Nuova Civic Type-R Guida la leggenda

Progettata per essere l’auto a trazione anteriore più veloce del mondo. Preparati per la guida più esaltante della tua vita.

Nuova Civic Type-R
Guida la leggenda

Progettata per essere l’auto a trazione anteriore più veloce del mondo. Preparati per la guida più esaltante della tua vita.

Progettata per le massime prestazioni: la nuova Civic Type-R è più elegante, più leggera, più veloce

Potenza impressionante

Dotata di un motore quattro cilindri TURBO VTEC da due litri, che sviluppa una potenza massima di 329 CV e 420 Nm di coppia.

Prestazioni straordinarie

La Type-R può accelerare da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi.

Trasmissione

Un cambio manuale a sei marce, ottimizzato dal rinnovato sistema rev match per garantire cambi di marcia precisi.

Velocità da record

2’23”: la Type-R è l’auto a trazione anteriore più veloce ad aver percorso i leggendari 5,8 km del circuito di Suzuka.

Scopri gli esterni

Scopri gli esterni

Scopri gli interni

Scopri gli interni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I Colori Disponibili

Scopri la promozione

Vieni a trovarci presso lo showroom di Via delle Ville Prima, 1081, 55100 Lucca LU oppure in Via Sarzanese Nord, 6648, 55054 Piano di Mommio LU, vieni a scoprirla nel nostro salone, prenotando un appuntamento in sede.

Google Maps

Caricando la mappa, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Google.
Scopri di più

Carica la mappa

Google Maps

Caricando la mappa, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Google.
Scopri di più

Carica la mappa

Listino Prezzi Honda Civic

MarcaModelloAllestimentoCilindrataKwCvPrezzoRichiesta
HondaCivicCivic 2.0 Hev eCVT Elegance1993135/18439.900 €Richiedi prevntivo
HondaCivicCivic 2.0 Hev eCVT Sport1993135/18442.000 €Richiedi prevntivo
HondaCivicCivic 2.0 Hev eCVT Advance1993135/18444.400 €Richiedi prevntivo
HondaCivicCivic 2.0 Type-R1996242/32959.300 €Richiedi prevntivo

Più potente… Più esclusiva… Più Civic…

Per il 50° anniversario di Civic, Honda ha progettato la più potente e la più esclusiva Type R di sempre.

La nuova Honda Civic Type R sarà l’ultima della sua generazione con motore esclusivamente endotermico.

Rilasciata in serie limitata, questa sarà l‘ultima occasione possibile per mettere le mani sul volante della hatchback che ha riscritto la storia della pista di Suzuka.

Potente design aerodinamico

La nuova Civic Type R è basata sull’approccio al design “esaltante” di Civic e:HEV, appena presentata da Honda. Per migliorare la sua linea già elegante e sportiva, Type R si presenta più bassa e più larga, con passaruote che sporgono dai leggeri cerchi in lega neri opachi da 19″, completati da pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.

Durante lo sviluppo, gli ingegneri Honda hanno puntato a creare la “Ultimate Sports 2.0”, ovvero la massima espressione di un’auto ad alte prestazioni con motore e trazione anteriore. Il design esterno trasmette ora un senso di unità, con elementi perfettamente integrati, come il pannello e le portiere posteriori sviluppati esclusivamente per la Civic Type R, che apportano maggiori benefici in termini di aerodinamica.

L’ampia calandra massimizza il flusso d’aria verso il motore, lavorando in sinergia con il nuovo cofano sottile, che presenta a sua volta una presa d’aria anch’essa sviluppata per ottimizzare l’intero flusso d’aria all’anteriore.

Tra gli altri dettagli del design che contribuiscono a massimizzare la deportanza generata, ci sono gli spoiler laterali posizionati dietro le ruote anteriori e un nuovo diffusore posteriore più ampio, direttamente integrato nella sottoscocca e modellato per lavorare a stretto contatto con la carrozzeria superiore.

Il nuovo straordinario design “flessibile” dello spoiler contribuisce a generare maggiore deportanza, ed è stato angolato verso il retro per eliminare la resistenza all’aria. Sostenuto da nuovi supporti in alluminio pressofuso, l’alettone posteriore è più basso ma più largo rispetto al modello precedente, accentuando la nuova linea del tetto e l’assetto più ampio.

Le colorazioni disponibili includono lo storico Championship White, tanto amato dagli appassionati della Honda Civic Type R, oltre al Rallye Red, il Racing Blue Pearl, il Crystal Black e il Sonic Grey.

Abitacolo immersivo

Gli interni del nuovo modello puntano ad esaltare l’emozione e il piacere di guida, e ad aumentare il livello di concentrazione. L’abitacolo mantiene l’elevato standard di comfort, praticità e raffinatezza della nuova Civic e:HEV, aggiungendo dettagli e caratteristiche emozionali e sportive, come le iconiche finiture rosse Type R.

L’abitacolo è progettato per offrire un’esperienza di guida intensa: la posizione di guida e il cofano sono ribassati per una visibilità migliore, gli angoli ciechi sono ridotti al minimo e i riflessi di luce diminuiti. I leggeri sedili sportivi anteriori con rivestimento in pelle scamosciata offrono un supporto posturale straordinario, per offrire comfort e manovrabilità sia in pista che nei viaggi più lunghi.

I guidatori possono scegliere tra sei configurazioni predefinite selezionando settaggi diversi per il propulsore, lo sterzo, le sospensioni e il suono del motore. Oltre alle modalità Comfort, Sport e +R Mode, la nuova “Individual” consente di personalizzare l’esperienza di guida.

Il potente data logger Honda LogR torna in un formato profondamente aggiornato per questa generazione di Civic Type R. Ora è in grado di combinare i dati sulle prestazioni raccolti dai sensori dell’auto con un’app per smartphone, per aiutare i piloti a monitorare e registrare una serie di parametri in tempo reale. Tra le funzioni principali, un cronometro per registrare i tempi su giro, un grafico 3D del cerchio di aderenza per mostrare la massima forza sviluppabile dagli pneumatici, e un innovativo sistema di punteggio che aiuta a migliorare l’abilità del pilota sul circuito, per raggiungere una guida coinvolgente e giri su pista sempre più sicuri, precisi e veloci.

Miglioramenti ingegneristici a beneficio delle prestazioni

Civic Type R è rinomata per i suoi motori potenti, altamente reattivi e capaci di girare a regimi molto elevati. Il nuovo modello, costruito a partire dalla pluripremiata versione del suo predecessore, offre un’ulteriore evoluzione del famoso motore Type-R 17YM, per sviluppare una guida più veloce, più coinvolgente e al tempo stesso sicura e appagante della sua storia.

Le modifiche apportate sono diverse: il turbocompressore rivisto presenta ora un alloggiamento compatto per migliorare l’efficienza complessiva dell’unità. La turbina stessa è stata ottimizzata nel numero e nella forma delle pale, per aumentare la potenza e migliorare il flusso d’aria attraverso il turbo. Il risultato è il più potente motore turbo VTEC nella storia di Type R.

Un sistema di scarico rivisto e ad alta efficienza lavora insieme al potente propulsore per migliorare il rapporto peso-potenza, la coppia e la velocità massima della precedente generazione di Type R, per rendere la Civic Type R 2023 una delle auto più potenti della sua categoria.

A migliorare il senso di connessione con l’auto ci pensa una versione ottimizzata del cambio manuale a sei rapporti, che ha aiutato la precedente generazione a far innamorare gli appassionati di tutto il mondo. Il rinnovato sistema rev-match con funzione auto-blip assicura un accoppiamento perfetto dei giri in scalata, che aiuta a bilanciare l’auto in entrata di curva. Il cambio ad alta resistenza ha guadagnato una leva ad alta rigidità e uno schema di cambio ottimizzato, per passaggi di marcia sicuri ed estremamente precisi.

I nuovi freni Brembo mantengono i dischi a due pezzi della precedente generazione, per una sensibilità e una durata migliori. La nuova auto vanta inoltre un controllo della temperatura e un sistema di raffreddamento migliorati, grazie a un radiatore aggiornato che garantisce prestazioni ottimali anche in condizioni d’uso particolarmente esigenti. Infine, un nuovo design a tre scarichi con una migliore modulazione del suono migliora la sensazione acustica, rafforzando ulteriormente il legame del guidatore con l’auto.

La nuova Honda Civic Type R sarà disponibile a partire dal prossimo anno, con le prime consegne in Europa previste a inizio 2023.