Perfetta per i neofiti e i piloti esperti, la Ninja 400 offre un equilibrio tra prestazioni e maneggevolezza grazie al suo motore bicilindrico da 399 cc.
Perfetta per i neofiti e i piloti esperti, la Ninja 400 offre un equilibrio tra prestazioni e maneggevolezza grazie al suo motore bicilindrico da 399 cc.
Da € 6.840
IVA Inclusa. Immatricolazione e messa in strada escluse.
La Kawasaki Ninja 400 offre prestazioni eccellenti grazie al suo motore bicilindrico parallelo da 399 cc, che assicura una risposta rapida e una potenza sorprendente per una moto della sua categoria. Questa sportiva leggera è ideale per chi cerca un’esperienza di guida emozionante senza compromessi.
La posizione di guida della Ninja 400 è progettata per offrire il massimo comfort sia per i piloti principianti che per quelli più esperti. Il sedile ergonomico e il manubrio regolabile consentono una posizione di guida rilassata ma sportiva, ideale per affrontare sia il traffico cittadino che le strade extraurbane.
La Kawasaki Ninja 400 presenta un design aggressivo e moderno, ispirato alle sorelle maggiori della serie Ninja. Le linee affilate e i dettagli aerodinamici conferiscono alla moto un aspetto sportivo e accattivante, che attirerà sicuramente gli sguardi sia in città che sulle strade aperte.
Una delle caratteristiche principali della Ninja 400 è la sua facilità di utilizzo e manutenzione. Grazie alla sua struttura leggera e alla maneggevolezza eccellente, la moto è adatta sia ai principianti che ai piloti esperti. Inoltre, la manutenzione ordinaria è semplificata grazie alla disponibilità di parti di ricambio e alla rete di assistenza Kawasaki.
I nuovi fari a LED (posizione, anabbaglianti, abbaglianti) sono molto visibili e permettono una luminosità di gran lunga superiore.
La triangolazione ciclicstica (pedane,sella, manubrio) si adatta a un’ampio range di piloti. Rispetto ad altri modelli, la cui posizione di guida estrema compromette il comfort, la posizione dell’impugnatura rialzata e la posizione delle pedane leggermente in avanti mettono il pilota in una posizione per controllare la moto in ogni situazione.
Il motore da 399 cm3 della Ninja 400 offre un equilibrio tra prestazioni e fluidità. Il motore offre prestazioni migliorate a tutti i regimi rispetto al suo predecessore, con una buona potenza. La risposta regolare e prevedibile contribuisce a un carattere del motore facile e gestibile. Grazie al suo design efficiente, il motore compatto e leggero ha una dimensione pari ai motori da 250 cc.
L’altezza della sella (a 785mm) ed il suo design compatto consentono di appoggiare i piedi comodamente a terra durante le soste.
Contagiri digitale, indicatore di marcia inserita ed un schermo LCD multifunzione con tutte le informazioni necessarie al pilota.
Il Design è sempre stato un punto forte dei modelli Ninja, indipendentemente dalla cilindrata.
Il nuovo Ninja 400 si rifà ad un nuovo stile Ninja ispirato alla potente Ninja H2. La carena di grandi dimensioni attira l’attenzione e dà l’impressione di una moto di più grossa cilindrata. Questa impressione è rafforzata dal design di alta classe e dall’eccellente finitura, che sono paragonabili alle moto di cilindrata maggiore.
Con un diametro di φ310 mm, il disco anteriore semiflottate della Ninja 400 garantisce un’efficace potenza frenante. Una nuova pompa freno anteriore più rigida aiuta ad eliminare possibili corse a vuoto della leva, mentre l’oculata scelta delle dimensioni e del materiale del tubo flessibile contribuisce alla sicura percezione della frenata. Inoltre, la Ninja 400 è equipaggiata con l’ultima unità ABS di Nissin, la più leggera e la più compatta sul mercato.
Progettando il motore da zero, è stato possibile ottenere un layout che avesse caratteristiche ottimali, per dimensioni, peso ed efficienza con un design pulito e senza inutili fronzoli. L’ultima sfida è stata quella di abbassarne il peso pur avendo aumentato la cilindrata.
La Kawasaki Ninja 400 offre prestazioni notevoli per una moto della sua categoria, grazie al motore bicilindrico parallelo da 399 cc che eroga una potenza di 45 CV a 10.000 giri/min e una coppia massima di 38 Nm a 8.000 giri/min. Questo permette alla Ninja 400 di raggiungere velocità elevate e di offrire un’accelerazione impressionante per una moto di queste dimensioni.
La Ninja 400 vanta un’eccellente efficienza nei consumi, che si aggira intorno ai 25 km/l, rendendola una scelta ideale per coloro che cercano una moto sportiva ma anche economica. Il serbatoio da 14 litri garantisce un’autonomia considerevole, permettendo di percorrere lunghe distanze senza doversi fermare frequentemente per fare rifornimento.
Il comfort di guida della Ninja 400 è ottimizzato grazie a una posizione di guida rilassata e un sedile ergonomico che assicura un buon supporto durante le lunghe percorrenze. La combinazione di un manubrio regolabile e pedane ben posizionate consente ai piloti di trovare la posizione ideale per affrontare sia il traffico cittadino che le strade extraurbane con facilità.
La Kawasaki Ninja 400 è dotata di numerosi dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida per garantire una guida sicura e piacevole. Tra questi, spiccano il sistema di frenata ABS, che garantisce una frenata efficace e sicura anche in condizioni di scarsa aderenza, e la forcella anteriore con regolazione della precarico, che assicura una buona stabilità e un controllo preciso della moto.
ERGO-FIT è un sistema di interfaccia che permette a piloti di diverse altezze e corporature di sentirsi a proprio agio e sicuri sulla loro Kawasaki.
L'ergonomia corretta è la chiave per il comfort del pilota ed il controllo della moto. Tuttavia, la misura ideale varia da pilota a pilota, a seconda del loro fisico e stile di guida.
ERGO-FIT è un sistema di interfaccia progettato per consentire ai piloti di trovare la loro posizione di guida ideale. Varie parti collegate al telaio (manubrio, pedane, sella, ecc) possono essere regolate attraverso una combinazione di componenti intercambiabili che possono essere adattati su diverse posizioni. Ciò consente a piloti di differente statura, di trovare una posizione di guida che garantisca loro comfort e un facile controllo. Solo sentendosi una cosa sola con la propria moto, questi piloti potranno apprezzare appieno quanto gratificanti e divertenti siano le moto Kawasaki.
*parti e livello di adattabilità variano a seconda del modello.
L’ABS (Anti-lock Brake System, sistema frenante antibloccaggio) assicura la stabilità in frenata impedendo bloccaggi della ruota in frenata.
Un’azione improvvisa ed eccessiva sui freni, o una frenata su superfici a basso grip (superfici con basso coefficiente d’attrito) come asfalto bagnato o tombini possono causare il bloccaggio di una o entrambe le ruote con successiva scivolata. L’ABS è stato sviluppato per prevenire incidenti di questo tipo. I sistemi ABS Kawasaki sono controllati da sistemi di elevata precisione ed affidabilità, con software formulato sulla base di test svolti in numerose situazioni. Assicurando la massima stabilità in frenata, offrono al pilota una sicurezza che contribuisce ad un maggior piacere di guida.
Per venire incontro ai requisiti speciali di certi piloti, inoltre, sono disponibili anche sistemi ABS specializzati. Per esempio, il KIBS (Kawasaki Intelligent Antilock Brake System) è un sistema sviluppato specificamente per modelli supersportivi che consente ad un più ampio spettro di piloti di godere della guida sportiva. Unendo inoltre i freni anteriore e posteriore, l’ABS K-ACT (Kawasaki Advanced Coactive-braking Technology) offre la confidenza per godere al massimo il turismo sui modelli più pesanti. Kawasaki lavora continuamente allo sviluppo di altri sistemi ABS avanzati.
Realizzata sulla base dei feedback del settore Corse, la frizione assistita e antisaltellamento utilizza due tipi di camme (una camma assistita ed una antisaltellamento) per avvicinare o allontanare il mozzo frizione e il disco di comando. In condizioni di funzionamento normali, la camma assistita agisce come un dispositivo servocomandato autonomo, avvicinando il mozzo e il piatto di azionamento in modo da comprimere i dischi frizione. Questo consente di ridurre il carico complessivo esercitato dalle molle della frizione, con un conseguente alleggerimento della forza necessaria per l'azionamento della leva della frizione. In caso di eccessivo effetto "freno motore" in seguito a rapide scalate (o all'innesto involontario di una marcia inferiore), la camma antisaltellamento interviene,allontanando il mozzo frizione dal piatto di azionamento. In questo modo si allenta la pressione esercitata sui dischi frizione per ridurre la coppia di reazione ed evitare il saltellamento e lo slittamento della ruota posteriore. Questa funzione è particolarmente utile per guida più sportiva o in pista.
L’Economical Riding Indicator è una spia sul cruscotto che indica quando il proprio stile di quida è favorevole in termini di risparmio di carburante.
Grazie a sistemi elettronici ad alta precisione per la gestione motore, i modelli Kawasaki possono raggiungere elevati livelli di efficienza nei consumi. Questo aspetto è pesantemente influenzato dall’uso dell’acceleratore, dalla marcia inserita ed altri elementi sotto il controllo del pilota. L’Economical Riding Indicator è una funzione che indica quando le condizioni del momento determinino un consumo particolarmente contenuto. Il sistema supervisiona costantemente il consumo di carburante, a prescindere da velocità del veicolo, regime motore, posizione dell’acceleratore ed altre condizioni di guida. Quando il consumo è contenuto in relazione alla velocità (e dunque si guida in maniera efficiente) il segnale “ECO” appare sul pannello LCD del cruscotto. Guidando in maniera tale da mantenere accesa la spia “ECO” si può ridurre il consumo di carburante.
Anche se la velocità e il regime effettivi possono variare da modello a modello, fare attenzione alle condizioni che determinano l’accensione della spia “ECO” può aiutare i piloti a migliorare la propria efficienza – un ottimo sistema per aumentare l’autonomia. Inoltre, ridurre i consumi aiuta a minimizzare l’impatto sull’ambiente circostante.
Compila il form sottostante e invia la tua richiesta, il nostro team di esperti ti risponderà il prima possibile.
Versione | Alimentazione | Altezza sella | Cm3 | Kw/Cv | Euro | Prezzo | LINK |
---|---|---|---|---|---|---|---|
Ninja 400 Metallic Matte Graphenesteel Gray my23 | Benzina | 79 | 399 | 33/45 | 5 | 6.840,00€ | CHIEDI ORA |
Ninja 400 my23 | Benzina | 79 | 399 | 33/45 | 5 | 7.040,00€ | CHIEDI ORA |
Ninja 400 Performance Metallic Matte Graphenesteel Gray my23 | Benzina | 79 | 399 | 33/45 | 5 | 7.730,00€ | CHIEDI ORA |
Ninja 400 Performance my23 | Benzina | 79 | 399 | 33/45 | 5 | 7.930,00€ | CHIEDI ORA |
Ninja 400 Sport Metallic Matte Graphenesteel Gray my23 | Benzina | 79 | 399 | 33/45 | 5 | 7.170,00€ | CHIEDI ORA |
Ninja 400 Sport my23 | Benzina | 79 | 399 | 33/45 | 5 | 7.370,00€ | CHIEDI ORA |
Via Sarzanese Nord 6648 Piano di Mommio, Massarosa (LU)
Vendita
Orario
Lun-Ven:
09:00 – 12:30 / 15:30 – 19:30
Sabato:
09:00 – 12:30 / 15:30 – 19:30
Assistenza
Ricambi
Via Delle Ville Prima 1081- Lucca (LU)
Vendita
Orario
Lun – Ven:
09:00 – 12:30 / 15:30 – 19:30
Sabato:
09:00 – 12:30 / 15:30 – 19:30
Assistenza
Via Pecorina 95 – Sarzana (SP)
Vendita
+39 0187.62.25.55
Orario
Lun – Ven:
09:00 – 12:30 / 15:00 – 19:00
Sabato:
09:00 – 12:30 / 15:30 – 19:00
Assistenza
Orario
Lun-Ven:
08:30 – 12:00 / 14:30 – 18:00
Ricambi