Versys 1000 S

Immergiti nell’emozione dell’avventura con la Kawasaki Versys 1000 S 2023, la moto adventure-tourer che ti porta oltre i confini conosciuti. Goditi il suo potente motore, la tecnologia sofisticata e il design accattivante, progettati per offrire un’esperienza di guida straordinaria e comfort superiore su ogni tipo di strada. Preparati a esplorare nuovi orizzonti e a vivere viaggi indimenticabili.

Versys 1000 S

Immergiti nell’emozione dell’avventura con la Kawasaki Versys 1000 S 2023, la moto adventure-tourer che ti porta oltre i confini conosciuti. Goditi il suo potente motore, la tecnologia sofisticata e il design accattivante, progettati per offrire un’esperienza di guida straordinaria e comfort superiore su ogni tipo di strada. Preparati a esplorare nuovi orizzonti e a vivere viaggi indimenticabili.

Promozioni Versys 1000 S

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Da € 15.440

IVA Inclusa. Immatricolazione e messa in strada escluse.

Versys 1000 S offre il massimo divertimento di guida su ogni tipo di strada. Da soli o in coppia, tra le curve in montagna o durante un lungo viaggio, l'incredibile combinazione tra il reattivo 4 cilindri in linea e una ciclistica avanzata è la giusta ricetta del puro divertimento. Insieme ad una comoda posizione di guida si ottiene un pacchetto completo, ideale per macinare chilometri in totale comfort.

Motore potente e fluido

Il motore 4 cilindri in linea da 1043cc offre una potenza straordinaria e una coppia generosa, garantendo accelerazioni entusiasmanti e un’ottima erogazione della potenza su un’ampia gamma di regimi.

Tecnologia avanzata

La Versys 1000 S 2023 è dotata di numerose tecnologie all’avanguardia, tra cui il controllo di trazione (KTRC), l’ABS e il quickshifter bidirezionale. Il display TFT a colori e la connettività smartphone migliorano ulteriormente l’esperienza di guida e il controllo del pilota sulla moto.

Design funzionale e accattivante

Il design della Versys 1000 S 2023 combina uno stile avventuroso con una funzionalità pratica. L’ampia carenatura e il parabrezza regolabile offrono una protezione efficace dagli elementi, mentre il telaio leggero e robusto assicura un’eccellente maneggevolezza.

Comfort per il touring

La Versys 1000 S 2023 è stata progettata pensando al comfort del pilota e del passeggero durante i viaggi più lunghi. L’ergonomia ottimizzata, la sella confortevole e le sospensioni regolabili contribuiscono a rendere la guida piacevole e rilassante, anche su lunghe distanze e terreni impegnativi.

Scopri il design

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Prestazioni eccellenti

Tecnologia all'avanguardia

Comfort da touring

FAQ Versys 1000 S

Prestazioni

Quali sono le prestazioni del motore della Versys 1000 S 2023?

La Versys 1000 S 2023 è dotata di un motore 4 cilindri in linea da 1043cc, in grado di erogare una potenza di 120 CV a 9000 rpm e una coppia massima di 102 Nm a 7500 rpm. Grazie a queste caratteristiche, la moto garantisce un’ottima accelerazione e una risposta fluida del motore su un’ampia gamma di regimi.

Consumi

Come sono i consumi della Versys 1000 S 2023?

I consumi della Versys 1000 S 2023 possono variare in base al tipo di guida, alle condizioni della strada e al carico della moto. Tuttavia, si può prevedere un consumo medio di circa 18-20 km/l, offrendo un’autonomia adeguata per viaggi di lunga distanza.

Comfort

Qual è il livello di comfort della Versys 1000 S 2023?

Il comfort è uno dei punti di forza della Versys 1000 S 2023.

La moto è stata progettata pensando all’ergonomia ottimizzata per il pilota e il passeggero, con una sella confortevole, sospensioni regolabili e un parabrezza regolabile. Questi elementi contribuiscono a offrire un’esperienza di guida piacevole e rilassante, anche durante i viaggi più lunghi e su diversi tipi di terreno.

Sicurezza

Quali sono i sistemi di sicurezza presenti sulla Versys 1000 S 2023?

La Versys 1000 S 2023 è dotata di diversi sistemi di sicurezza, tra cui il controllo di trazione (KTRC), l’ABS e il quickshifter bidirezionale. Inoltre, l’illuminazione a LED garantisce una visibilità eccellente in tutte le condizioni di luce.

Tencologia Versys 1000 S

ERGO-FIT

ERGO-FIT è un sistema di interfaccia che permette a piloti di diverse altezze e corporature di sentirsi a proprio agio e sicuri sulla loro Kawasaki.

L'ergonomia corretta è la chiave per il comfort del pilota ed il controllo della moto. Tuttavia, la misura ideale varia da pilota a pilota, a seconda del loro fisico e stile di guida.

ERGO-FIT è un sistema di interfaccia progettato per consentire ai piloti di trovare la loro posizione di guida ideale. Varie parti collegate al telaio (manubrio, pedane, sella, ecc) possono essere regolate attraverso una combinazione di componenti intercambiabili che possono essere adattati su diverse posizioni. Ciò consente a piloti di differente statura, di trovare una posizione di guida che garantisca loro comfort e un facile controllo. Solo sentendosi una cosa sola con la propria moto, questi piloti potranno apprezzare appieno quanto gratificanti e divertenti siano le moto Kawasaki.

*parti e livello di adattabilità variano a seconda del modello.

KIBS

Il KIBS (Kawasaki Intelligent anti-lock Brake System) è un sistema di frenata ad altissima precisione pensato specificatamente per i modelli supersport in grado di offrire un'elevata prestazione unita ad una sensazione di naturalezza.

Kawasaki ha sviluppato il KIBS considerando le particolari caratteristiche di handling dei modelli supersport assicurando un'elevata efficienza frenante con un'intrusione minima durante la guida più sportiva. E' il primo sistema di frenata prodotto in serie che connette la centralina dell'ABS alla centralina del motore.

Oltre alla velocità della ruota anteriore e posteriore (standard per qualsiasi sistema ABS), KIBS tiene sotto controllo anche la pressione idraulica della pinza anteriore, la posizione
dell'acceleratore, il regime del motore, la frizione e la posizione del
cambio.

Tutte queste informazioni vengono analizzate per determinare la pressione idraulica ideale del freno anteriore.
Grazie ad un preciso controllo possono essere evitati sensibili cali di pressione comuni nei sistemi ABS standard.
Inoltre, la tendenza all'innalzamento della ruota posteriore durante le potenti frenate può essere soppressa mantenendo il controllo del freno posteriore durante le scalate.

ABS

L’ABS (Anti-lock Brake System, sistema frenante antibloccaggio) assicura la stabilità in frenata impedendo bloccaggi della ruota in frenata.

Un’azione improvvisa ed eccessiva sui freni, o una frenata su superfici a basso grip (superfici con basso coefficiente d’attrito) come asfalto bagnato o tombini possono causare il bloccaggio di una o entrambe le ruote con successiva scivolata. L’ABS è stato sviluppato per prevenire incidenti di questo tipo. I sistemi ABS Kawasaki sono controllati da sistemi di elevata precisione ed affidabilità, con software formulato sulla base di test svolti in numerose situazioni. Assicurando la massima stabilità in frenata, offrono al pilota una sicurezza che contribuisce ad un maggior piacere di guida.
Per venire incontro ai requisiti speciali di certi piloti, inoltre, sono disponibili anche sistemi ABS specializzati. Per esempio, il KIBS (Kawasaki Intelligent Antilock Brake System) è un sistema sviluppato specificamente per modelli supersportivi che consente ad un più ampio spettro di piloti di godere della guida sportiva. Unendo inoltre i freni anteriore e posteriore, l’ABS K-ACT (Kawasaki Advanced Coactive-braking Technology) offre la confidenza per godere al massimo il turismo sui modelli più pesanti. Kawasaki lavora continuamente allo sviluppo di altri sistemi ABS avanzati.

Horizontal Back-link Rear Suspension

Rispetto alla tradizionale sospensione Kawasaki Uni-Trak con monoammortizzatore in posizione verticale, la Horizontal Back-Link ha un mono quasi orizzontale. Questa soluzione originale Kawasaki posiziona il monoammortizzatore molto vicino al baricentro della moto, contribuendo alla centralizzazione delle masse. Non essendoci poi leveraggi o unità ammortizzante che sporge dal forcellone, si libera più spazio per scarico e pre-silenziatori. Con l’uso di un pre-silenziatore si possono ridurre le dimensioni dello silenziatore, contribuendo alla centralizzazione delle masse e migliorando sensibilmente la maneggevolezza.
Altro beneficio consiste nell’allontanamento del monoammortizzatore dal calore dello scarico; poiché è più difficile per il calore proveniente dallo scarico influire su pressione di olio e gas dell’ammortizzatore le prestazioni dell’unità restano più costanti. La sospensione Horizontal Back-link offre diversi benefici secondari del genere.

Cornering Lights

Le cornering lights forniscono illuminazione supplementare in curva creando un fascio di luce più ampio nella direzione di marcia.

Tre luci a LED integrate su ciascun lato della carena aiutano ad illumare la strada durante la fase di curva di notte o in condizioni di scarsa visibilità. Ogni luce ha una direzione fissa ed è attivata in base all'angolo d'inclinazione della moto. Durante la piega, le luci si accendono in sequenza creando un fascio di luce più ampio nella direzione di marcia.

KQS - Kawasaki Quick Shifter

Il Sistema KQS a seconda della moto può essere monodirezionale (in salita) o bidirezionale (in salita e in scalata).

Progettato per supportare i piloti nella guida in pista ottimizzando l’accelerazione tramite la possibilità di salire di rapporto con l’acceleratore tutto aperto e senza l’ausilio della frizione, il KQS rileva l’azionamento della leva del cambio e comunica l’informazione alla ECU, la quale provvede al taglio dell’accensione per il tempo necessario all’innesto del rapporto superiore senza agire sulla leva frizione. Sui modelli abilitati anche all’assistenza in scalata, durante le decelerazioni il sistema controlla automaticamente il regime del motore in modo da consentire l’innesto del rapporto inferiore senza agire sulla frizione.

IMU

Abbinato al programma di modellazione dinamica brevettato Kawasaki, il segnale proveniente dal Sistema IMU (Inertial Measurement Unit = Unità di Misurazione Inerziale) consente un’acquisizione di orientamento del telaio ai massimi livelli: la chiave di volta che proietta nel futuro l’elettronica Kawasaki.

“IMU” significa una miglior acquisizione di orientamento del telaio.

Il punto di forza dell’elettronica Kawasaki, già all’avanguardia, è sempre stato rappresentato da un’abilità di programmazione altamente affinata che, servendosi di un hardware “minimalista”, fornisce alla centralina un’accurata istantanea in tempo reale su cosa stia compiendo il telaio. Il programma di modellazione dinamica brevettato Kawasaki
fa sapiente uso del sofisticato Modello realizzato, in quanto esamina le variazioni di molteplici parametri, tenendo conto di qualsiasi cambiamento nelle condizioni del manto stradale e del pneumatico.
L’aggiunta di un’unità di misurazione inerziale (IMU) consente il monitoraggio del movimento su 6 Gradi di Libertà: accelerazione lungo l’asse longitudinale, trasversale e verticale, oltre agli angoli di rollio e di beccheggio. L’angolo di imbardata viene calcolato dalla centralina. Questo monitoraggio supplementare premette di ottenere un’acquisizione più precisa, rispetto agli standard, circa l’orientamento del telaio. Tale caratteristica si traduce in un controllo estremamente preciso del veicolo al limite.
Con l’aggiunta del sistema IMU, unita ai più recenti gradi evolutivi dell’avanzato software Kawasaki di programmazione, nonché all’elettronica Kawasaki destinata alla gestione di motore e telaio, la tecnologia compie un deciso passo verso il futuro: da sistemi di monitoraggio basati su impostazioni o sul tipo di risposta rilevata a sistemi che interpretano situazioni in tempo reale: il risultato è un piacere di guida sempre maggiore.

KCMF

KCMF (Kawasaki Cornering Management Function) monitora i parametri di motore e chassis durante la percorrenza di curva.

Utilizzando il software di modellamento avanzato di Kawasaki e il feedback proveniente dalla piattaforma inerziale IMU Bosch, la funzione KCMF monitora i parametri di motore e chassis durante la percorrenza di curva, regolando la forza frenante e la potenza del motore per una transizione omogenea, assistendo il pilota nel tracciamento della traiettoria desiderata.
Sulla Ninja H2 SX, la funzione KCMF interagisce con i seguenti sistemi:
- KTRC (incluso il controllo della trazione e l’anti-wheeling)
- KLCM (solo SE)
- KIBS (incluso pitching e cornering braking control)
- Kawasaki Engine Brake Control

Valvole a farfalla elettroniche

Le valvole a farfalla elettroniche permettono alla centralina di convogliare il quantitativo ideale di carburante e di aria al motore.

Il corpo farfallato completamente elettronico messo a punto da Kawasaki consente alla centralina di monitorare sia il volume del carburante (mediante gli iniettori), sia quello dell’aria (mediante le valvole a farfalla) convogliati al motore. Una combinazione ottimale di iniezione carburante e posizione della valvola a farfalla conferisce un comportamento del motore estremamente regolare e un’erogazione ideale, oltre a fornire un significativo contributo alla riduzione di emissioni inquinanti.
Inoltre, le valvole a farfalla elettroniche agevolano la precisione di controllo di sistemi quali l’S-KTRC ed il KTRC e consentono l’implementazione di sistemi elettronici quali l’KLCM (Kawasaki Engine Brake Control) e il Cruise Control.

Assist & Slipper Clutch

Realizzata sulla base dei feedback del settore Corse, la frizione assistita e antisaltellamento utilizza due tipi di camme (una camma assistita ed una antisaltellamento) per avvicinare o allontanare il mozzo frizione e il disco di comando. In condizioni di funzionamento normali, la camma assistita agisce come un dispositivo servocomandato autonomo, avvicinando il mozzo e il piatto di azionamento in modo da comprimere i dischi frizione. Questo consente di ridurre il carico complessivo esercitato dalle molle della frizione, con un conseguente alleggerimento della forza necessaria per l'azionamento della leva della frizione. In caso di eccessivo effetto "freno motore" in seguito a rapide scalate (o all'innesto involontario di una marcia inferiore), la camma antisaltellamento interviene,allontanando il mozzo frizione dal piatto di azionamento. In questo modo si allenta la pressione esercitata sui dischi frizione per ridurre la coppia di reazione ed evitare il saltellamento e lo slittamento della ruota posteriore. Questa funzione è particolarmente utile per guida più sportiva o in pista.

KTRC (3-mode)

Il KTRC a tre modalità sintetizza in un unico sistema le tecnologie tanto del KTRC 1-mode, che garantisce una maggior stabilità in condizioni di scarsa aderenza prevenendo pattinamenti, che dell’S-KTRC, che aiuta a mantenere la trazione ottimale nella guida sportiva prevedendo il tasso di scivolamento della ruota posteriore durante l’accelerazione.
Un comodo pulsante sul blocchetto consente di cambiare il tipo di traction control all’istante selezionando una delle tre modalità, anche in movimento. Le modalità 1 e 2 mantengono la trazione ottimale in curva, come fa l’S-KTRC. Studiate per la guida sportiva, offrono una brillante accelerazione in uscita dalle curve massimizzando la spinta della ruota posteriore. Le modalità 1 e 2 differiscono nella quantità di slittamento consentito. La modalità 1, programmata per l’aderenza ottimale, mantiene sempre il pattinamento ideale per ottimizzare la trazione.
La modalità 3 agisce come il KTRC ad una modalità, riducendo la potenza per consentire di riprendere potenza in caso di pattinamenti. E’ l’ideale nella guida su asfalti scivolosi o sul bagnato. Grazie alla facilità con cui è possibile cambiare il comportamento del controllo di trazione, il KTRC a 3 modalità è il sistema di gestione motore Kawasaki più avanzato.

Power mode

I modelli dotati Power mode selection offrono al pilota la possibilità di scegliere tra diverse mappe motore motore per meglio adattarsi ad ogni tipo di condizione di guida. Oltre alla Full Power, sono disponibili una (Low Power) o due (Middle e Low Power) mappe motore, grazie alle quali la potenza erogata è limitata e la risposta dell’acceleratore è più morbida.

Electronic Cruise Control

Il Cruise Control elettronico consente di mantenere una velocità desiderata (in termini di regime di giri) al tocco di un pulsante. Questo sistema riduce lo stress del polso destro nella guida su lunghe distanze, migliorando il comfort.

Economical Riding Indicator

L’Economical Riding Indicator è una spia sul cruscotto che indica quando il proprio stile di quida è favorevole in termini di risparmio di carburante.

Grazie a sistemi elettronici ad alta precisione per la gestione motore, i modelli Kawasaki possono raggiungere elevati livelli di efficienza nei consumi. Questo aspetto è pesantemente influenzato dall’uso dell’acceleratore, dalla marcia inserita ed altri elementi sotto il controllo del pilota. L’Economical Riding Indicator è una funzione che indica quando le condizioni del momento determinino un consumo particolarmente contenuto. Il sistema supervisiona costantemente il consumo di carburante, a prescindere da velocità del veicolo, regime motore, posizione dell’acceleratore ed altre condizioni di guida. Quando il consumo è contenuto in relazione alla velocità (e dunque si guida in maniera efficiente) il segnale “ECO” appare sul pannello LCD del cruscotto. Guidando in maniera tale da mantenere accesa la spia “ECO” si può ridurre il consumo di carburante.
Anche se la velocità e il regime effettivi possono variare da modello a modello, fare attenzione alle condizioni che determinano l’accensione della spia “ECO” può aiutare i piloti a migliorare la propria efficienza – un ottimo sistema per aumentare l’autonomia. Inoltre, ridurre i consumi aiuta a minimizzare l’impatto sull’ambiente circostante.

Smartphone Connectivity

Utilizzando l'applicazione per smartphone "RIDEOLOGY THE APP", è possibile accedere a numerose funzioni, contribuendo a migliorare l'esperienza di guida. Le informazioni del veicolo (come contachilometri, indicatore del carburante, programma di manutenzione, ecc.) e i registri di guida (a seconda del modello, possono includere percorso GPS, posizione delle marce, rpm e altre informazioni) possono essere visualizzati direttamente sullo smartphone. Una volta connessi, sul pannello strumenti è possibile: controllare le notifiche del telefono (chiamate, posta), modificare le impostazioni di visualizzazione (funzioni preferite, impostazione dell'orologio e della data, ecc.) e, su alcuni modelli, sarà persino possibile controllare e regolare le impostazioni del veicolo (come: Rider Mode, funzioni di supporto pilota elettronico, impostazioni del carico).

RECENSIONI

Caratteristiche Tecniche Versys 1000 S

Motore
  • Tipo motore: Quattro cilindri in linea raffreddato a liquido, 4 tempi
  • Cilindrata: 1,043 cm³
  • Alesaggio x corsa: 77 x 56 mm
  • Rapporto di compressione: 10.3:1
  • Distribuzione: DOHC, 16 valvole
  • Sistema di alimentazione: Iniezione elettronica: Ø 38 mm x 4 
  • Iniezione: Digital
  • Sistema di avviamento: Elettrico
  • Lubrificazione: Lubrificazione forzata a bagno d’olio
Freni & Sospensioni
  • Freni, anteriori: Doppi dischi a margherita semi-flottanti da 310 mm. Pinza: doppia a supporto radiale, monoblocco a 4 pistoncini opposti
  • Freni, posteriori: Disco singolo a margherita da 250 mm. Pinza: singolo pistoncino
  • Sospensione, anteriore: Forcella rovesciata da 43 mm con regolazione dello smorzamento in estensione (lato destro) e precarico della molla regolabile
  • Sospensione, posteriore: Back-link orizzontale, caricato a gas, con regolazione dello smorzamento in estensione e precarico della molla regolabile in remoto
Performance & Trasmissione
  • Potenza massima: 88.2 kW {120 CV} / 9,000 rpm
  • Coppia massima: 102 N•m {10.4 kgf•m} / 7,500 rpm
  • Emissioni CO2: 128 g/km
  • Trasmissione: 6 velocità
  • Trasmissione finale: Catena sigillata
  • Rapporto di riduzione primario: 1.627 (83/51)
  • Rapporti di trasmissione 1°: 2.692 (35/13)
  • Rapporti di trasmissione 2°: 1.950 (39/20)
  • Rapporti di trasmissione 3°: 1.529 (26/17)
  • Rapporti di trasmissione 4°: 1.304 (30/23)
  • Rapporti di trasmissione 5°: 1.136 (25/22)
  • Rapporti di trasmissione 6°: 0.958 (23/24)
  • Rapporto di riduzione finale: 2.867 (43/15)
  • Frizione: Multidisco in bagno d’olio, manuale
Telaio & Dimensioni
  • Tipo di telaio: Doppio tubo, alluminio
  • Avancorsa: 106 mm
  • Corsa della ruota anteriore: 150 mm
  • Corsa della ruota posteriore: 152 mm
  • Pneumatico, anteriore: 120/70ZR17M/C (58W)
  • Pneumatico, posteriore: 180/55ZR17M/C (73W)
  • Angolo di sterzata S/D: 34° / 34°
  • L x L x A: 2,270 x 950 x 1,490(1,530 mm con parabrezza in posizione alta) mm
  • Interasse: 1,520 mm
  • Altezza dal suolo: 150 mm
  • Altezza sella: 840 mm
  • Capacità serbatoio: 21 litri
  • Peso in ordine di marcia: 255 kg

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Listino Prezzi Versys 1000 S

VersioneAlimentazioneAltezza sellaCm3Kw/CvEuroPrezzoLINK
Versys 1000 S Abs my21Benzina841.04388/120515.440,00€CHIEDI ORA
Versys 1000 S Gran Tourer Abs my21Benzina841.04388/120517.440,00€CHIEDI ORA
Versys 1000 S Tourer Abs my22Benzina841.04388/120516.340,00€CHIEDI ORA
Versys 1000 S Tourer Plus Abs my21Benzina841.04388/120516.990,00€CHIEDI ORA