KX250

La Kawasaki KX250 2023 ti aspetta per portarti al successo nel mondo del motocross. Grazie al suo motore potente e alle sue caratteristiche tecniche di alto livello, questa moto è pronta a conquistare ogni sfida. Scopri di più su questo capolavoro di ingegneria, progettato per entusiasmare i piloti più esigenti e appassionati.

KX250

La Kawasaki KX250 2023 ti aspetta per portarti al successo nel mondo del motocross. Grazie al suo motore potente e alle sue caratteristiche tecniche di alto livello, questa moto è pronta a conquistare ogni sfida. Scopri di più su questo capolavoro di ingegneria, progettato per entusiasmare i piloti più esigenti e appassionati.

Promozioni KX250

Offerta in corso

Da € 9.390

IVA Inclusa. Immatricolazione e messa in strada escluse.

Il KX250 è la moto di Kawasaki che ha forgiato più campioni, e tu puoi essere il prossimo. Il prossimo eroe. La futura leggenda. Il nuovo motore 4 tempi è stato potenziato rispetto alla versione precedente. L’aggiornamento del setting delle sospensioni anteriori e posteriori contribuisce a prestazioni superiori in curva. Pneumatici dal nuovo design e l’aumentata dimensione del posteriore, migliorano la trazione per un perfetto abbinamento con le prestazioni del motore.

Motore potente e performante

Il motore monocilindrico a 4 tempi da 249 cc della KX250 2023 assicura una potenza formidabile e una risposta pronta del gas, garantendo prestazioni eccellenti in gara e in allenamento.

Telaio leggero e maneggevole

Il telaio in alluminio della KX250 2023 offre un equilibrio perfetto tra leggerezza e resistenza, permettendo una maneggevolezza eccezionale e una precisione di guida impareggiabile.

Sospensioni di alta qualità

Le sospensioni Showa con forcella a steli rovesciati e monoammortizzatore posteriore assicurano un’elevata capacità di assorbimento degli urti e un’ottima stabilità su ogni tipo di terreno.

Tecnologie all'avanguardia

La KX250 2023 è dotata di numerose tecnologie avanzate, tra cui il sistema di avviamento elettrico, la frizione idraulica e la mappatura del motore regolabile, che permettono ai piloti di personalizzare le prestazioni e l’erogazione della potenza.

Scopri il design

Scopri il design

Motore performante

Sospensioni eccellenti

Maneggevolezza superiore

FAQ KX250

Prestazioni

Quali sono le prestazioni del motore della KX250 2023?

La KX250 2023 è alimentata da un motore monocilindrico a 4 tempi da 249 cc che offre una potenza formidabile e una risposta pronta del gas, assicurando prestazioni eccellenti sia in gara che in allenamento.

Peso

Qual è il peso della KX250 2023?

La Kawasaki KX250 2023 ha un peso a secco di circa 104 kg, rendendola leggera e agile, ideale per affrontare circuiti di motocross e gare impegnative.

Maneggevolezza

Come si comporta la KX250 2023 in termini di maneggevolezza?

Grazie al suo telaio in alluminio e alle sospensioni Showa di alta qualità, la KX250 2023 offre una maneggevolezza eccezionale, permettendo ai piloti di affrontare curve impegnative e terreni accidentati con precisione e controllo.

Personalizzazione

Quali sono le opzioni di personalizzazione della KX250 2023?

La KX250 2023 offre diverse opzioni di personalizzazione, tra cui la mappatura del motore regolabile e la possibilità di regolare le sospensioni per adattarle alle preferenze del pilota e alle condizioni del terreno.

Tencologia KX250

ERGO-FIT

ERGO-FIT è un sistema di interfaccia che permette a piloti di diverse altezze e corporature di sentirsi a proprio agio e sicuri sulla loro Kawasaki.

L'ergonomia corretta è la chiave per il comfort del pilota ed il controllo della moto. Tuttavia, la misura ideale varia da pilota a pilota, a seconda del loro fisico e stile di guida.

ERGO-FIT è un sistema di interfaccia progettato per consentire ai piloti di trovare la loro posizione di guida ideale. Varie parti collegate al telaio (manubrio, pedane, sella, ecc) possono essere regolate attraverso una combinazione di componenti intercambiabili che possono essere adattati su diverse posizioni. Ciò consente a piloti di differente statura, di trovare una posizione di guida che garantisca loro comfort e un facile controllo. Solo sentendosi una cosa sola con la propria moto, questi piloti potranno apprezzare appieno quanto gratificanti e divertenti siano le moto Kawasaki.

*parti e livello di adattabilità variano a seconda del modello.

Launch Control Mode

Nel motocross una buona partenza è cruciale. Pochi decimi di secondo possono fare la differenza fra conquistare l’holeshot o meno. In condizioni di scarsa aderenza, ottenere la massima accelerazione da una cross richiede grande controllo di frizione ed acceleratore.
Il Launch Control Mode aiuta i piloti ad ottenere una buona partenza attraverso una gestione motore altamente tecnologica. Arrivato sulla produzione di serie per la prima volta sulla Kawasaki KX450F, il sistema attiva una mappatura separata studiata per ottenere una partenza più efficiente. Il sistema è progettato con le stesse specifiche di quello impiegato dai nostri piloti ufficiali impegnati nel Supercross e nel Motocross AMA.
Il Launch Control Mode si attiva semplicemente premendo un pulsante sul manubrio. La mappa Launch Control ritarda leggermente l’accensione per addolcire l’erogazione del motore e ridurre il pattinamento in partenza. E’ attivo solo nelle prime due marce in partenza, poi si disinserisce tornando alla mappatura standard non appena si inserisce la terza. Il sistema offre un grande vantaggio al pilota in fase di partenza, offrendogli maggiori possibilità di vittoria.

Dual Injectors

Un iniettore è collocato sotto la valvola a farfalla, la posizione degli impianti d’iniezione standard, un secondo è invece posizionato a monte del corpo farfallato, vicino all’airbox. I due iniettori si dividono i ruoli: lavorando a diversi regimi di giri garantiscono tanto una risposta immediata e dolce ai bassi regimi quanto elevate potenze agli alti.
Nei casi in cui servono i bassi regimi – accelerazioni istantanee alla partenza e precisione di controllo in curva è l’iniettore sottofarfalla a rivestire il ruolo primario. Essendo posizionato vicino alla camera di scoppio, il carburante vaporizzato arriva più rapidamente al motore, offrendo una risposta più pronta e precisa. Quando al contrario la priorità cade sulla potenza, l’iniettore principale diventa quello soprafarfalla, che lavora agli alti regimi. La sua collocazione più lontana dalla camera di scoppio fa si che il carburante percorra un tratto più lungo, cosa che dà tempo alle particelle d’aria e carburante di mischiarsi e alla miscela di raffreddarsi e condensare. La cosa fa si che quando serve più potenza, il cilindro può venire riempito con una maggior quantità di miscela più carica.
Note

- Questo sistema è specifico per la cross KX250F, da non confondersi con i sistemi a doppio iniettore disponibili su diversi modelli sportivi e supersportivi in cui gli iniettori soprafarfalla svolgono un ruolo secondario ed aumentano la portata di carburante solo quando necessario (p.es. agli alti regimi).

RECENSIONI

Caratteristiche Tecniche KX250

Motore
  • Tipo motore: Monocilindrico 4 tempi raffreddato a liquido
  • Cilindrata: 249 cm³
  • Alesaggio x corsa: 78 x 52.2 mm
  • Rapporto di compressione: 14.1:1
  • Distribuzione: DOHC, 4 valvole
  • Sistema di alimentazione: Iniezione elettronica: Ø 44 mm
  • Iniezione: Digital DC-CDI
  • Sistema di avviamento: Elettrico
  • Lubrificazione: Lubrificazione forzata, carter semi-secco
Freni & Sospensioni
  • Freni, anteriori: Disco singolo a margherita semi-flottante da 270 mm. Pinza: doppio pistoncino
  • Freni, posteriori: Disco singolo a margherita da 240 mm. Pinza: singolo pistoncino
  • Sospensione, anteriore: Forcella telescopica a steli rovesciati da 48 mm con regolazione dello smorzamento in compressione e in estensione
  • Sospensione, posteriore: Nuovo Uni-Trak con doppia regolazione dello smorzamento in compressione (alta/bassa velocità), regolazione smorzamento in estensione e del precarico molla
Performance & Trasmissione
  • Trasmissione: 5 velocità
  • Trasmissione finale: Catena
  • Rapporto di riduzione primario: 3.350 (67/20)
  • Rapporti di trasmissione 1°: 2.077 (27/13)
  • Rapporti di trasmissione 2°: 1.688 (27/16)
  • Rapporti di trasmissione 3°: 1.438 (23/16)
  • Rapporti di trasmissione 4°: 1.235 (21/17)
  • Rapporti di trasmissione 5°: 1.045 (23/22)
  • Rapporto di riduzione finale: 3.846 (50/13)
  • Frizione: Multidisco in bagno d’olio, manuale
Telaio & Dimensioni
  • Tipo di telaio: Perimetrale, alluminio
  • Avancorsa: 118 mm
  • Corsa della ruota anteriore: 314 mm
  • Corsa della ruota posteriore: 316 mm
  • Pneumatico, anteriore: 80/100-21 51M
  • Pneumatico, posteriore: 110/90-19 62M
  • Angolo di sterzata S/D: 42° / 42°
  • L x L x A: 2,190 x 820 x 1,270 mm
  • Interasse: 1,485 mm
  • Altezza dal suolo: 345 mm
  • Altezza sella: 960 mm
  • Capacità serbatoio: 6.2 litri
  • Peso in ordine di marcia: 105.2 kg
RICHIEDI PREVENTIVO

Ricevi un preventivo personalizzato

Compila il form sottostante e invia la tua richiesta, il nostro team di esperti ti risponderà il prima possibile.

Scopri questa moto dal vivo

Ci troviamo in Via delle Ville Prima, 1081, 55100 Lucca LU oppure in Via Sarzanese Nord, 6648, 55054 Piano di Mommio LU, vieni a scoprirla nel nostro salone, prenotando un appuntamento in sede.

Sede di Massarosa

Google Maps

Caricando la mappa, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Google.
Scopri di più

Carica la mappa

Sede di Lucca

Google Maps

Caricando la mappa, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Google.
Scopri di più

Carica la mappa

Sede di Sarzana (SP)

Google Maps

Caricando la mappa, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Google.
Scopri di più

Carica la mappa

Listino Prezzi KX250

VersioneAlimentazioneAltezza sellaCm3PrezzoLINK
KX 250 my23Benzina952499.390,00€CHIEDI ORA