Z900 RS SE

Rivivi lo spirito degli anni ’70 con la Kawasaki Z900RS SE 2023, una moto dal design retrò e moderno, che combina il fascino dell’epoca con le tecnologie e le prestazioni di oggi. Scopri il suo potente motore, la maneggevolezza eccellente e le finiture di alta qualità che la rendono un vero oggetto di desiderio per gli appassionati di moto d’epoca.

Z900 RS SE

Rivivi lo spirito degli anni ’70 con la Kawasaki Z900RS SE 2023, una moto dal design retrò e moderno, che combina il fascino dell’epoca con le tecnologie e le prestazioni di oggi. Scopri il suo potente motore, la maneggevolezza eccellente e le finiture di alta qualità che la rendono un vero oggetto di desiderio per gli appassionati di moto d’epoca.

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Per te che non segui i falsi miti. Se sei alla ricerca di una Modern Classic in grado di trasmettere i valori del passato, con caratteristiche tecniche e sospensioni moderne mirate al dominio delle strade odierne, Z900RS SE è l’unica scelta possibile. Öhlins posteriore e forcelle anteriori aggiornate, insieme ad altri ritocchi che si fondono con lo spirito di una leggenda degli anni settanta: l’iconica Z1. Da guardare, da mostrare e da vivere.
Z900RS SE ha tutto per conquistarti.

Motore potente e reattivo

La Z900RS SE 2023 è equipaggiata con un motore 4 cilindri in linea da 948cc, capace di erogare 111 CV a 8500 rpm e 98,5 Nm di coppia a 6500 rpm. Questo motore garantisce prestazioni eccellenti e una risposta rapida, perfetta per una guida dinamica e appagante.

Design retrò con finiture moderne

La Z900RS SE 2023 si ispira al design della leggendaria Z1 degli anni ’70, con un serbatoio a goccia, una sella lunga e un faro rotondo. I dettagli moderni, come la strumentazione a LED e le pinze freno radiali, aggiungono un tocco di attualità a questa moto dall’aspetto classico.

Maneggevolezza e stabilità

La Z900RS SE 2023 è dotata di un telaio in traliccio leggero e resistente, che garantisce una maneggevolezza eccellente e una stabilità in curva. Le sospensioni completamente regolabili e i freni potenti assicurano un controllo preciso e una guida sicura in ogni situazione.

Dettagli esclusivi SE

La versione Special Edition della Z900RS offre una serie di dettagli esclusivi, come la verniciatura in stile “Fireball” e le grafiche uniche, che la distinguono dalla versione standard e aggiungono ulteriore fascino e personalità a questa moto retrò-moderna.

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Motore potente e reattivo

Design retrò con finiture moderne

Dettagli esclusivi SE

FAQ Z900 RS SE

Prestazioni

Quali sono le prestazioni del motore della Z900RS SE 2023?

La Z900RS SE 2023 è dotata di un motore 4 cilindri in linea da 948cc, che eroga 111 CV a 8500 rpm e 98,5 Nm di coppia a 6500 rpm. Questo motore offre prestazioni eccellenti e una risposta rapida, ideale per una guida dinamica e appagante.

Consumi

Come sono i consumi della Z900RS SE 2023?

I consumi della Z900RS SE 2023 possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni della strada e del carico della moto. Tuttavia, è possibile aspettarsi un consumo medio di circa 18-20 km/l, offrendo un’autonomia adeguata per viaggi di lunga distanza.

Comfort

Qual è il livello di comfort della Z900RS SE 2023?

Il comfort è un aspetto importante della Z900RS SE 2023, grazie alla sua sella lunga e comoda, al manubrio largo e alle sospensioni completamente regolabili. Questi elementi permettono di adattare la moto alle esigenze di ogni pilota e garantire una guida confortevole anche nei viaggi più lunghi.

Sicurezza

Quali sono le caratteristiche di sicurezza della Z900RS SE 2023? La Z900RS SE 2023 è dotata di numerose caratteristiche di sicurezza, tra cui l’ABS, che aiuta a prevenire il bloccaggio delle ruote durante la frenata, e il controllo di trazione KTRC (Kawasaki Traction Control), che aiuta a mantenere la stabilità su superfici scivolose. Inoltre, i freni potenti e le sospensioni completamente regolabili assicurano un controllo preciso e una guida sicura in ogni situazione.

Tencologia Z900 RS SE

ERGO-FIT

ERGO-FIT è un sistema di interfaccia che permette a piloti di diverse altezze e corporature di sentirsi a proprio agio e sicuri sulla loro Kawasaki.

L'ergonomia corretta è la chiave per il comfort del pilota ed il controllo della moto. Tuttavia, la misura ideale varia da pilota a pilota, a seconda del loro fisico e stile di guida.

ERGO-FIT è un sistema di interfaccia progettato per consentire ai piloti di trovare la loro posizione di guida ideale. Varie parti collegate al telaio (manubrio, pedane, sella, ecc) possono essere regolate attraverso una combinazione di componenti intercambiabili che possono essere adattati su diverse posizioni. Ciò consente a piloti di differente statura, di trovare una posizione di guida che garantisca loro comfort e un facile controllo. Solo sentendosi una cosa sola con la propria moto, questi piloti potranno apprezzare appieno quanto gratificanti e divertenti siano le moto Kawasaki.

*parti e livello di adattabilità variano a seconda del modello.

ABS

L’ABS (Anti-lock Brake System, sistema frenante antibloccaggio) assicura la stabilità in frenata impedendo bloccaggi della ruota in frenata.

Un’azione improvvisa ed eccessiva sui freni, o una frenata su superfici a basso grip (superfici con basso coefficiente d’attrito) come asfalto bagnato o tombini possono causare il bloccaggio di una o entrambe le ruote con successiva scivolata. L’ABS è stato sviluppato per prevenire incidenti di questo tipo. I sistemi ABS Kawasaki sono controllati da sistemi di elevata precisione ed affidabilità, con software formulato sulla base di test svolti in numerose situazioni. Assicurando la massima stabilità in frenata, offrono al pilota una sicurezza che contribuisce ad un maggior piacere di guida.
Per venire incontro ai requisiti speciali di certi piloti, inoltre, sono disponibili anche sistemi ABS specializzati. Per esempio, il KIBS (Kawasaki Intelligent Antilock Brake System) è un sistema sviluppato specificamente per modelli supersportivi che consente ad un più ampio spettro di piloti di godere della guida sportiva. Unendo inoltre i freni anteriore e posteriore, l’ABS K-ACT (Kawasaki Advanced Coactive-braking Technology) offre la confidenza per godere al massimo il turismo sui modelli più pesanti. Kawasaki lavora continuamente allo sviluppo di altri sistemi ABS avanzati.

Horizontal Back-link Rear Suspension

Rispetto alla tradizionale sospensione Kawasaki Uni-Trak con monoammortizzatore in posizione verticale, la Horizontal Back-Link ha un mono quasi orizzontale. Questa soluzione originale Kawasaki posiziona il monoammortizzatore molto vicino al baricentro della moto, contribuendo alla centralizzazione delle masse. Non essendoci poi leveraggi o unità ammortizzante che sporge dal forcellone, si libera più spazio per scarico e pre-silenziatori. Con l’uso di un pre-silenziatore si possono ridurre le dimensioni dello silenziatore, contribuendo alla centralizzazione delle masse e migliorando sensibilmente la maneggevolezza.
Altro beneficio consiste nell’allontanamento del monoammortizzatore dal calore dello scarico; poiché è più difficile per il calore proveniente dallo scarico influire su pressione di olio e gas dell’ammortizzatore le prestazioni dell’unità restano più costanti. La sospensione Horizontal Back-link offre diversi benefici secondari del genere.

Assist & Slipper Clutch

Realizzata sulla base dei feedback del settore Corse, la frizione assistita e antisaltellamento utilizza due tipi di camme (una camma assistita ed una antisaltellamento) per avvicinare o allontanare il mozzo frizione e il disco di comando. In condizioni di funzionamento normali, la camma assistita agisce come un dispositivo servocomandato autonomo, avvicinando il mozzo e il piatto di azionamento in modo da comprimere i dischi frizione. Questo consente di ridurre il carico complessivo esercitato dalle molle della frizione, con un conseguente alleggerimento della forza necessaria per l'azionamento della leva della frizione. In caso di eccessivo effetto "freno motore" in seguito a rapide scalate (o all'innesto involontario di una marcia inferiore), la camma antisaltellamento interviene,allontanando il mozzo frizione dal piatto di azionamento. In questo modo si allenta la pressione esercitata sui dischi frizione per ridurre la coppia di reazione ed evitare il saltellamento e lo slittamento della ruota posteriore. Questa funzione è particolarmente utile per guida più sportiva o in pista.

KTRC (3-mode)

Il KTRC a tre modalità sintetizza in un unico sistema le tecnologie tanto del KTRC 1-mode, che garantisce una maggior stabilità in condizioni di scarsa aderenza prevenendo pattinamenti, che dell’S-KTRC, che aiuta a mantenere la trazione ottimale nella guida sportiva prevedendo il tasso di scivolamento della ruota posteriore durante l’accelerazione.
Un comodo pulsante sul blocchetto consente di cambiare il tipo di traction control all’istante selezionando una delle tre modalità, anche in movimento. Le modalità 1 e 2 mantengono la trazione ottimale in curva, come fa l’S-KTRC. Studiate per la guida sportiva, offrono una brillante accelerazione in uscita dalle curve massimizzando la spinta della ruota posteriore. Le modalità 1 e 2 differiscono nella quantità di slittamento consentito. La modalità 1, programmata per l’aderenza ottimale, mantiene sempre il pattinamento ideale per ottimizzare la trazione.
La modalità 3 agisce come il KTRC ad una modalità, riducendo la potenza per consentire di riprendere potenza in caso di pattinamenti. E’ l’ideale nella guida su asfalti scivolosi o sul bagnato. Grazie alla facilità con cui è possibile cambiare il comportamento del controllo di trazione, il KTRC a 3 modalità è il sistema di gestione motore Kawasaki più avanzato.

Dual Throttle Valves

Le sportive più recenti spesso adottano corpi farfallati di largo diametro per aumentare la potenza. Ma questo tipo di soluzione determina risposte del motore piuttosto sgarbate all’apertura dell’acceleratore, spesso tali da mettere in difficoltà il pilota. La tecnologia a doppia farfalla è stata sviluppata per addolcire la risposta del motore senza penalizzare le prestazioni.
Sui modelli con doppia farfalla ci sono due valvole a farfalla per cilindro: oltre alla valvola principale, fisicamente collegata all’acceleratore e controllata dal pilota, una seconda serie di valvole governate dalla centralina regolano con precisione la portata dell’aria aspirata rendendo la risposta più lineare e dolce e naturale e aumentando la potenza, migliorando l’efficienza della combustione mantenendo elevati valori di potenza.

Economical Riding Indicator

L’Economical Riding Indicator è una spia sul cruscotto che indica quando il proprio stile di quida è favorevole in termini di risparmio di carburante.

Grazie a sistemi elettronici ad alta precisione per la gestione motore, i modelli Kawasaki possono raggiungere elevati livelli di efficienza nei consumi. Questo aspetto è pesantemente influenzato dall’uso dell’acceleratore, dalla marcia inserita ed altri elementi sotto il controllo del pilota. L’Economical Riding Indicator è una funzione che indica quando le condizioni del momento determinino un consumo particolarmente contenuto. Il sistema supervisiona costantemente il consumo di carburante, a prescindere da velocità del veicolo, regime motore, posizione dell’acceleratore ed altre condizioni di guida. Quando il consumo è contenuto in relazione alla velocità (e dunque si guida in maniera efficiente) il segnale “ECO” appare sul pannello LCD del cruscotto. Guidando in maniera tale da mantenere accesa la spia “ECO” si può ridurre il consumo di carburante.
Anche se la velocità e il regime effettivi possono variare da modello a modello, fare attenzione alle condizioni che determinano l’accensione della spia “ECO” può aiutare i piloti a migliorare la propria efficienza – un ottimo sistema per aumentare l’autonomia. Inoltre, ridurre i consumi aiuta a minimizzare l’impatto sull’ambiente circostante.

RECENSIONI

Caratteristiche Tecniche Z900 RS SE

Motore
  • Tipo motore: Quattro cilindri in linea raffreddato a liquido, 4 tempi
  • Cilindrata: 948 cm³
  • Alesaggio x corsa: 73.4 x 56 mm
  • Rapporto di compressione: 10.8:1
  • Distribuzione: DOHC, 16 valvole
  • Sistema di alimentazione: Iniezione elettronica: Ø 36 mm x 4 con doppie valvole a farfalla
  • Sistema di avviamento: Elettrico
  • Lubrificazione: Lubrificazione forzata a bagno d’olio
Freni & Sospensioni
  • Freni, anteriori: Doppi dischi Brembo semi-flottanti da 300 mm. Pinza: doppia ad attacco radiale, Brembo M4.32 monoblocco a 4 pistoncini opposti
  • Freni, posteriori: Disco singolo da 250 mm. Pinza: a singolo pistoncino
  • Sospensione, anteriore: Forcella rovesciata da 41 mm con regolazione dello smorzamento in compressione ed estensione e del precarico della molla
  • Sospensione, posteriore: Back-link orizzontale, ammortizzatore Öhlins S46 a gas con regolazione dello smorzamento in estensione e del precarico della molla
Performance & Trasmissione
  • Potenza massima: 82 kW {111 CV} / 8,500 rpm
  • Coppia massima: 98.5 N•m {10 kgf•m} / 6,500 rpm
  • Consumo di carburante: 5.2 l/100 km
  • Emissioni CO2: 124 g/km
  • Trasmissione: 6 velocità
  • Trasmissione finale: Catena sigillata
  • Rapporto di riduzione primario: 1.627 (83/51)
  • Rapporti di trasmissione 1°: 2.917 (35/12)
  • Rapporti di trasmissione 2°: 2.059 (35/17)
  • Rapporti di trasmissione 3°: 1.650 (33/20)
  • Rapporti di trasmissione 4°: 1.409 (31/22)
  • Rapporti di trasmissione 5°: 1.222 (33/27)
  • Rapporti di trasmissione 6°: 0.967 (29/30)
  • Rapporto di riduzione finale: 2.800 (42/15)
  • Frizione: Multidisco in bagno d’olio
Telaio & Dimensioni
  • Tipo di telaio: Traliccio, acciaio ad alta resistenza
  • Avancorsa: 98 mm
  • Corsa della ruota anteriore: 120 mm
  • Corsa della ruota posteriore: 140 mm
  • Pneumatico, anteriore: 120/70ZR17 M/C (58W)
  • Pneumatico, posteriore: 180/55ZR17 M/C (73W)
  • Angolo di sterzata S/D: 33° / 33°
  • L x L x A: 2,100 x 865 x 1,150 mm
  • Interasse: 1,470 mm
  • Altezza dal suolo: 140 mm
  • Altezza sella: 845 mm
  • Capacità serbatoio: 17 litri
  • Peso in ordine di marcia: 215 kg
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