Leggera e agile, la Z400 è una moto naked ideale per i piloti principianti che cercano una moto facile da guidare ma con un carattere sportivo.
Leggera e agile, la Z400 è una moto naked ideale per i piloti principianti che cercano una moto facile da guidare ma con un carattere sportivo.
Da € 6.390
IVA Inclusa. Immatricolazione e messa in strada escluse.
La Z400 offre una guida emozionante grazie al suo motore bicilindrico da 399cc e al telaio leggero.
Il display TFT e la connettività smartphone permettono di personalizzare le impostazioni e monitorare le informazioni di guida.
La Z400 offre una posizione di guida rilassata e comoda, ideale per i piloti di diverse altezze.
Il design affilato e le linee aggressive della Z400 la rendono un vero e proprio punto di riferimento nella categoria delle moto naked.
La Z400 offre una guida emozionante grazie al suo motore bicilindrico da 399cc e al telaio leggero.
Il display TFT e la connettività smartphone permettono di personalizzare le impostazioni e monitorare le informazioni di guida.
La Z400 offre una posizione di guida rilassata e comoda, ideale per i piloti di diverse altezze.
Il design affilato e le linee aggressive della Z400 la rendono un vero e proprio punto di riferimento nella categoria delle moto naked.
Una nuova forcella anteriore più rigida da φ41 mm assicura una migliore azione delle sospensioni. Il feeling con la ruota anteriore trasmette maggiore sicurezza.
L’altezza della sella (a 785mm) ed il suo design compatto consentono di appoggiare i piedi comodamente a terra durante le soste.
Come le sorelle maggiori anche la Z400 segue la filosofia di design Sugomi, con forme taglienti ed aggressive ed un codino affusolato.
Con un diametro di φ310 mm, il disco anteriore semiflottate della Z400 garantisce un’efficace potenza frenante. Una nuova pompa freno anteriore più rigida aiuta ad eliminare possibili corse a vuoto della leva, mentre l’oculata scelta delle dimensioni e del materiale del tubo flessibile contribuisce alla sicura percezione della frenata. Inoltre, la Z400 è equipaggiata con l’ultima unità ABS di Nissin, la più leggera e la più compatta sul mercato.
Contagiri digitale, indicatore di marcia inserita ed un schermo LCD multifunzione con tutte le informazioni necessarie al pilota.
La triangolazione, sella-pedane-manubrio, è stata studiata per adattarsi a piloti di diverse altezze e corporature e a varie situazioni di guida. La posizione più eretta ed il manubrio largo permettono al pilota il completo controllo del mezzo anche nella guida più sportiva.
I notevoli sforzi per minimizzare il peso, si traducono in una massa in ordine di marcia di soli 167 kg per la Z400 (3 kg in meno della Z300) – rendendola una delle bicilindriche più leggere della categoria.
La frizione più compatta (φ139 mm >> φ125 mm) con dischi di minor spessore consente uno sforzo sulla leva più leggero del 20% e un range d’innesto più ampio, facilitandone l’utilizzo.
Progettando il motore da zero, è stato possibile ottenere un layout che avesse caratteristiche ottimali, per dimensioni, peso ed efficienza con un design pulito e senza inutili fronzoli. L’ultima sfida è stata quella di abbassarne il peso pur avendo aumentato la cilindrata.
Il nuovo motore da 399cc garantisce prestazioni notevolmente superiori rispetto al modello precedente (comunque entro il limite di 35kW della patente A2). Questo risultato deriva principalmente dai nuovi condotti di aspirazione verticali che, con l’ausilio di un nuovo air-box più ampio, garantiscono una più efficiente aspirazione. L’aumento generale delle performance è seguito, inaspettatamente, da un controllo del mezzo ancora più facile ed intuitivo.
La Z400 è dotata di un telaio a traliccio dal principio strutturale simile a quello della Ninja H2. Il motore, montato rigidamente al telaio, è usato come elemento portante. Il nuovo design dello chassis contribuisce significativamente alla riduzione del peso della moto.
I nuovi fari a LED (posizione, anabbaglianti, abbaglianti) sono molto visibili e permettono una luminosità di gran lunga superiore.
Quali sono le prestazioni della Kawasaki Z400?
La Kawasaki Z400 è dotata di un motore bicilindrico parallelo da 399 cc che eroga 45 CV a 10.000 giri/min e una coppia massima di 38 Nm a 8.000 giri/min. Grazie a queste caratteristiche, la Z400 offre ottime prestazioni per la sua categoria, garantendo una guida agile e divertente.
Qual è il consumo di carburante della Kawasaki Z400?
La Z400 ha un consumo medio di carburante di circa 25 km/l, a seconda delle condizioni di guida e dello stile del pilota. Questo rende la moto abbastanza economica per gli spostamenti quotidiani e i viaggi più lunghi.
Qual è il livello di comfort offerto dalla Kawasaki Z400?
La Kawasaki Z400 offre un buon livello di comfort grazie alla sua ergonomia ben studiata. La posizione di guida è rilassata e naturale, con un’altezza della sella di 785 mm che la rende accessibile anche ai piloti più bassi. Le sospensioni e il telaio garantiscono una guida stabile e confortevole.
Quali sono le caratteristiche di sicurezza della Kawasaki Z400?
La Z400 è equipaggiata con un sistema frenante efficace, che comprende un disco anteriore da 310 mm e un disco posteriore da 220 mm, entrambi con pinze a pistoni doppi. La moto è inoltre dotata di ABS per garantire un’elevata sicurezza in frenata. L’illuminazione a LED garantisce una maggiore visibilità sia di giorno che di notte.
ERGO-FIT è un sistema di interfaccia che permette a piloti di diverse altezze e corporature di sentirsi a proprio agio e sicuri sulla loro Kawasaki.
L'ergonomia corretta è la chiave per il comfort del pilota ed il controllo della moto. Tuttavia, la misura ideale varia da pilota a pilota, a seconda del loro fisico e stile di guida.
ERGO-FIT è un sistema di interfaccia progettato per consentire ai piloti di trovare la loro posizione di guida ideale. Varie parti collegate al telaio (manubrio, pedane, sella, ecc) possono essere regolate attraverso una combinazione di componenti intercambiabili che possono essere adattati su diverse posizioni. Ciò consente a piloti di differente statura, di trovare una posizione di guida che garantisca loro comfort e un facile controllo. Solo sentendosi una cosa sola con la propria moto, questi piloti potranno apprezzare appieno quanto gratificanti e divertenti siano le moto Kawasaki.
*parti e livello di adattabilità variano a seconda del modello.
L’ABS (Anti-lock Brake System, sistema frenante antibloccaggio) assicura la stabilità in frenata impedendo bloccaggi della ruota in frenata.
Un’azione improvvisa ed eccessiva sui freni, o una frenata su superfici a basso grip (superfici con basso coefficiente d’attrito) come asfalto bagnato o tombini possono causare il bloccaggio di una o entrambe le ruote con successiva scivolata. L’ABS è stato sviluppato per prevenire incidenti di questo tipo. I sistemi ABS Kawasaki sono controllati da sistemi di elevata precisione ed affidabilità, con software formulato sulla base di test svolti in numerose situazioni. Assicurando la massima stabilità in frenata, offrono al pilota una sicurezza che contribuisce ad un maggior piacere di guida.
Per venire incontro ai requisiti speciali di certi piloti, inoltre, sono disponibili anche sistemi ABS specializzati. Per esempio, il KIBS (Kawasaki Intelligent Antilock Brake System) è un sistema sviluppato specificamente per modelli supersportivi che consente ad un più ampio spettro di piloti di godere della guida sportiva. Unendo inoltre i freni anteriore e posteriore, l’ABS K-ACT (Kawasaki Advanced Coactive-braking Technology) offre la confidenza per godere al massimo il turismo sui modelli più pesanti. Kawasaki lavora continuamente allo sviluppo di altri sistemi ABS avanzati.
Realizzata sulla base dei feedback del settore Corse, la frizione assistita e antisaltellamento utilizza due tipi di camme (una camma assistita ed una antisaltellamento) per avvicinare o allontanare il mozzo frizione e il disco di comando. In condizioni di funzionamento normali, la camma assistita agisce come un dispositivo servocomandato autonomo, avvicinando il mozzo e il piatto di azionamento in modo da comprimere i dischi frizione. Questo consente di ridurre il carico complessivo esercitato dalle molle della frizione, con un conseguente alleggerimento della forza necessaria per l'azionamento della leva della frizione. In caso di eccessivo effetto "freno motore" in seguito a rapide scalate (o all'innesto involontario di una marcia inferiore), la camma antisaltellamento interviene,allontanando il mozzo frizione dal piatto di azionamento. In questo modo si allenta la pressione esercitata sui dischi frizione per ridurre la coppia di reazione ed evitare il saltellamento e lo slittamento della ruota posteriore. Questa funzione è particolarmente utile per guida più sportiva o in pista.
L’Economical Riding Indicator è una spia sul cruscotto che indica quando il proprio stile di quida è favorevole in termini di risparmio di carburante.
Grazie a sistemi elettronici ad alta precisione per la gestione motore, i modelli Kawasaki possono raggiungere elevati livelli di efficienza nei consumi. Questo aspetto è pesantemente influenzato dall’uso dell’acceleratore, dalla marcia inserita ed altri elementi sotto il controllo del pilota. L’Economical Riding Indicator è una funzione che indica quando le condizioni del momento determinino un consumo particolarmente contenuto. Il sistema supervisiona costantemente il consumo di carburante, a prescindere da velocità del veicolo, regime motore, posizione dell’acceleratore ed altre condizioni di guida. Quando il consumo è contenuto in relazione alla velocità (e dunque si guida in maniera efficiente) il segnale “ECO” appare sul pannello LCD del cruscotto. Guidando in maniera tale da mantenere accesa la spia “ECO” si può ridurre il consumo di carburante.
Anche se la velocità e il regime effettivi possono variare da modello a modello, fare attenzione alle condizioni che determinano l’accensione della spia “ECO” può aiutare i piloti a migliorare la propria efficienza – un ottimo sistema per aumentare l’autonomia. Inoltre, ridurre i consumi aiuta a minimizzare l’impatto sull’ambiente circostante.
Compila il form sottostante e invia la tua richiesta, il nostro team di esperti ti risponderà il prima possibile.
Versione | Alimentazione | Altezza sella | Cm3 | Kw/Cv | Euro | PREZZO | LINK |
---|---|---|---|---|---|---|---|
Z 400 my23 | Benzina | 79 | 399 | 33/45 | 5 | 6.390,00€ | CHIEDI ORA |
Z 400 Performance my23 | Benzina | 79 | 399 | 33/45 | 5 | 7.190,00€ | CHIEDI ORA |
Z 400 Sport my23 | Benzina | 79 | 399 | 33/45 | 5 | 6.630,00€ | CHIEDI ORA |
Via Sarzanese Nord 6648 Piano di Mommio, Massarosa (LU)
Vendita
Orario
Lun-Ven:
09:00 – 12:30 / 15:30 – 19:30
Sabato:
09:00 – 12:30 / 15:30 – 19:30
Assistenza
Ricambi
Via Delle Ville Prima 1081- Lucca (LU)
Vendita
Orario
Lun – Ven:
09:00 – 12:30 / 15:30 – 19:30
Sabato:
09:00 – 12:30 / 15:30 – 19:30
Assistenza
Via Pecorina 95 – Sarzana (SP)
Vendita
+39 0187.62.25.55
Orario
Lun – Ven:
09:00 – 12:30 / 15:00 – 19:00
Sabato:
09:00 – 12:30 / 15:30 – 19:00
Assistenza
Orario
Lun-Ven:
08:30 – 12:00 / 14:30 – 18:00
Ricambi