Scopri la Kawasaki KX250X 2023, la moto enduro per eccellenza che combina potenza, maneggevolezza e controllo, offrendo ai piloti un’esperienza di guida unica su qualsiasi terreno. Affronta le sfide più impegnative con fiducia grazie alle sue avanzate tecnologie e prestazioni di alto livello.
Scopri la Kawasaki KX250X 2023, la moto enduro per eccellenza che combina potenza, maneggevolezza e controllo, offrendo ai piloti un’esperienza di guida unica su qualsiasi terreno. Affronta le sfide più impegnative con fiducia grazie alle sue avanzate tecnologie e prestazioni di alto livello.
Da € 9.490
IVA Inclusa. Immatricolazione e messa in strada escluse.
La KX250X 2023 è equipaggiata con un motore da 249 cc che garantisce una potenza notevole e una coppia eccellente, ideale per affrontare le corse enduro più impegnative e gli spostamenti fuoristrada.
Le sospensioni Showa della KX250X 2023 offrono una risposta precisa e una regolazione personalizzabile, permettendo ai piloti di adattare la moto alle proprie preferenze e alle condizioni del terreno.
Quali sono le prestazioni della KX250X 2023?
La KX250X 2023 offre eccellenti prestazioni grazie al suo motore da 249 cc, alle sospensioni avanzate Showa e al cambio close-ratio a 5 marce. Questa combinazione assicura una risposta pronta, una potenza notevole e un’ottima maneggevolezza in ogni situazione.
Qual è il consumo medio di carburante della KX250X 2023?
Il consumo medio di carburante può variare in base allo stile di guida, alle condizioni del terreno e alla manutenzione della moto. Tuttavia, la KX250X 2023 è progettata per offrire un buon equilibrio tra prestazioni e consumi grazie alla sua efficienza meccanica.
Quanto è confortevole la KX250X 2023?
La KX250X 2023 è stata progettata per offrire il massimo comfort ai piloti durante le corse enduro e gli spostamenti fuoristrada. Le sospensioni Showa avanzate e il telaio in alluminio perimetrale contribuiscono a garantire un’esperienza di guida confortevole e stabile.
Quali sono le caratteristiche di sicurezza della KX250X 2023?
La KX250X 2023 è dotata di diverse caratteristiche di sicurezza, tra cui il sistema frenante di alta qualità e le sospensioni Showa avanzate, che garantiscono stabilità e controllo durante la guida. Inoltre, il telaio in alluminio perimetrale assicura un’ottima protezione in caso di caduta.
ERGO-FIT è un sistema di interfaccia che permette a piloti di diverse altezze e corporature di sentirsi a proprio agio e sicuri sulla loro Kawasaki.
L'ergonomia corretta è la chiave per il comfort del pilota ed il controllo della moto. Tuttavia, la misura ideale varia da pilota a pilota, a seconda del loro fisico e stile di guida.
ERGO-FIT è un sistema di interfaccia progettato per consentire ai piloti di trovare la loro posizione di guida ideale. Varie parti collegate al telaio (manubrio, pedane, sella, ecc) possono essere regolate attraverso una combinazione di componenti intercambiabili che possono essere adattati su diverse posizioni. Ciò consente a piloti di differente statura, di trovare una posizione di guida che garantisca loro comfort e un facile controllo. Solo sentendosi una cosa sola con la propria moto, questi piloti potranno apprezzare appieno quanto gratificanti e divertenti siano le moto Kawasaki.
*parti e livello di adattabilità variano a seconda del modello.
Nel motocross una buona partenza è cruciale. Pochi decimi di secondo possono fare la differenza fra conquistare l’holeshot o meno. In condizioni di scarsa aderenza, ottenere la massima accelerazione da una cross richiede grande controllo di frizione ed acceleratore.
Il Launch Control Mode aiuta i piloti ad ottenere una buona partenza attraverso una gestione motore altamente tecnologica. Arrivato sulla produzione di serie per la prima volta sulla Kawasaki KX450F, il sistema attiva una mappatura separata studiata per ottenere una partenza più efficiente. Il sistema è progettato con le stesse specifiche di quello impiegato dai nostri piloti ufficiali impegnati nel Supercross e nel Motocross AMA.
Il Launch Control Mode si attiva semplicemente premendo un pulsante sul manubrio. La mappa Launch Control ritarda leggermente l’accensione per addolcire l’erogazione del motore e ridurre il pattinamento in partenza. E’ attivo solo nelle prime due marce in partenza, poi si disinserisce tornando alla mappatura standard non appena si inserisce la terza. Il sistema offre un grande vantaggio al pilota in fase di partenza, offrendogli maggiori possibilità di vittoria.
Un iniettore è collocato sotto la valvola a farfalla, la posizione degli impianti d’iniezione standard, un secondo è invece posizionato a monte del corpo farfallato, vicino all’airbox. I due iniettori si dividono i ruoli: lavorando a diversi regimi di giri garantiscono tanto una risposta immediata e dolce ai bassi regimi quanto elevate potenze agli alti.
Nei casi in cui servono i bassi regimi – accelerazioni istantanee alla partenza e precisione di controllo in curva è l’iniettore sottofarfalla a rivestire il ruolo primario. Essendo posizionato vicino alla camera di scoppio, il carburante vaporizzato arriva più rapidamente al motore, offrendo una risposta più pronta e precisa. Quando al contrario la priorità cade sulla potenza, l’iniettore principale diventa quello soprafarfalla, che lavora agli alti regimi. La sua collocazione più lontana dalla camera di scoppio fa si che il carburante percorra un tratto più lungo, cosa che dà tempo alle particelle d’aria e carburante di mischiarsi e alla miscela di raffreddarsi e condensare. La cosa fa si che quando serve più potenza, il cilindro può venire riempito con una maggior quantità di miscela più carica.
Note
- Questo sistema è specifico per la cross KX250F, da non confondersi con i sistemi a doppio iniettore disponibili su diversi modelli sportivi e supersportivi in cui gli iniettori soprafarfalla svolgono un ruolo secondario ed aumentano la portata di carburante solo quando necessario (p.es. agli alti regimi).
Compila il form sottostante e invia la tua richiesta, il nostro team di esperti ti risponderà il prima possibile.
Versione | Alimentazione | Altezza sella | Cm3 | Prezzo | LINK |
---|---|---|---|---|---|
KX 250X Enduro | Benzina | 95 | 249 | 11.503,31€ | CHIEDI ORA |
KX 250X my23 | Benzina | 95 | 249 | 9.490,00€ | CHIEDI ORA |
Via Sarzanese Nord 6648 Piano di Mommio, Massarosa (LU)
Vendita
Orario
Lun-Ven:
09:00 – 12:30 / 15:30 – 19:30
Sabato:
09:00 – 12:30 / 15:30 – 19:30
Assistenza
Ricambi
Via Delle Ville Prima 1081- Lucca (LU)
Vendita
Orario
Lun – Ven:
09:00 – 12:30 / 15:30 – 19:30
Sabato:
09:00 – 12:30 / 15:30 – 19:30
Assistenza
Via Pecorina 95 – Sarzana (SP)
Vendita
+39 0187.62.25.55
Orario
Lun – Ven:
09:00 – 12:30 / 15:00 – 19:00
Sabato:
09:00 – 12:30 / 15:30 – 19:00
Assistenza
Orario
Lun-Ven:
08:30 – 12:00 / 14:30 – 18:00
Ricambi