Progettata per la pista e per la strada, la Ninja ZX-10R offre un’esperienza di guida avvincente grazie al suo motore da 998 cc e alla sua avanzata aerodinamica.
Progettata per la pista e per la strada, la Ninja ZX-10R offre un’esperienza di guida avvincente grazie al suo motore da 998 cc e alla sua avanzata aerodinamica.
Da € 21.590
IVA Inclusa. Immatricolazione e messa in strada escluse.
Il Ninja ZX-10R è alimentato da un motore 998 cc che offre prestazioni eccellenti, garantendo un’accelerazione impressionante e una velocità massima elevata.
Il sistema di sospensioni Showa regolabili assicura una guida precisa e stabile, permettendo al pilota di sfruttare al massimo le performance della moto.
Il cambio rapido bidirezionale consente cambi di marcia fulminei senza l’utilizzo della frizione, per una guida più fluida e veloce.
Il Ninja ZX-10R offre un controllo ottimale su ogni superficie, grazie ai sistemi di regolazione della trazione e del freno motore.
Il Ninja ZX-10R è alimentato da un motore 998 cc che offre prestazioni eccellenti, garantendo un’accelerazione impressionante e una velocità massima elevata.
Il sistema di sospensioni Showa regolabili assicura una guida precisa e stabile, permettendo al pilota di sfruttare al massimo le performance della moto.
Il cambio rapido bidirezionale consente cambi di marcia fulminei senza l’utilizzo della frizione, per una guida più fluida e veloce.
Il Ninja ZX-10R offre un controllo ottimale su ogni superficie, grazie ai sistemi di regolazione della trazione e del freno motore.
Le alette incorporate nella carenatura generano deportanza che aiuta a mantenere la ruota anteriore a terra durante le forti accelerazioni.
Basato sul feedback dei piloti Kawasaki del mondiale WSB e sviluppato al team KRT, il nuovo radiatore dell’olio raffreddato ad aria è dotato di un circuito indipendente: un design proprio dei modelli ad alte prestazioni.
La nuova strumentazione a colori TFT completamente digitale e compatta conferisce un aspetto high-tech. Anche il dashboard offre funzionalità aggiuntive non disponibili sul modello precedente.
Gli aggiornamenti fatti al potente motore della Ninja ZX-10R offrono emissioni più pulite pur mantenendo le prestazioni del suo predecessore.
Il cupolino aerodinamico ispirato alle corse, evidenziato da fari a LED compatti, nuova presa d’aria e parabrezza più alto tutto questo è il nuovo “volto” dello stile Ninja di nuova generazione della Ninja ZX-10R
Pinze monoblocco Brembo M50 per frenare la Ninja grazie a dischi da ø330 mm. Pompa radiale appositamente realizzata e tubi in treccia in acciaio racing * offrono prestazioni di frenata di livello superiore. * Tubi in treccia in acciaio solo su Ninja ZX-10RR
I riding modes sono la sintesi tra il S-KTRC e Power Mode. Consentendo ai motociclisti di impostare in modo efficiente il controllo della trazione e l’erogazione di potenza per adattarsi a una determinata situazione di guida.
Set-up focalizzato sull’utilizzo in pista per gli ammortizzatori BFF (Balance Free Front Fork) e BFRC lite (Balance Free Rear Cushion) sviluppati dal KRT in WSB facilitano il trasferimento di carico, anteriore-posteriore, e contribuiscono in maniera effettiva al miglioramento della maneggevolezza.
All-inclusive modes that link S-KTRC and Power Mode allow riders to efficiently set traction control and power delivery to suit a given riding situation.
A complemento dell’acclamata stabilità del modello 2019, gli aggiornamenti alla geometria del telaio contribuiscono a migliorare le prestazioni in curva e la maneggevolezza.
Posizione di guida aggiornata. Manubrio e pedane contribuiscono a una posizione di guida più aggressiva e race oriented, mentre un nuovo design della sella aiuta i piloti a ridurre al minimo la resistenza quando sono in posizione aereodinamica dietro il cupolino durante la percorrenza del rettilineo.
I rapporti del cambio della Ninja ZX-10R sono ideali per la guida in circuito. Una ruota dentata più grande (39D >> 41D) e rapporti più corti per la 1a, 2a e 3a marcia offrono una forte accelerazione a regimi medio-bassi per uscite di curva più rapide, così come un’accelerazione più rapida per migliorare il tempo sul giro.
Il sistema di cruise control di Kawasaki consente di mantenere la velocità desiderata con la semplice pressione di un pulsante. Una volta attivato, il pilota non deve più utilizzare l’acceleratore. Ciò riduce lo stress sulla mano destra quando si percorrono lunghe distanze, consentendo una navigazione rilassata e contribuendo a un elevato livello di comfort di guida.
In riconoscimento del successo del sesto titolo consecutivo nel Campionato Mondiale Superbike, sulla Ninja ZX-10R comparirà il River Mark Kawasaki. Questo è il suo primo utilizzo su un modello di produzione non Supercharged.
Al fine di ottimizzare la semplicità e compattezza del motore, un unico sistema di lubrificazione provvede alla circolazione dell’olio per i componenti motore, per il compressore e per la trasmissione.
L’impianto di scarico completamente in titanio ha una configurazione molto semplice composta dai collettori, un tubo di giunzione ad un silenziatore rettilineo di tipo a megafono.
Molte considerazioni sono state fatte in sede di progettazione della testata per assicurare le prestazioni di raffreddamento indispensabili a un motore sovralimentato. Gli ampi passaggi del liquido forniscono l’ideale raffreddamento delle camere di combustione.
Nonostante la familiarità della configurazione a 4 cilindri in linea, il propulsore della Ninja H2R è un concentrato di tecnologie espressamente sviluppate per questo motore sovralimentato: alcune nuove, altre derivate dal know-how del Gruppo Kawasaki.
L’utilizzo di un telaio a traliccio ha fornito una elegante e leggera soluzione alle performance ciclistiche richieste.
Non è un caso che vedendola di lato la Ninja H2R non ricorda la linea aggressiva proiettata in avanti della maggior parte delle moderne supersport.
Quali sono le prestazioni della Ninja ZX-10R?
La Ninja ZX-10R è dotata di un motore a 4 cilindri in linea da 998cc che eroga una potenza massima di circa 203 CV a 13.500 giri/min e una coppia massima di 114,9 Nm a 11.200 giri/min. Grazie alle sue prestazioni di alto livello, questa moto è ideale sia per l’utilizzo su strada che in pista.
Quali sono i consumi della Ninja ZX-10R?
La Ninja ZX-10R ha un consumo di carburante medio di circa 17 km/l (5,9 l/100 km) in condizioni di guida mista. Tuttavia, i consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del traffico e del carico sulla moto.
La Ninja ZX-10R è comoda per viaggi lunghi?
Nonostante sia una moto sportiva ad alte prestazioni, la Kawasaki Ninja ZX-10R offre un comfort di guida accettabile anche per viaggi più lunghi. La posizione di guida è orientata verso le prestazioni, ma rimane comoda per le lunghe distanze. Tuttavia, il comfort può variare in base alla corporatura del pilota e alle preferenze personali.
Quali sono le caratteristiche di sicurezza della Ninja ZX-10R?
La Ninja ZX-10R è dotata di avanzate caratteristiche di sicurezza, tra cui il sistema di frenata ABS, un sistema di controllo della trazione e diverse modalità di guida. Inoltre, la moto dispone di una sofisticata sospensione e di freni ad alte prestazioni per garantire una guida sicura e stabile in tutte le condizioni.
Il KIBS (Kawasaki Intelligent anti-lock Brake System) è un sistema di frenata ad altissima precisione pensato specificatamente per i modelli supersport in grado di offrire un'elevata prestazione unita ad una sensazione di naturalezza.
Kawasaki ha sviluppato il KIBS considerando le particolari caratteristiche di handling dei modelli supersport assicurando un'elevata efficienza frenante con un'intrusione minima durante la guida più sportiva. E' il primo sistema di frenata prodotto in serie che connette la centralina dell'ABS alla centralina del motore.
Tutte queste informazioni vengono analizzate per determinare la pressione idraulica ideale del freno anteriore.
Grazie ad un preciso controllo possono essere evitati sensibili cali di pressione comuni nei sistemi ABS standard.
Inoltre, la tendenza all'innalzamento della ruota posteriore durante le potenti frenate può essere soppressa mantenendo il controllo del freno posteriore durante le scalate.
L’ABS (Anti-lock Brake System, sistema frenante antibloccaggio) assicura la stabilità in frenata impedendo bloccaggi della ruota in frenata.
Un’azione improvvisa ed eccessiva sui freni, o una frenata su superfici a basso grip (superfici con basso coefficiente d’attrito) come asfalto bagnato o tombini possono causare il bloccaggio di una o entrambe le ruote con successiva scivolata. L’ABS è stato sviluppato per prevenire incidenti di questo tipo. I sistemi ABS Kawasaki sono controllati da sistemi di elevata precisione ed affidabilità, con software formulato sulla base di test svolti in numerose situazioni. Assicurando la massima stabilità in frenata, offrono al pilota una sicurezza che contribuisce ad un maggior piacere di guida.
Per venire incontro ai requisiti speciali di certi piloti, inoltre, sono disponibili anche sistemi ABS specializzati. Per esempio, il KIBS (Kawasaki Intelligent Antilock Brake System) è un sistema sviluppato specificamente per modelli supersportivi che consente ad un più ampio spettro di piloti di godere della guida sportiva. Unendo inoltre i freni anteriore e posteriore, l’ABS K-ACT (Kawasaki Advanced Coactive-braking Technology) offre la confidenza per godere al massimo il turismo sui modelli più pesanti. Kawasaki lavora continuamente allo sviluppo di altri sistemi ABS avanzati.
Rispetto alla tradizionale sospensione Kawasaki Uni-Trak con monoammortizzatore in posizione verticale, la Horizontal Back-Link ha un mono quasi orizzontale. Questa soluzione originale Kawasaki posiziona il monoammortizzatore molto vicino al baricentro della moto, contribuendo alla centralizzazione delle masse. Non essendoci poi leveraggi o unità ammortizzante che sporge dal forcellone, si libera più spazio per scarico e pre-silenziatori. Con l’uso di un pre-silenziatore si possono ridurre le dimensioni dello silenziatore, contribuendo alla centralizzazione delle masse e migliorando sensibilmente la maneggevolezza.
Altro beneficio consiste nell’allontanamento del monoammortizzatore dal calore dello scarico; poiché è più difficile per il calore proveniente dallo scarico influire su pressione di olio e gas dell’ammortizzatore le prestazioni dell’unità restano più costanti. La sospensione Horizontal Back-link offre diversi benefici secondari del genere.
Il Sistema KQS a seconda della moto può essere monodirezionale (in salita) o bidirezionale (in salita e in scalata).
Progettato per supportare i piloti nella guida in pista ottimizzando l’accelerazione tramite la possibilità di salire di rapporto con l’acceleratore tutto aperto e senza l’ausilio della frizione, il KQS rileva l’azionamento della leva del cambio e comunica l’informazione alla ECU, la quale provvede al taglio dell’accensione per il tempo necessario all’innesto del rapporto superiore senza agire sulla leva frizione. Sui modelli abilitati anche all’assistenza in scalata, durante le decelerazioni il sistema controlla automaticamente il regime del motore in modo da consentire l’innesto del rapporto inferiore senza agire sulla frizione.
Il Sistema Kawasaki Engine Brake Control (“Controllo Kawasaki del freno motore”) permette al conducente di regolare l’intervento del freno motore, a seconda delle proprie esigenze.
Il Sistema Kawasaki Engine Brake Control (“Controllo Kawasaki del freno motore”) permette al conducente di regolare l’intervento del freno motore, a seconda delle proprie esigenze. A sistema attivato, si riduce l’effetto del freno motore, attenuando indesiderate interferenze durante la guida in circuito.
Il sistema KLCM (Kawasaki Launch Control Mode) ottimizza l’accelerazione da fermo, regolando elettronicamente l’erogazione del motore per prevenire lo slittamento del pneumatico.
Realizzato per assistere il conducente ottimizzando l’accelerazione da fermo, il sistema KCLM regola elettronicamente l’erogazione del motore per evitare lo slittamento del pneumatico in movimento. Il conducente può scegliere fra tre modalità, che consentono di aumentare o diminuire l’intervento di questo dispositivo. Ciascuna modalità permette al conducente di partire da fermo, mantenendo il comando dell’acceleratore completamente aperto. A frizione inserita, attivando contestualmente questo sistema, la velocità del motore, durante l’accelerazione, viene auto-limitata ad un determinato valore. Quando il conducente rilascia la leva della frizione, la velocità può aumentare liberamente, ma la potenza viene assoggettata al controllo necessario a prevenire lo slittamento, mantenendo la ruota anteriore saldamente a contatto con il suolo (soltanto in Modalità 1, la meno “invasiva”, la ruota anteriore potrebbe sollevarsi lievemente). Il sistema KLCM si disattiva automaticamente a 150km/h, o innestando la 3° marcia.
Le valvole a farfalla elettroniche permettono alla centralina di convogliare il quantitativo ideale di carburante e di aria al motore.
Il corpo farfallato completamente elettronico messo a punto da Kawasaki consente alla centralina di monitorare sia il volume del carburante (mediante gli iniettori), sia quello dell’aria (mediante le valvole a farfalla) convogliati al motore. Una combinazione ottimale di iniezione carburante e posizione della valvola a farfalla conferisce un comportamento del motore estremamente regolare e un’erogazione ideale, oltre a fornire un significativo contributo alla riduzione di emissioni inquinanti.
Inoltre, le valvole a farfalla elettroniche agevolano la precisione di controllo di sistemi quali l’S-KTRC ed il KTRC e consentono l’implementazione di sistemi elettronici quali l’KLCM (Kawasaki Engine Brake Control) e il Cruise Control.
Abbinato al programma di modellazione dinamica brevettato Kawasaki, il segnale proveniente dal Sistema IMU (Inertial Measurement Unit = Unità di Misurazione Inerziale) consente un’acquisizione di orientamento del telaio ai massimi livelli: la chiave di volta che proietta nel futuro l’elettronica Kawasaki.
“IMU” significa una miglior acquisizione di orientamento del telaio.
Il punto di forza dell’elettronica Kawasaki, già all’avanguardia, è sempre stato rappresentato da un’abilità di programmazione altamente affinata che, servendosi di un hardware “minimalista”, fornisce alla centralina un’accurata istantanea in tempo reale su cosa stia compiendo il telaio. Il programma di modellazione dinamica brevettato Kawasaki
fa sapiente uso del sofisticato Modello realizzato, in quanto esamina le variazioni di molteplici parametri, tenendo conto di qualsiasi cambiamento nelle condizioni del manto stradale e del pneumatico.
L’aggiunta di un’unità di misurazione inerziale (IMU) consente il monitoraggio del movimento su 6 Gradi di Libertà: accelerazione lungo l’asse longitudinale, trasversale e verticale, oltre agli angoli di rollio e di beccheggio. L’angolo di imbardata viene calcolato dalla centralina. Questo monitoraggio supplementare premette di ottenere un’acquisizione più precisa, rispetto agli standard, circa l’orientamento del telaio. Tale caratteristica si traduce in un controllo estremamente preciso del veicolo al limite.
Con l’aggiunta del sistema IMU, unita ai più recenti gradi evolutivi dell’avanzato software Kawasaki di programmazione, nonché all’elettronica Kawasaki destinata alla gestione di motore e telaio, la tecnologia compie un deciso passo verso il futuro: da sistemi di monitoraggio basati su impostazioni o sul tipo di risposta rilevata a sistemi che interpretano situazioni in tempo reale: il risultato è un piacere di guida sempre maggiore.
KCMF (Kawasaki Cornering Management Function) monitora i parametri di motore e chassis durante la percorrenza di curva.
Utilizzando il software di modellamento avanzato di Kawasaki e il feedback proveniente dalla piattaforma inerziale IMU Bosch, la funzione KCMF monitora i parametri di motore e chassis durante la percorrenza di curva, regolando la forza frenante e la potenza del motore per una transizione omogenea, assistendo il pilota nel tracciamento della traiettoria desiderata.
Sulla Ninja H2 SX, la funzione KCMF interagisce con i seguenti sistemi:
- KTRC (incluso il controllo della trazione e l’anti-wheeling)
- KLCM (solo SE)
- KIBS (incluso pitching e cornering braking control)
- Kawasaki Engine Brake Control
S-KTRC, il controllo di trazione predittivo di Kawasaki, utilizza la stessa tecnologia di base delle moto ufficiali Kawasaki. Progettato per massimizzare l'accelerazione, consente di correre al limite della trazione in pista. Questa tecnologia controlla continuamente lo slittamento della ruota posteriore che si verifica in accelerazione, garantendo ottime performance. In generale, la massima trazione in avanti richiede una certa quantità di slittamento. Per garantire un efficiente trasferimento della potenza sull'asfalto, S-KTRC monitora il rapporto di slittamento in tempo reale e regola l'erogazione della potenza del motore per ottimizzare la trazione della ruota posteriore.
S-KTRC monitora una serie di parametri, tra cui la velocità della ruota anteriore e posteriore (slittamento), il numero di giri del motore, la posizione dell'acceleratore. Le condizioni sono confermate ogni 5 millisecondi, momento in cui il sistema esamina ciascuno dei parametri e quanto questi stiano cambiando (cioè la loro velocità di cambiamento). Questo esclusivo metodo Kawasaki consente di effettuare interpolazioni, calibrando con precisione la potenza del motore per adattarsi alle condizioni di trazione. Agendo prima che lo slittamento superi i limiti di aderenza, le limitazioni di potenza possono essere ridotte al minimo, ottenendo un funzionamento estremamente fluido.
Poiché il sofisticato software basa la sua analisi dinamica sull'orientamento del telaio rispetto alla superficie della pista (piuttosto che rispetto ad un piano orizzontale), è in grado di prendere in considerazione l’angolo di piega, il gradiente, ecc. adattandosi di conseguenza. Inoltre, si regola automaticamente a seconda dell'usura dei pneumatici, dei diversi profili dei pneumatici e ai pneumatici “da pista”, oltre che a numerosi altri fattori che i sistemi di impostazione del sistema considerano come parametri fissi. I modelli dotati di IMU incorporano feedback di orientamento dello telaio per offrire una gestione ancora più precisa.
I modelli dotati Power mode selection offrono al pilota la possibilità di scegliere tra diverse mappe motore motore per meglio adattarsi ad ogni tipo di condizione di guida. Oltre alla Full Power, sono disponibili una (Low Power) o due (Middle e Low Power) mappe motore, grazie alle quali la potenza erogata è limitata e la risposta dell’acceleratore è più morbida.
Il Cruise Control elettronico consente di mantenere una velocità desiderata (in termini di regime di giri) al tocco di un pulsante. Questo sistema riduce lo stress del polso destro nella guida su lunghe distanze, migliorando il comfort.
L’Economical Riding Indicator è una spia sul cruscotto che indica quando il proprio stile di quida è favorevole in termini di risparmio di carburante.
Grazie a sistemi elettronici ad alta precisione per la gestione motore, i modelli Kawasaki possono raggiungere elevati livelli di efficienza nei consumi. Questo aspetto è pesantemente influenzato dall’uso dell’acceleratore, dalla marcia inserita ed altri elementi sotto il controllo del pilota. L’Economical Riding Indicator è una funzione che indica quando le condizioni del momento determinino un consumo particolarmente contenuto. Il sistema supervisiona costantemente il consumo di carburante, a prescindere da velocità del veicolo, regime motore, posizione dell’acceleratore ed altre condizioni di guida. Quando il consumo è contenuto in relazione alla velocità (e dunque si guida in maniera efficiente) il segnale “ECO” appare sul pannello LCD del cruscotto. Guidando in maniera tale da mantenere accesa la spia “ECO” si può ridurre il consumo di carburante.
Anche se la velocità e il regime effettivi possono variare da modello a modello, fare attenzione alle condizioni che determinano l’accensione della spia “ECO” può aiutare i piloti a migliorare la propria efficienza – un ottimo sistema per aumentare l’autonomia. Inoltre, ridurre i consumi aiuta a minimizzare l’impatto sull’ambiente circostante.
Utilizzando l'applicazione per smartphone "RIDEOLOGY THE APP", è possibile accedere a numerose funzioni, contribuendo a migliorare l'esperienza di guida. Le informazioni del veicolo (come contachilometri, indicatore del carburante, programma di manutenzione, ecc.) e i registri di guida (a seconda del modello, possono includere percorso GPS, posizione delle marce, rpm e altre informazioni) possono essere visualizzati direttamente sullo smartphone. Una volta connessi, sul pannello strumenti è possibile: controllare le notifiche del telefono (chiamate, posta), modificare le impostazioni di visualizzazione (funzioni preferite, impostazione dell'orologio e della data, ecc.) e, su alcuni modelli, sarà persino possibile controllare e regolare le impostazioni del veicolo (come: Rider Mode, funzioni di supporto pilota elettronico, impostazioni del carico).
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Versione | Alimentazione | Altezza sella | Cm3 | Kw/Cv | Euro | Prezzo | LINK |
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Ninja ZX-10R Abs my21 | Benzina | 84 | 998 | 149/203 | 5 | 21.590,00€ | CHIEDI ORA |
Ninja ZX-10R Performance Abs my21 | Benzina | 84 | 998 | 149/203 | 5 | 22.980,00€ | CHIEDI ORA |
Ninja ZX-10RR Abs my23 | Benzina | 84 | 998 | 150/204 | 5 | 29.590,00€ | CHIEDI ORA |
Via Sarzanese Nord 6648 Piano di Mommio, Massarosa (LU)
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09:00 – 12:30 / 15:30 – 19:30
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Via Delle Ville Prima 1081- Lucca (LU)
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Lun – Ven:
09:00 – 12:30 / 15:30 – 19:30
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Via Pecorina 95 – Sarzana (SP)
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+39 0187.62.25.55
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Lun – Ven:
09:00 – 12:30 / 15:00 – 19:00
Sabato:
09:00 – 12:30 / 15:30 – 19:00
Assistenza
Orario
Lun-Ven:
08:30 – 12:00 / 14:30 – 18:00
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