La Ninja 650 combina stile sportivo e prestazioni entusiasmanti con un motore bicilindrico parallelo da 649 cc, ideale per i piloti che cercano una moto agile e versatile.
La Ninja 650 combina stile sportivo e prestazioni entusiasmanti con un motore bicilindrico parallelo da 649 cc, ideale per i piloti che cercano una moto agile e versatile.
Da € 8.490
IVA Inclusa. Immatricolazione e messa in strada escluse.
Il Ninja 650 MY23 è equipaggiato con un motore bicilindrico da 649 cc che offre prestazioni equilibrate, combinando potenza, coppia e efficienza.
Il telaio leggero e maneggevole garantisce un’ottima manovrabilità, permettendo al pilota di affrontare con facilità sia percorsi cittadini che strade extraurbane.
La posizione di guida rilassata e comoda assicura un elevato comfort, rendendo la Ninja 650 MY23 ideale per viaggi di lunga percorrenza e per l’uso quotidiano.
Il display TFT a colori fornisce tutte le informazioni sulle condizioni di guida in tempo reale, garantendo al pilota un controllo completo della moto.
Il Ninja 650 MY23 è equipaggiato con un motore bicilindrico da 649 cc che offre prestazioni equilibrate, combinando potenza, coppia e efficienza.
Il telaio leggero e maneggevole garantisce un’ottima manovrabilità, permettendo al pilota di affrontare con facilità sia percorsi cittadini che strade extraurbane.
La posizione di guida rilassata e comoda assicura un elevato comfort, rendendo la Ninja 650 MY23 ideale per viaggi di lunga percorrenza e per l’uso quotidiano.
Il display TFT a colori fornisce tutte le informazioni sulle condizioni di guida in tempo reale, garantendo al pilota un controllo completo della moto.
L’avanzato sistema di controllo di trazione Kawasaki offre prestazioni di guida sportiva migliorate e la tranquillità in determinate condizioni di affrontare con sicurezza le superfici a bassa aderenza. Due modalità consentono ai motociclisti di regolare le impostazioni in base alla situazione di guida e alle proprie preferenze. Si può scegliere anche di disinserire il KTRC. Per i modelli da 35 kW, KTRC offre un unico livello di TC (più OFF).
Un chip Bluetooth integrato nella strumentazione consente al pilota di connettersi alla propria moto utilizzando il proprio smartphone e l’app “Kawasaki Rideology”.
Nuova strumentazione digitale a colori TFT, la prima su una Kawasaki da 650cc, dona un aspetto ancora più tecnoloico e high-tech.
I doppi fari a LED, ciascuno con luce anabbagliante, abbagliante e una luce di posizione, offrono una maggiore luminosità.
Nuovi Dunlop Sportmax Roadsport 2 per avere totale controllo e stabilità.
Nuovo parabrezza dal design più sportivo e accattivante
Sella passeggero più imbottita (circa 5 mm più spessa al centro, 10 mm ai lati) e larga per offrire al passeggero il massimo comfort.
Il nuovo Ninja-style conferisce alla moto un aspetto ancora più sportivo e un maggiore attaccamento alla famiglia Ninja.
Quali sono le prestazioni della Kawasaki Ninja 650?
La Kawasaki Ninja 650 è equipaggiata con un motore bicilindrico parallelo da 649cc che eroga una potenza di 67 CV a 8.000 giri/min e una coppia di 64 Nm a 6.700 giri/min. Questa moto offre prestazioni eccellenti, ideali per i piloti che cercano una moto sportiva adatta sia per l’uso quotidiano che per i viaggi più lunghi.
Quali sono i consumi della Ninja 650?
La Ninja 650 ha un consumo di carburante medio di circa 21 km/l (4,7 l/100 km) in base alle condizioni di guida e allo stile del pilota. Questo rende la moto abbastanza economica da gestire, considerando le sue prestazioni e la sua natura sportiva.
Quanto è comoda la Kawasaki Ninja 650?
La Kawasaki Ninja 650 offre un comfort di guida sorprendentemente elevato per una moto sportiva. La posizione di guida è rilassata e il manubrio è posizionato in modo da ridurre l’affaticamento del pilota durante i viaggi più lunghi. La sella è ben imbottita e offre un buon supporto sia per il pilota che per il passeggero.
Quali sono le caratteristiche di sicurezza della Ninja 650?
La Kawasaki Ninja 650 offre diverse caratteristiche di sicurezza, tra cui freni a disco con sistema ABS, una forcella telescopica anteriore e un ammortizzatore posteriore regolabile per garantire una guida stabile e sicura. Inoltre, la moto è dotata di luci a LED per una migliore visibilità e di un telaio robusto che assicura una protezione ottimale in caso di incidente.
L’ABS (Anti-lock Brake System, sistema frenante antibloccaggio) assicura la stabilità in frenata impedendo bloccaggi della ruota in frenata.
Un’azione improvvisa ed eccessiva sui freni, o una frenata su superfici a basso grip (superfici con basso coefficiente d’attrito) come asfalto bagnato o tombini possono causare il bloccaggio di una o entrambe le ruote con successiva scivolata. L’ABS è stato sviluppato per prevenire incidenti di questo tipo. I sistemi ABS Kawasaki sono controllati da sistemi di elevata precisione ed affidabilità, con software formulato sulla base di test svolti in numerose situazioni. Assicurando la massima stabilità in frenata, offrono al pilota una sicurezza che contribuisce ad un maggior piacere di guida.
Per venire incontro ai requisiti speciali di certi piloti, inoltre, sono disponibili anche sistemi ABS specializzati. Per esempio, il KIBS (Kawasaki Intelligent Antilock Brake System) è un sistema sviluppato specificamente per modelli supersportivi che consente ad un più ampio spettro di piloti di godere della guida sportiva. Unendo inoltre i freni anteriore e posteriore, l’ABS K-ACT (Kawasaki Advanced Coactive-braking Technology) offre la confidenza per godere al massimo il turismo sui modelli più pesanti. Kawasaki lavora continuamente allo sviluppo di altri sistemi ABS avanzati.
Rispetto alla tradizionale sospensione Kawasaki Uni-Trak con monoammortizzatore in posizione verticale, la Horizontal Back-Link ha un mono quasi orizzontale. Questa soluzione originale Kawasaki posiziona il monoammortizzatore molto vicino al baricentro della moto, contribuendo alla centralizzazione delle masse. Non essendoci poi leveraggi o unità ammortizzante che sporge dal forcellone, si libera più spazio per scarico e pre-silenziatori. Con l’uso di un pre-silenziatore si possono ridurre le dimensioni dello silenziatore, contribuendo alla centralizzazione delle masse e migliorando sensibilmente la maneggevolezza.
Altro beneficio consiste nell’allontanamento del monoammortizzatore dal calore dello scarico; poiché è più difficile per il calore proveniente dallo scarico influire su pressione di olio e gas dell’ammortizzatore le prestazioni dell’unità restano più costanti. La sospensione Horizontal Back-link offre diversi benefici secondari del genere.
Realizzata sulla base dei feedback del settore Corse, la frizione assistita e antisaltellamento utilizza due tipi di camme (una camma assistita ed una antisaltellamento) per avvicinare o allontanare il mozzo frizione e il disco di comando. In condizioni di funzionamento normali, la camma assistita agisce come un dispositivo servocomandato autonomo, avvicinando il mozzo e il piatto di azionamento in modo da comprimere i dischi frizione. Questo consente di ridurre il carico complessivo esercitato dalle molle della frizione, con un conseguente alleggerimento della forza necessaria per l'azionamento della leva della frizione. In caso di eccessivo effetto "freno motore" in seguito a rapide scalate (o all'innesto involontario di una marcia inferiore), la camma antisaltellamento interviene,allontanando il mozzo frizione dal piatto di azionamento. In questo modo si allenta la pressione esercitata sui dischi frizione per ridurre la coppia di reazione ed evitare il saltellamento e lo slittamento della ruota posteriore. Questa funzione è particolarmente utile per guida più sportiva o in pista.
Il KTRC a tre modalità sintetizza in un unico sistema le tecnologie tanto del KTRC 1-mode, che garantisce una maggior stabilità in condizioni di scarsa aderenza prevenendo pattinamenti, che dell’S-KTRC, che aiuta a mantenere la trazione ottimale nella guida sportiva prevedendo il tasso di scivolamento della ruota posteriore durante l’accelerazione.
Un comodo pulsante sul blocchetto consente di cambiare il tipo di traction control all’istante selezionando una delle tre modalità, anche in movimento. Le modalità 1 e 2 mantengono la trazione ottimale in curva, come fa l’S-KTRC. Studiate per la guida sportiva, offrono una brillante accelerazione in uscita dalle curve massimizzando la spinta della ruota posteriore. Le modalità 1 e 2 differiscono nella quantità di slittamento consentito. La modalità 1, programmata per l’aderenza ottimale, mantiene sempre il pattinamento ideale per ottimizzare la trazione.
La modalità 3 agisce come il KTRC ad una modalità, riducendo la potenza per consentire di riprendere potenza in caso di pattinamenti. E’ l’ideale nella guida su asfalti scivolosi o sul bagnato. Grazie alla facilità con cui è possibile cambiare il comportamento del controllo di trazione, il KTRC a 3 modalità è il sistema di gestione motore Kawasaki più avanzato.
Le sportive più recenti spesso adottano corpi farfallati di largo diametro per aumentare la potenza. Ma questo tipo di soluzione determina risposte del motore piuttosto sgarbate all’apertura dell’acceleratore, spesso tali da mettere in difficoltà il pilota. La tecnologia a doppia farfalla è stata sviluppata per addolcire la risposta del motore senza penalizzare le prestazioni.
Sui modelli con doppia farfalla ci sono due valvole a farfalla per cilindro: oltre alla valvola principale, fisicamente collegata all’acceleratore e controllata dal pilota, una seconda serie di valvole governate dalla centralina regolano con precisione la portata dell’aria aspirata rendendo la risposta più lineare e dolce e naturale e aumentando la potenza, migliorando l’efficienza della combustione mantenendo elevati valori di potenza.
L’Economical Riding Indicator è una spia sul cruscotto che indica quando il proprio stile di quida è favorevole in termini di risparmio di carburante.
Grazie a sistemi elettronici ad alta precisione per la gestione motore, i modelli Kawasaki possono raggiungere elevati livelli di efficienza nei consumi. Questo aspetto è pesantemente influenzato dall’uso dell’acceleratore, dalla marcia inserita ed altri elementi sotto il controllo del pilota. L’Economical Riding Indicator è una funzione che indica quando le condizioni del momento determinino un consumo particolarmente contenuto. Il sistema supervisiona costantemente il consumo di carburante, a prescindere da velocità del veicolo, regime motore, posizione dell’acceleratore ed altre condizioni di guida. Quando il consumo è contenuto in relazione alla velocità (e dunque si guida in maniera efficiente) il segnale “ECO” appare sul pannello LCD del cruscotto. Guidando in maniera tale da mantenere accesa la spia “ECO” si può ridurre il consumo di carburante.
Anche se la velocità e il regime effettivi possono variare da modello a modello, fare attenzione alle condizioni che determinano l’accensione della spia “ECO” può aiutare i piloti a migliorare la propria efficienza – un ottimo sistema per aumentare l’autonomia. Inoltre, ridurre i consumi aiuta a minimizzare l’impatto sull’ambiente circostante.
Utilizzando l'applicazione per smartphone "RIDEOLOGY THE APP", è possibile accedere a numerose funzioni, contribuendo a migliorare l'esperienza di guida. Le informazioni del veicolo (come contachilometri, indicatore del carburante, programma di manutenzione, ecc.) e i registri di guida (a seconda del modello, possono includere percorso GPS, posizione delle marce, rpm e altre informazioni) possono essere visualizzati direttamente sullo smartphone. Una volta connessi, sul pannello strumenti è possibile: controllare le notifiche del telefono (chiamate, posta), modificare le impostazioni di visualizzazione (funzioni preferite, impostazione dell'orologio e della data, ecc.) e, su alcuni modelli, sarà persino possibile controllare e regolare le impostazioni del veicolo (come: Rider Mode, funzioni di supporto pilota elettronico, impostazioni del carico).
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Versione | Alimentazione | Altezza sella | Cm3 | Kw/Cv | Euro | Prezzo | LINK |
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Ninja 650 Metallic Matte Graphenesteel Gray my23 | Benzina | 79 | 649 | 50/68 | 5 | 8.490,00€ | CHIEDI ORA |
Ninja 650 my23 | Benzina | 79 | 649 | 50/68 | 5 | 8.640,00€ | CHIEDI ORA |
Ninja 650 Performance dep.A2 my23 | Benzina | 79 | 649 | 35/48 | 5 | 10.740,00€ | CHIEDI ORA |
Ninja 650 Performance Metallic Matte Graphenesteel Gray dep.A2 my23 | Benzina | 79 | 649 | 35/48 | 5 | 10.740,00€ | CHIEDI ORA |
Ninja 650 Performance Metallic Matte Graphenesteel Gray my23 | Benzina | 79 | 649 | 50/68 | 5 | 10.590,00€ | CHIEDI ORA |
Ninja 650 Performance my23 | Benzina | 79 | 649 | 50/68 | 5 | 10.740,00€ | CHIEDI ORA |
Ninja 650 Sport dep.A2 my23 | Benzina | 79 | 649 | 35/48 | 5 | 9.075,00€ | CHIEDI ORA |
Ninja 650 Sport Metallic Matte Graphenesteel Gray dep.A2 my23 | Benzina | 79 | 649 | 35/48 | 5 | 8.925,00€ | CHIEDI ORA |
Ninja 650 Sport Metallic Matte Graphenesteel Gray my23 | Benzina | 79 | 649 | 50/68 | 5 | 8.925,00€ | CHIEDI ORA |
Ninja 650 Sport my23 | Benzina | 79 | 649 | 50/68 | 5 | 9.075,00€ | CHIEDI ORA |
Ninja 650 Tourer dep.A2 my23 | Benzina | 79 | 649 | 35/48 | 5 | 9.590,00€ | CHIEDI ORA |
Ninja 650 Tourer Metallic Matte Graphenesteel Gray dep.A2 my23 | Benzina | 79 | 649 | 35/48 | 5 | 9.440,00€ | CHIEDI ORA |
Ninja 650 Tourer Metallic Matte Graphenesteel Gray my23 | Benzina | 79 | 649 | 50/68 | 5 | 9.440,00€ | CHIEDI ORA |
Ninja 650 Tourer my23 | Benzina | 79 | 649 | 50/68 | 5 | 9.590,00€ | CHIEDI ORA |
Ninja 650 Urban dep.A2 my23 | Benzina | 79 | 649 | 35/48 | 5 | 9.240,00€ | CHIEDI ORA |
Ninja 650 Urban Metallic Matte Graphenesteel Gray dep.A2 my23 | Benzina | 79 | 649 | 50/68 | 5 | 9.240,00€ | CHIEDI ORA |
Ninja 650 Urban Metallic Matte Graphenesteel Gray my23 | Benzina | 79 | 649 | 50/68 | 5 | 9.090,00€ | CHIEDI ORA |
Ninja 650 Urban my23 | Benzina | 79 | 649 | 50/68 | 5 | 9.240,00€ | CHIEDI ORA |
Via Sarzanese Nord 6648 Piano di Mommio, Massarosa (LU)
Vendita
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Lun-Ven:
09:00 – 12:30 / 15:30 – 19:30
Sabato:
09:00 – 12:30 / 15:30 – 19:30
Assistenza
Ricambi
Via Delle Ville Prima 1081- Lucca (LU)
Vendita
Orario
Lun – Ven:
09:00 – 12:30 / 15:30 – 19:30
Sabato:
09:00 – 12:30 / 15:30 – 19:30
Assistenza
Via Pecorina 95 – Sarzana (SP)
Vendita
+39 0187.62.25.55
Orario
Lun – Ven:
09:00 – 12:30 / 15:00 – 19:00
Sabato:
09:00 – 12:30 / 15:30 – 19:00
Assistenza
Orario
Lun-Ven:
08:30 – 12:00 / 14:30 – 18:00
Ricambi