fbpx

Concessionaria Ufficiale

Concessionaria Veicoli Commerciali

Honda Jazz Full Hybrid

La Jazz è arrivata con la tecnologia ibrida Honda e:HEV. È potente, silenziosa ed efficiente.
OGGI DA € 199 AL MESE

Honda Jazz Full Hybrid

OGGI DA € 199 AL MESE
Da 19.600 € con 3.300 € di Hybrid Bonus Honda in caso di permuta o rottamazione*. Offerta promo gratuita fino a 8 anni di Garanzia Estesa.

Honda Jazz Full Hybrid Prezzi e Offerte

Da 19.600 € con 3.300 € di Hybrid Bonus Honda in caso di permuta o rottamazione*. Offerta promo gratuita fino a 8 anni di Garanzia Estesa.

Scegli l'offerta di questo mese più adatta a te

La vuoi con il finanziamento?

Da € 199 al mese

Compila il modulo contatti
e ricevi la tua offerta con finanziamento

Cerchi la migliore offerta disponibile?

Da € 19.600

Compila il modulo contatti
e ricevi la tua offerta

Perchè comprare una Honda Jazz Full Hybrid

FAQ Honda Jazz Full Hybrid

In un percorso di quasi 400 km che ha esaltato le doti di efficienza della compatta giapponese, capace di affrontare buona parte del tratto urbano con il solo ausilio del motore elettrico (impegnandoci molto – cioè guidando nel modo più “risparmioso” possibile – siamo riusciti a stare addirittura sopra i 30 km/l) e di mantenersi sopra quota 20 km/l fuori città anche adottando uno stile di guida allegro.

La nuova Honda Jazz ibrida (e:HEV) ha ottenuto un eccellente risultato di 3,95 litri per 100 chilometri (25,32 km/l), rendendola una delle 10 migliori auto ibride per consumi.

Il sistema ibrido benzina-elettrico della Honda utilizza due motori elettrici, alimentati da una batteria compatta, che lavorano insieme a un efficiente motore a benzina da 1,5 litri. L’ultima Jazz ha anche un interno moderno, ed è piena di equipaggiamenti di sicurezza

Questo ibrido funziona automaticamente e gestisce da solo tre modalità di guida. Si avvia in modalità elettrica pura (EV Drive) e rimane lì se c’è poca richiesta di accelerazione. Se questo accade o la batteria si esaurisce, passa alla modalità Hybrid Drive, in cui il motore a combustione, invece di guidare le ruote, alimenta il generatore, che a sua volta alimenta il motore elettrico che guida l’auto. Infine, quando si arriva sulla strada, la posizione Engine Drive si attiva, dove il motore VTEC ora guida l’auto da solo.

La Jazz e:HEV e la Jazz Crosstar e:HEV stanno stabilendo nuovi punti di riferimento per il design contemporaneo dell’auto e la mobilità elettrica avanzata. L’ultima generazione di Jazz offre un’esperienza di guida senza sforzo, con prestazioni efficienti e reattive, a complemento dei suoi livelli di spazio interno, comfort e usabilità ai vertici della categoria.

Verdetto

La nuova Honda Jazz e:HEV è una city car in formato monovolume in vendita nei concessionari italiani. È un nuovo punto di vista su una delle auto più versatili, pratiche e vivibili della sua classe, soprattutto se si considerano le sue piccole dimensioni.

La nuova Jazz ha, non a caso, un altro elemento vantaggioso contro il resto del mercato: la sua meccanica

HONDA JAZZ COMFORT

La nuova Honda Jazz è stata completamente riprogettata. Offre di serie Honda SENSING ed interni spaziosi e versatili da leader della categoria.

HONDA JAZZ ELEGANCE

La nuova Jazz Elegance ha tutte le dotazioni della versione Comfort, con in più sedili in pelle, sensori di parcheggio, specchietti retrovisori con inclinazione automatica in retromarcia e l’app My Honda +.

HONDA JAZZ EXECUTIVE

Ricca di funzionalità avanzate, come il sistema di ingresso e avvio intelligente senza chiave, ogni tuo viaggio sarà sempre puro piacere. La versione Executive è una combinazione perfetta di esclusività, comfort e versatilità.

HONDA JAZZ CROSSTAR

Lo stile da SUV della nuova Jazz Crosstar le conferisce una personalità unica. Ha tutto ciò che potresti desiderare dalla tua Jazz, compresi i rivestimenti interni in tessuto idrorepellente, per condurre uno stile di vita attivo senza preoccupazioni.

Listino Ufficiale Honda Jazz Full Hybrid

VERSIONECILINDRATAKW/CVCO2ALIMENTAZIONECONSUMILISTINORICEVI
Jazz 1.5 hev Comfort ecvt149872/9882Ibrido Benzina3.6 l/100Km€22.900PREVENTIVO
Jazz 1.5 hev Elegance ecvt149872/9882Ibrido Benzina3.6 l/100Km€24.500PREVENTIVO
Jazz 1.5 hev Executive ecvt149872/9884Ibrido Benzina3.7 l/100Km€26.100PREVENTIVO
Jazz Crosstar 1.5 hev Executive ecvt149872/9889Ibrido Benzina3.9 l/100Km€27.700PREVENTIVO

Ricevi il tuo Preventivo

Scopri quest’auto dal vivo

L’auto si trova presso lo showroom di Via delle Ville Prima, 1081, 55100 Lucca LU oppure in Via Sarzanese Nord, 6648, 55054 Piano di Mommio LU, vieni a scoprirla nel nostro salone, prenotando un appuntamento in sede.

Google Maps

Caricando la mappa, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Google.
Scopri di più

Carica la mappa

Google Maps

Caricando la mappa, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Google.
Scopri di più

Carica la mappa

Cosa c'è da sapere su Honda Jazz Full Hybrid?

Suncar Lucca

La nuova Honda Jazz è ibrida, e a bassa velocità riesce a marciare spesso con il solo motore a corrente. Sempre spaziosa; ricca la dotazione, specie per la sicurezza.

Come nelle precedenti edizioni, anche quest’ultima Honda Jazz  ha una carrozzeria da monovolume, alta e con il frontale cortissimo, che lascia molto spazio all’abitacolo: è un’auto davvero accogliente in rapporto agli ingombri (la lunghezza è cresciuta di un centimetro, arrivando a quota 404).

La capienza del bagagliaio è di 304 litri. Si tratta di un valore nella media per un’utilitaria. La batteria di trazione si trova sotto il piano di carico: la nuova Jazz, infatti, è ora solo ibrida (di tipo “full”).

Il sistema ibrido della nuova Honda Jazz ricalca, in piccolo, quello della suv CR-V. A bassa velocità, a far girare le ruote provvede un motore elettrico da ben 109 CV, alimentato da un generatore mosso a sua volta da un 1.5 a benzina, che si avvia automaticamente quando la batteria scende sotto un certo livello di carica.

Il risultato è che, in città, l’auto si muove spesso in modalità puramente elettrica. Oltre gli 80 km/h circa, invece, la chiusura di una frizione collega il 1.5 direttamente alle ruote. Questo perché, oltre un certo regime del quattro cilindri, consumi ed emissioni migliorano se si escludono il generatore di corrente e il motore elettrico.

Un divano “furbo”

A bordo della Honda Jazz, si nota subito la notevole ariosità: i vetri sono ampi e i centimetri abbondano in ogni direzione.

L’accesso al divano è agevole, e solo chi supera i due metri può lamentare la mancanza di centimetri per testa e gambe. Grazie al fatto che la batteria di trazione non è sotto il divano, questo conserva la possibilità di sollevare la seduta (per caricare sul pavimento oggetti alti, come piante o una piccola bicicletta) e di abbattersi fino a formare un piano quasi in pari col fondo del baule.

Migliorata parecchio la visibilità anteriore, grazie ai montanti che ora sono sdoppiati: quello avanzato è sottile e sorregge il parabrezza, mentre quello più arretrato, spesso e molto robusto, garantisce l’indeformabilità dell’abitacolo in caso di urto.

Gli Interni della Honda Jazz Hybrid

Nell’abitacolo della Honda Jazz, la plancia è rivestita di un tessuto imbottito. Numerosi i vani, compresi quelli davanti alle bocchette dell’aria (per raffreddare bottigliette e lattine) e i due cassetti davanti al passeggero anteriore.

Minimalista nell’aspetto ma ricco di informazioni, il cruscotto digitale di 7’’ si “sfoglia”, in maniera intuitiva, mediante dei comandi al volante. A portata di dita e pratici, grazie a grandi rotelle e pulsanti, i comandi della climatizzazione.

La Honda Jazz si comporta molto bene nel traffico: i frequenti rallentamenti permettono di ricaricare molto la batteria, e si può contare anche sulla posizione B del “cambio” per aumentare il freno-motore, così da poter guidare quasi solo con il pedale destro.

Ben modulabile la frenata: una dote non scontata nelle ibride e nelle elettriche, quando gran parte del rallentamento avviene grazie al recupero di energia, e solo poco prima di fermarsi, o in situazioni d’emergenza, entrano in azione i dischi.

Almeno fino a 60 km/h, si viaggia spesso in elettrico: silenziosamente, e potendo contare su un notevole scatto. Oltre questa velocità il 1.5 si avvia più frequentemente, e quando si cercano le massime prestazioni l’effetto non è dissimile a quello di altre ibride o auto con cambio CVT: il quattro cilindri sale molto di giri, facendosi sentire nell’abitacolo, mentre la velocità non cresce altrettanto rapidamente.

A bassa andatura si apprezzano la taratura di sterzo e sospensioni (del giusto peso il primo e capaci di ben filtrare le asperità del fondo le seconde).

Quanto ai consumi, aspettiamo una prova strumentale per un giudizio definitivo. Per ora, possiamo testimoniare dei circa 17 km/l letti nel computer di bordo dopo avere affrontato un percorso molto trafficato: non male.

Note Legali

Gamma Jazz e:HEV Full Hybrid: consumi ciclo combinato da 4,5 a 4,8 l/100km (WLTP). Emissioni CO2 ciclo combinato da 102 a 109 g/km (WLTP). *Esempio di offerta per HONDA Jazz Comfort: prezzo di listino 22.900 € – sconto Hybrid Bonus Honda 3.300 € offerto dalla rete delle Concessionarie Honda in caso di permuta o rottamazione = prezzo promozionale 19.600 €. Offerta valida fino al 30/06/2022. Per maggiori informazioni chiedi in Concessionaria.