Ninja H2 SX SE

Sperimenta l’incredibile fusione tra prestazioni supersportive e comfort da turismo sulla rivoluzionaria Kawasaki Ninja H2 SX SE. Questa moto supercharged ti offre un’esperienza di guida mai provata prima, coniugando potenza straordinaria, tecnologie all’avanguardia e un comfort ineguagliabile. 

Ninja H2 SX SE

Sperimenta l’incredibile fusione tra prestazioni supersportive e comfort da turismo sulla rivoluzionaria Kawasaki Ninja H2 SX SE. Questa moto supercharged ti offre un’esperienza di guida mai provata prima, coniugando potenza straordinaria, tecnologie all’avanguardia e un comfort ineguagliabile. 

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La Nuova Ninja H2 SX SE è la sport touring Kawasaki più avanzata di sempre. L’integrazione dei più elevati standard tecnologici, ti offre il massimo in termini di prestazioni e comfort di guida. Innovative soluzioni come l’Advanced Rider Assistance Systems permettono di implementare sostanziali aiuti alla guida, come il cruise control adattivo e il rilevamento del punto cieco. Integrato nella nuova strumentazione TFT a colori da 6,5" è il sistema di infotainment SPIN Kawasaki. Prova l’esperienza unica dell’equilibrato motore sovralimentato nei lunghi viaggi, ma anche nei percorsi quotidiani. La tecnologia migliore è quella che si mette al servizio dell’uomo e lo rende più libero.

Motore supercharged

Il motore bicilindrico supercharged da 998cc offre una potenza e una coppia fenomenali, garantendo prestazioni da brivido e un’accelerazione formidabile. Il sistema di sovralimentazione rivoluzionario assicura una risposta immediata del motore e un’efficienza energetica ottimale.

Tecnologia avanzata

La Ninja H2 SX SE è dotata delle più recenti innovazioni Kawasaki, tra cui il sistema di controllo elettronico della sospensione (KECS), l’assistenza alla frenata motore (KEBC) e il controllo di trazione (KTRC). Il display TFT a colori e la connettività smartphone completano il pacchetto tecnologico, offrendo al pilota un’esperienza di guida senza paragoni.

Design aerodinamico e funzionale

Il design della Ninja H2 SX SE combina lo stile aggressivo tipico della famiglia Ninja con una grande attenzione all’aerodinamica e alla funzionalità. L’ampia carenatura e il parabrezza regolabile offrono una protezione ottimale dal vento, mentre il telaio in acciaio a traliccio garantisce leggerezza e resistenza.

Comfort e praticità per il touring

La Ninja H2 SX SE è stata progettata per offrire un comfort eccezionale sia al pilota che al passeggero, grazie all’ergonomia ottimizzata, alla sella spaziosa e alle sospensioni regolabili. I supporti per le borse laterali e la predisposizione per il top case rendono la moto ideale per lunghi viaggi e avventure on the road.

Scopri il design

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Motore supercharged

Design aerodinamico

Comfort da touring

FAQ Ninja H2 SX SE

Prestazioni

Quali sono le prestazioni della Ninja H2 SX SE?

La Ninja H2 SX SE offre prestazioni straordinarie grazie al suo motore bicilindrico supercharged da 998cc. La potenza e la coppia elevate assicurano un’accelerazione impressionante e una velocità massima entusiasmante.

Consumi

Quali sono i consumi della Ninja H2 SX SE?

Nonostante la potenza del motore supercharged, la Ninja H2 SX SE mantiene consumi contenuti grazie alla sua efficienza energetica ottimizzata. La moto è in grado di offrire un’autonomia adeguata per lunghi viaggi e tour.

Comfort

Quanto è confortevole la Ninja H2 SX SE?

La Ninja H2 SX SE offre un’ottima ergonomia e un elevato livello di comfort per il pilota e il passeggero.

La sella spaziosa, le sospensioni regolabili e il parabrezza regolabile contribuiscono a creare un’esperienza di guida confortevole e piacevole, anche durante i viaggi più lunghi.

Sicurezza

Quali sistemi di sicurezza offre la Ninja H2 SX SE?

La Ninja H2 SX SE è dotata di numerosi sistemi di sicurezza, tra cui il controllo elettronico della sospensione (KECS), l’assistenza alla frenata motore (KEBC) e il controllo di trazione (KTRC). Inoltre, l’illuminazione a LED garantisce una visibilità eccellente in tutte le condizioni di luce.

Tencologia Ninja H2 SX SE

ERGO-FIT

ERGO-FIT è un sistema di interfaccia che permette a piloti di diverse altezze e corporature di sentirsi a proprio agio e sicuri sulla loro Kawasaki.

L'ergonomia corretta è la chiave per il comfort del pilota ed il controllo della moto. Tuttavia, la misura ideale varia da pilota a pilota, a seconda del loro fisico e stile di guida.

ERGO-FIT è un sistema di interfaccia progettato per consentire ai piloti di trovare la loro posizione di guida ideale. Varie parti collegate al telaio (manubrio, pedane, sella, ecc) possono essere regolate attraverso una combinazione di componenti intercambiabili che possono essere adattati su diverse posizioni. Ciò consente a piloti di differente statura, di trovare una posizione di guida che garantisca loro comfort e un facile controllo. Solo sentendosi una cosa sola con la propria moto, questi piloti potranno apprezzare appieno quanto gratificanti e divertenti siano le moto Kawasaki.

*parti e livello di adattabilità variano a seconda del modello.

KIBS

Il KIBS (Kawasaki Intelligent anti-lock Brake System) è un sistema di frenata ad altissima precisione pensato specificatamente per i modelli supersport in grado di offrire un'elevata prestazione unita ad una sensazione di naturalezza.

Kawasaki ha sviluppato il KIBS considerando le particolari caratteristiche di handling dei modelli supersport assicurando un'elevata efficienza frenante con un'intrusione minima durante la guida più sportiva. E' il primo sistema di frenata prodotto in serie che connette la centralina dell'ABS alla centralina del motore.

Oltre alla velocità della ruota anteriore e posteriore (standard per qualsiasi sistema ABS), KIBS tiene sotto controllo anche la pressione idraulica della pinza anteriore, la posizione
dell'acceleratore, il regime del motore, la frizione e la posizione del
cambio.

Tutte queste informazioni vengono analizzate per determinare la pressione idraulica ideale del freno anteriore.
Grazie ad un preciso controllo possono essere evitati sensibili cali di pressione comuni nei sistemi ABS standard.
Inoltre, la tendenza all'innalzamento della ruota posteriore durante le potenti frenate può essere soppressa mantenendo il controllo del freno posteriore durante le scalate.

ABS

L’ABS (Anti-lock Brake System, sistema frenante antibloccaggio) assicura la stabilità in frenata impedendo bloccaggi della ruota in frenata.

Un’azione improvvisa ed eccessiva sui freni, o una frenata su superfici a basso grip (superfici con basso coefficiente d’attrito) come asfalto bagnato o tombini possono causare il bloccaggio di una o entrambe le ruote con successiva scivolata. L’ABS è stato sviluppato per prevenire incidenti di questo tipo. I sistemi ABS Kawasaki sono controllati da sistemi di elevata precisione ed affidabilità, con software formulato sulla base di test svolti in numerose situazioni. Assicurando la massima stabilità in frenata, offrono al pilota una sicurezza che contribuisce ad un maggior piacere di guida.
Per venire incontro ai requisiti speciali di certi piloti, inoltre, sono disponibili anche sistemi ABS specializzati. Per esempio, il KIBS (Kawasaki Intelligent Antilock Brake System) è un sistema sviluppato specificamente per modelli supersportivi che consente ad un più ampio spettro di piloti di godere della guida sportiva. Unendo inoltre i freni anteriore e posteriore, l’ABS K-ACT (Kawasaki Advanced Coactive-braking Technology) offre la confidenza per godere al massimo il turismo sui modelli più pesanti. Kawasaki lavora continuamente allo sviluppo di altri sistemi ABS avanzati.

Tyre Pressure Monitoring System

Mantenere la corretta pressione degli pneumatici è importantissimo, avendo pesanti ripercussioni nella dinamica della moto, ed anche perché la guida con basse pressioni aumenta il rischio di scoppio del pneumatico. Una perdita di pressione dello pneumatico è fisiologica nel tempo, per cui è molto importante controllare regolarmente la pressione. Il Tyre Pressure Monitoring System sorveglia costantemente la pressione degli pneumatici (attraverso sensori montati sulle valvole aria di ciascuna ruota) e mostra il valore della pressione sul cruscotto mentre si guida.
La pressione dell’aria cambia sensibilmente con il riscaldamento delle gomme, ma il Tyre Pressure Monitoring System ne tiene conto e ricalcola la pressione per evitare confusione e falsi avvertimenti.
Quando la pressione degli pneumatici è eccessivamente bassa appare un segnale sul display per avvertire il pilota. Sulla GTR1400, la pressione raccomandata è circa 2,9 bar sia all’anteriore che al posteriore. Se la pressione cala sotto i 2,2 bar appare il segnale di avvertimento. Questo sistema non elimina solo il fastidio di controllare manualmente la pressione delle gomme sui percorsi più lunghi, ma avverte rapidamente il pilota di repentine perdite di pressione causate, ad esempio, da una foratura.

KIPASS

KIPASS (Kawasaki's Intelligent Proximity Activation Start System):
Con la chiave (immobilizer portatile) in tasca, il KIPASS consente al pilota di disattivare il bloccasterzo ed attivare il contatto semplicemente avvicinandosi alla moto.
Quando la chiave è vicina alla moto, il segnale inviato viene ricevuto e riconosciuto dall’unità KIPASS sulla moto. Come le chiavi con immobilizer, ogni chiave ha un suo segnale unico, rendendo il sistema utile anche come deterrente per i ladri. La chiave viene riconosciuta anche in tasca, quindi il pilota non ha bisogno di estrarre la chiave per attivare il contatto della moto.
Valige e serbatoio si aprono usando la chiave nella serratura. Visto che la protezione della serratura non si apre se la chiave non è in prossimità della moto, la serratura non è mai visibile o accessibile, contribuendo ad impedire scassinamenti.Questo sistema usa l’algoritmo crittografico "MISTY" sviluppato da MITSUBISHI ELECTRIC CORPORATION.

KECS-Kawasaki Electronic Control Suspension

KECS si adatta alle condizioni di guida e della strada in tempo reale, fornendo in ogni istante lo smorzamento ideale richiesto per mezzo di una regolazione elettronica ed in funzione della velocità del veicolo e della corsa delle sospensioni. E' altresì presa in considerazione la decelerazione, consentendo al sistema di limitare il beccheggio che si manifesta in fase di frenata.
Il controllo tramite valvole a solenoide ad azionamento diretto garantisce un tempo di reazione estremamente rapido, rendendo il KECS ideale per applicazioni nella guida sportiva, dove un buon feeling è cruciale per sentirsi un tuttuno con la moto. I sensori integrati sia nella forcella che nel monoammortizzatore forniscono in tempo reale i dati relativi alla corsa ed alla compressione delle sospensioni. I segnali dai sensori diretti alla centralina KECS vengono affiancati dalle informazioni fornite dalla piattaforma IMU (accelerazione/decelerazione) e dalla ECU principale (velocità veicolo). La centralina KECS quindi comanda in corrente i solenoidi per regolare lo smorzamento stabilito per quella condizione.
Le regolazioni disponibili consentono inoltre ai piloti di scegliere tra settaggi di base più morbidi o più rigidi.

Cornering Lights

Le cornering lights forniscono illuminazione supplementare in curva creando un fascio di luce più ampio nella direzione di marcia.

Tre luci a LED integrate su ciascun lato della carena aiutano ad illumare la strada durante la fase di curva di notte o in condizioni di scarsa visibilità. Ogni luce ha una direzione fissa ed è attivata in base all'angolo d'inclinazione della moto. Durante la piega, le luci si accendono in sequenza creando un fascio di luce più ampio nella direzione di marcia.

SPIN

La nuova app di infotainment basata su smartphone di Kawasaki consente il download e il mirroring di varie applicazioni di terze parti sul display TFT dell'abitacolo. Le funzioni di base disponibili nell'app includono telefono, visualizzazione della mappa, musica, calendario e contatti. Inoltre, i motociclisti possono scegliere di scaricare app di terze parti da aggiungere alla loro libreria Kawasaki SPIN per poter interagire con loro sul display TFT.

KQS - Kawasaki Quick Shifter

Il Sistema KQS a seconda della moto può essere monodirezionale (in salita) o bidirezionale (in salita e in scalata).

Progettato per supportare i piloti nella guida in pista ottimizzando l’accelerazione tramite la possibilità di salire di rapporto con l’acceleratore tutto aperto e senza l’ausilio della frizione, il KQS rileva l’azionamento della leva del cambio e comunica l’informazione alla ECU, la quale provvede al taglio dell’accensione per il tempo necessario all’innesto del rapporto superiore senza agire sulla leva frizione. Sui modelli abilitati anche all’assistenza in scalata, durante le decelerazioni il sistema controlla automaticamente il regime del motore in modo da consentire l’innesto del rapporto inferiore senza agire sulla frizione.

Kawasaki Engine Brake Control - Controllo Kawasaki del freno motore

Il Sistema Kawasaki Engine Brake Control (“Controllo Kawasaki del freno motore”) permette al conducente di regolare l’intervento del freno motore, a seconda delle proprie esigenze.

Il Sistema Kawasaki Engine Brake Control (“Controllo Kawasaki del freno motore”) permette al conducente di regolare l’intervento del freno motore, a seconda delle proprie esigenze. A sistema attivato, si riduce l’effetto del freno motore, attenuando indesiderate interferenze durante la guida in circuito.

KLCM - Kawasaki Launch Control Mode

Il sistema KLCM (Kawasaki Launch Control Mode) ottimizza l’accelerazione da fermo, regolando elettronicamente l’erogazione del motore per prevenire lo slittamento del pneumatico.
Realizzato per assistere il conducente ottimizzando l’accelerazione da fermo, il sistema KCLM regola elettronicamente l’erogazione del motore per evitare lo slittamento del pneumatico in movimento. Il conducente può scegliere fra tre modalità, che consentono di aumentare o diminuire l’intervento di questo dispositivo. Ciascuna modalità permette al conducente di partire da fermo, mantenendo il comando dell’acceleratore completamente aperto. A frizione inserita, attivando contestualmente questo sistema, la velocità del motore, durante l’accelerazione, viene auto-limitata ad un determinato valore. Quando il conducente rilascia la leva della frizione, la velocità può aumentare liberamente, ma la potenza viene assoggettata al controllo necessario a prevenire lo slittamento, mantenendo la ruota anteriore saldamente a contatto con il suolo (soltanto in Modalità 1, la meno “invasiva”, la ruota anteriore potrebbe sollevarsi lievemente). Il sistema KLCM si disattiva automaticamente a 150km/h, o innestando la 3° marcia.

IMU

Abbinato al programma di modellazione dinamica brevettato Kawasaki, il segnale proveniente dal Sistema IMU (Inertial Measurement Unit = Unità di Misurazione Inerziale) consente un’acquisizione di orientamento del telaio ai massimi livelli: la chiave di volta che proietta nel futuro l’elettronica Kawasaki.

“IMU” significa una miglior acquisizione di orientamento del telaio.

Il punto di forza dell’elettronica Kawasaki, già all’avanguardia, è sempre stato rappresentato da un’abilità di programmazione altamente affinata che, servendosi di un hardware “minimalista”, fornisce alla centralina un’accurata istantanea in tempo reale su cosa stia compiendo il telaio. Il programma di modellazione dinamica brevettato Kawasaki
fa sapiente uso del sofisticato Modello realizzato, in quanto esamina le variazioni di molteplici parametri, tenendo conto di qualsiasi cambiamento nelle condizioni del manto stradale e del pneumatico.
L’aggiunta di un’unità di misurazione inerziale (IMU) consente il monitoraggio del movimento su 6 Gradi di Libertà: accelerazione lungo l’asse longitudinale, trasversale e verticale, oltre agli angoli di rollio e di beccheggio. L’angolo di imbardata viene calcolato dalla centralina. Questo monitoraggio supplementare premette di ottenere un’acquisizione più precisa, rispetto agli standard, circa l’orientamento del telaio. Tale caratteristica si traduce in un controllo estremamente preciso del veicolo al limite.
Con l’aggiunta del sistema IMU, unita ai più recenti gradi evolutivi dell’avanzato software Kawasaki di programmazione, nonché all’elettronica Kawasaki destinata alla gestione di motore e telaio, la tecnologia compie un deciso passo verso il futuro: da sistemi di monitoraggio basati su impostazioni o sul tipo di risposta rilevata a sistemi che interpretano situazioni in tempo reale: il risultato è un piacere di guida sempre maggiore.

KCMF

KCMF (Kawasaki Cornering Management Function) monitora i parametri di motore e chassis durante la percorrenza di curva.

Utilizzando il software di modellamento avanzato di Kawasaki e il feedback proveniente dalla piattaforma inerziale IMU Bosch, la funzione KCMF monitora i parametri di motore e chassis durante la percorrenza di curva, regolando la forza frenante e la potenza del motore per una transizione omogenea, assistendo il pilota nel tracciamento della traiettoria desiderata.
Sulla Ninja H2 SX, la funzione KCMF interagisce con i seguenti sistemi:
- KTRC (incluso il controllo della trazione e l’anti-wheeling)
- KLCM (solo SE)
- KIBS (incluso pitching e cornering braking control)
- Kawasaki Engine Brake Control

Motore sovralimentato

Nato dallo sviluppo dell’esperienza tecnica e della tecnologia che da sempre contraddistinguono il Gruppo KHI, il motore sovralimentato Kawasaki è in grado di erogare prestazioni di elevato livello racchiuse in un design compatto. La chiave di volta che ha generato quest’incredibile risultato è da ricercarsi nel compressore: un’unità realizzata specificamente per il modello interessato, sviluppata interamente ed esclusivamente dalla Fabbrica, avvalendosi della tecnologia proveniente dalle Divisioni Kawasaki “Turbine a gas e macchinari”, “Aerospaziale” e “Corporate Technology”.
Uno dei maggiori vantaggi derivanti dalla progettazione interna del compressore, adattandone il design alle caratteristiche del motore, è il raggiungimento di un’alta efficienza di funzionamento dell’unità in un ampio spettro di condizioni. Ciò non sarebbe stato possibile se si fosse fatto ricorso ad un compressore after-market, tentando semplicemente di integrarlo o di adattarlo al motore.
Il vantaggio di operare con un compressore di elevata efficienza risiede nel fatto che, durante la compressione dell’aria, il guadagno termico (che sottrae potenza) è ridotto al minimo. E mentre buona parte dei compressori dà prova di un comportamento ottimale soltanto in una serie limitata di circostanze, il compressore Kawasaki esprime il suo alto valore di efficienza in un’ampia gamma di rapporti di compressione e portate. In altri termini, un’ampia gamma di regimi di rotazione del motore e velocità. Quest’ampia gamma di efficienza operativa (paragonabile al disporre di una banda larga), si traduce in una travolgente accelerazione. L’elevata efficienza del compressore, unitamente al minimo guadagno termico, permette inoltre di non dovere ricorrere all’utilizzo di un intercooler, in quanto non necessario: un notevole risparmio di peso e di spazio, quindi un motore dal design quanto mai compatto.

Valvole a farfalla elettroniche

Le valvole a farfalla elettroniche permettono alla centralina di convogliare il quantitativo ideale di carburante e di aria al motore.

Il corpo farfallato completamente elettronico messo a punto da Kawasaki consente alla centralina di monitorare sia il volume del carburante (mediante gli iniettori), sia quello dell’aria (mediante le valvole a farfalla) convogliati al motore. Una combinazione ottimale di iniezione carburante e posizione della valvola a farfalla conferisce un comportamento del motore estremamente regolare e un’erogazione ideale, oltre a fornire un significativo contributo alla riduzione di emissioni inquinanti.
Inoltre, le valvole a farfalla elettroniche agevolano la precisione di controllo di sistemi quali l’S-KTRC ed il KTRC e consentono l’implementazione di sistemi elettronici quali l’KLCM (Kawasaki Engine Brake Control) e il Cruise Control.

Assist & Slipper Clutch

Realizzata sulla base dei feedback del settore Corse, la frizione assistita e antisaltellamento utilizza due tipi di camme (una camma assistita ed una antisaltellamento) per avvicinare o allontanare il mozzo frizione e il disco di comando. In condizioni di funzionamento normali, la camma assistita agisce come un dispositivo servocomandato autonomo, avvicinando il mozzo e il piatto di azionamento in modo da comprimere i dischi frizione. Questo consente di ridurre il carico complessivo esercitato dalle molle della frizione, con un conseguente alleggerimento della forza necessaria per l'azionamento della leva della frizione. In caso di eccessivo effetto "freno motore" in seguito a rapide scalate (o all'innesto involontario di una marcia inferiore), la camma antisaltellamento interviene,allontanando il mozzo frizione dal piatto di azionamento. In questo modo si allenta la pressione esercitata sui dischi frizione per ridurre la coppia di reazione ed evitare il saltellamento e lo slittamento della ruota posteriore. Questa funzione è particolarmente utile per guida più sportiva o in pista.

KTRC (3-mode)

Il KTRC a tre modalità sintetizza in un unico sistema le tecnologie tanto del KTRC 1-mode, che garantisce una maggior stabilità in condizioni di scarsa aderenza prevenendo pattinamenti, che dell’S-KTRC, che aiuta a mantenere la trazione ottimale nella guida sportiva prevedendo il tasso di scivolamento della ruota posteriore durante l’accelerazione.
Un comodo pulsante sul blocchetto consente di cambiare il tipo di traction control all’istante selezionando una delle tre modalità, anche in movimento. Le modalità 1 e 2 mantengono la trazione ottimale in curva, come fa l’S-KTRC. Studiate per la guida sportiva, offrono una brillante accelerazione in uscita dalle curve massimizzando la spinta della ruota posteriore. Le modalità 1 e 2 differiscono nella quantità di slittamento consentito. La modalità 1, programmata per l’aderenza ottimale, mantiene sempre il pattinamento ideale per ottimizzare la trazione.
La modalità 3 agisce come il KTRC ad una modalità, riducendo la potenza per consentire di riprendere potenza in caso di pattinamenti. E’ l’ideale nella guida su asfalti scivolosi o sul bagnato. Grazie alla facilità con cui è possibile cambiare il comportamento del controllo di trazione, il KTRC a 3 modalità è il sistema di gestione motore Kawasaki più avanzato.

Power mode

I modelli dotati Power mode selection offrono al pilota la possibilità di scegliere tra diverse mappe motore motore per meglio adattarsi ad ogni tipo di condizione di guida. Oltre alla Full Power, sono disponibili una (Low Power) o due (Middle e Low Power) mappe motore, grazie alle quali la potenza erogata è limitata e la risposta dell’acceleratore è più morbida.

Economical Riding Indicator

L’Economical Riding Indicator è una spia sul cruscotto che indica quando il proprio stile di quida è favorevole in termini di risparmio di carburante.

Grazie a sistemi elettronici ad alta precisione per la gestione motore, i modelli Kawasaki possono raggiungere elevati livelli di efficienza nei consumi. Questo aspetto è pesantemente influenzato dall’uso dell’acceleratore, dalla marcia inserita ed altri elementi sotto il controllo del pilota. L’Economical Riding Indicator è una funzione che indica quando le condizioni del momento determinino un consumo particolarmente contenuto. Il sistema supervisiona costantemente il consumo di carburante, a prescindere da velocità del veicolo, regime motore, posizione dell’acceleratore ed altre condizioni di guida. Quando il consumo è contenuto in relazione alla velocità (e dunque si guida in maniera efficiente) il segnale “ECO” appare sul pannello LCD del cruscotto. Guidando in maniera tale da mantenere accesa la spia “ECO” si può ridurre il consumo di carburante.
Anche se la velocità e il regime effettivi possono variare da modello a modello, fare attenzione alle condizioni che determinano l’accensione della spia “ECO” può aiutare i piloti a migliorare la propria efficienza – un ottimo sistema per aumentare l’autonomia. Inoltre, ridurre i consumi aiuta a minimizzare l’impatto sull’ambiente circostante.

ACC

Una versione più avanzata dell'Electronic Cruise Control, l'ACC mantiene la velocità impostata dal pilota, ma regola la velocità del veicolo per mantenere una distanza adeguata dal veicolo che precede. Un sensore radar frontale utilizza un radar a onde millimetriche per scansionare in avanti nella corsia del motociclista. Il sistema tiene conto della vicinanza del veicolo che precede, del grado di pendenza della strada, della velocità della ruota anteriore/posteriore e dell'impostazione della distanza selezionata dal ciclista (Vicino, Medio o Lontano). Quando la distanza dal veicolo che precede è ritenuta insufficiente, il sistema ordina di ridurre la velocità. Quando la necessaria diminuzione di velocità non è grande, ciò può essere ottenuto con il freno motore; quando è richiesta una decelerazione più forte, il sistema attiva anche i freni. Una volta disponibile più spazio, il sistema ordina di aumentare la velocità e l'acceleratore viene aumentato per tornare alla velocità impostata.

RECENSIONI

Caratteristiche Tecniche Ninja H2 SX SE

Motore
  • Tipo motore: Quattro cilindri in linea raffreddato a liquido, 4 tempi con sovralimentazione
  • Cilindrata: 998 cm³
  • Alesaggio x corsa: 76 x 55 mm
  • Rapporto di compressione: 11.2:1
  • Distribuzione: DOHC, 16 valvole
  • Sistema di alimentazione: Iniezione elettronica: Ø 40 mm x 4 con doppi iniettori
  • Sistema di avviamento: Elettrico
  • Lubrificazione: Lubrificazione forzata a bagno d’olio 
Freni & Sospensioni
  • Freni, anteriori: Doppio disco semiflottante da 320 mm. Pinza: Doppia attacco radiale, monoblocco Brembo Stylema, 4 pistoncini contrapposti
  • Freni, posteriori: Disco singolo da 250 mm. Pinza: 2 pistoncini
  • Sospensione, anteriore: Forcella rovesciata da ø43 mm con smorzamento in estensione e compressione controllato da KECS, regolazione manuale del precarico molla e molle di fine corsa
  • Sospensione, posteriore: Nuovo Uni Trak, ammortizzatore a gas BFRC lite con serbatoio piggyback, compressione controllata da KECS e smorzamento in estensione e precarico molla regolabile elettronicamente
Performance & Trasmissione
  • Potenza massima: 147.1 kW {200 CV} / 11,000 rpm
  • Coppia massima: 137.3 N•m {14 kgf•m} / 8,500 rpm
  • Consumo di carburante: 5.4 l/100 km
  • Emissioni CO2: 128 g/km
  • Trasmissione: 6 velocità, Tipo dog-ring
  • Trasmissione finale: Catena sigillata
  • Rapporto di riduzione primario: 1.480 (74/50)
  • Rapporti di trasmissione 1°: 3.077 (40/13)
  • Rapporti di trasmissione 2°: 2.429 (34/14)
  • Rapporti di trasmissione 3°: 2.045 (45/22)
  • Rapporti di trasmissione 4°: 1.727 (38/22)
  • Rapporti di trasmissione 5°: 1.524 (32/21)
  • Rapporti di trasmissione 6°: 1.348 (31/23)
  • Rapporto di riduzione finale: 2.444 (44/18)
  • Frizione: Multidisco in bagno d’olio, manuale
Telaio & Dimensioni
  • Tipo di telaio: Traliccio, acciaio ad alta resistenza con piastra di montaggio forcellone
  • Avancorsa: 103 mm
  • Corsa della ruota anteriore: 120 mm
  • Corsa della ruota posteriore: 139 mm
  • Pneumatico, anteriore: 120/70ZR17M/C (58W)
  • Pneumatico, posteriore: 190/55ZR17M/C (75W)
  • L x L x A: 2,175 x 790 x 1,260 mm
  • Interasse: 1,480 mm
  • Altezza dal suolo: 130 mm
  • Altezza sella: 835 mm
  • Capacità serbatoio: 19 litri
  • Peso in ordine di marcia: 267 kg

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Listino Prezzi Ninja H2 SX SE

VersioneAlimentazioneAltezza sellaCm3Kw/CvEuroPrezzoLINK
Ninja H2 SX SEBenzina84998147/200529.690,00€CHIEDI ORA
Ninja H2 SX SE TourerBenzina84998147/200530.580,00€CHIEDI ORA
Ninja H2 SX SE PerformanceBenzina84998147/200531.590,00€CHIEDI ORA
Ninja H2 SX SE Performance TourerBenzina84998147/200532.480,00€CHIEDI ORA