Z400

Leggera e agile, la Z400 è una moto naked ideale per i piloti principianti che cercano una moto facile da guidare ma con un carattere sportivo.

Z400

Leggera e agile, la Z400 è una moto naked ideale per i piloti principianti che cercano una moto facile da guidare ma con un carattere sportivo.

Promozioni Z400

Offerta in corso

Da € 6.390

IVA Inclusa. Immatricolazione e messa in strada escluse.

La Z400 è stata progettata per essere una vera Supernaked. Avvistata nella giungla urbana o parcheggiata all'angolo di una strada, questa Z farà sicuramente girare la testa.
Z400 - Refined Raw

Agilità e leggerezza

La Z400 offre una guida emozionante grazie al suo motore bicilindrico da 399cc e al telaio leggero.

Tecnologia avanzata

Il display TFT e la connettività smartphone permettono di personalizzare le impostazioni e monitorare le informazioni di guida.

Ergonomia confortevole

La Z400 offre una posizione di guida rilassata e comoda, ideale per i piloti di diverse altezze.

Design moderno

Il design affilato e le linee aggressive della Z400 la rendono un vero e proprio punto di riferimento nella categoria delle moto naked.

Scopri il design

Scopri il design

Accessibilità

Design

Bilanciamento prestazioni e consumi

FAQ Z400

Prestazioni

Quali sono le prestazioni della Kawasaki Z400?

La Kawasaki Z400 è dotata di un motore bicilindrico parallelo da 399 cc che eroga 45 CV a 10.000 giri/min e una coppia massima di 38 Nm a 8.000 giri/min. Grazie a queste caratteristiche, la Z400 offre ottime prestazioni per la sua categoria, garantendo una guida agile e divertente.

Consumi

Qual è il consumo di carburante della Kawasaki Z400?

La Z400 ha un consumo medio di carburante di circa 25 km/l, a seconda delle condizioni di guida e dello stile del pilota. Questo rende la moto abbastanza economica per gli spostamenti quotidiani e i viaggi più lunghi.

  1.  
Comfort

Qual è il livello di comfort offerto dalla Kawasaki Z400?

La Kawasaki Z400 offre un buon livello di comfort grazie alla sua ergonomia ben studiata. La posizione di guida è rilassata e naturale, con un’altezza della sella di 785 mm che la rende accessibile anche ai piloti più bassi. Le sospensioni e il telaio garantiscono una guida stabile e confortevole.

Sicurezza

Quali sono le caratteristiche di sicurezza della Kawasaki Z400?

La Z400 è equipaggiata con un sistema frenante efficace, che comprende un disco anteriore da 310 mm e un disco posteriore da 220 mm, entrambi con pinze a pistoni doppi. La moto è inoltre dotata di ABS per garantire un’elevata sicurezza in frenata. L’illuminazione a LED garantisce una maggiore visibilità sia di giorno che di notte.

Tencologia Z400

ERGO-FIT

ERGO-FIT è un sistema di interfaccia che permette a piloti di diverse altezze e corporature di sentirsi a proprio agio e sicuri sulla loro Kawasaki.

L'ergonomia corretta è la chiave per il comfort del pilota ed il controllo della moto. Tuttavia, la misura ideale varia da pilota a pilota, a seconda del loro fisico e stile di guida.

ERGO-FIT è un sistema di interfaccia progettato per consentire ai piloti di trovare la loro posizione di guida ideale. Varie parti collegate al telaio (manubrio, pedane, sella, ecc) possono essere regolate attraverso una combinazione di componenti intercambiabili che possono essere adattati su diverse posizioni. Ciò consente a piloti di differente statura, di trovare una posizione di guida che garantisca loro comfort e un facile controllo. Solo sentendosi una cosa sola con la propria moto, questi piloti potranno apprezzare appieno quanto gratificanti e divertenti siano le moto Kawasaki.

*parti e livello di adattabilità variano a seconda del modello.

ABS

L’ABS (Anti-lock Brake System, sistema frenante antibloccaggio) assicura la stabilità in frenata impedendo bloccaggi della ruota in frenata.

Un’azione improvvisa ed eccessiva sui freni, o una frenata su superfici a basso grip (superfici con basso coefficiente d’attrito) come asfalto bagnato o tombini possono causare il bloccaggio di una o entrambe le ruote con successiva scivolata. L’ABS è stato sviluppato per prevenire incidenti di questo tipo. I sistemi ABS Kawasaki sono controllati da sistemi di elevata precisione ed affidabilità, con software formulato sulla base di test svolti in numerose situazioni. Assicurando la massima stabilità in frenata, offrono al pilota una sicurezza che contribuisce ad un maggior piacere di guida.
Per venire incontro ai requisiti speciali di certi piloti, inoltre, sono disponibili anche sistemi ABS specializzati. Per esempio, il KIBS (Kawasaki Intelligent Antilock Brake System) è un sistema sviluppato specificamente per modelli supersportivi che consente ad un più ampio spettro di piloti di godere della guida sportiva. Unendo inoltre i freni anteriore e posteriore, l’ABS K-ACT (Kawasaki Advanced Coactive-braking Technology) offre la confidenza per godere al massimo il turismo sui modelli più pesanti. Kawasaki lavora continuamente allo sviluppo di altri sistemi ABS avanzati.

Assist & Slipper Clutch

Realizzata sulla base dei feedback del settore Corse, la frizione assistita e antisaltellamento utilizza due tipi di camme (una camma assistita ed una antisaltellamento) per avvicinare o allontanare il mozzo frizione e il disco di comando. In condizioni di funzionamento normali, la camma assistita agisce come un dispositivo servocomandato autonomo, avvicinando il mozzo e il piatto di azionamento in modo da comprimere i dischi frizione. Questo consente di ridurre il carico complessivo esercitato dalle molle della frizione, con un conseguente alleggerimento della forza necessaria per l'azionamento della leva della frizione. In caso di eccessivo effetto "freno motore" in seguito a rapide scalate (o all'innesto involontario di una marcia inferiore), la camma antisaltellamento interviene,allontanando il mozzo frizione dal piatto di azionamento. In questo modo si allenta la pressione esercitata sui dischi frizione per ridurre la coppia di reazione ed evitare il saltellamento e lo slittamento della ruota posteriore. Questa funzione è particolarmente utile per guida più sportiva o in pista.

Economical Riding Indicator

L’Economical Riding Indicator è una spia sul cruscotto che indica quando il proprio stile di quida è favorevole in termini di risparmio di carburante.

Grazie a sistemi elettronici ad alta precisione per la gestione motore, i modelli Kawasaki possono raggiungere elevati livelli di efficienza nei consumi. Questo aspetto è pesantemente influenzato dall’uso dell’acceleratore, dalla marcia inserita ed altri elementi sotto il controllo del pilota. L’Economical Riding Indicator è una funzione che indica quando le condizioni del momento determinino un consumo particolarmente contenuto. Il sistema supervisiona costantemente il consumo di carburante, a prescindere da velocità del veicolo, regime motore, posizione dell’acceleratore ed altre condizioni di guida. Quando il consumo è contenuto in relazione alla velocità (e dunque si guida in maniera efficiente) il segnale “ECO” appare sul pannello LCD del cruscotto. Guidando in maniera tale da mantenere accesa la spia “ECO” si può ridurre il consumo di carburante.
Anche se la velocità e il regime effettivi possono variare da modello a modello, fare attenzione alle condizioni che determinano l’accensione della spia “ECO” può aiutare i piloti a migliorare la propria efficienza – un ottimo sistema per aumentare l’autonomia. Inoltre, ridurre i consumi aiuta a minimizzare l’impatto sull’ambiente circostante.

RECENSIONI

Caratteristiche Tecniche Z400

Motore
  • Tipo motore: Bicilindrico parallelo 4 tempi raffreddato a liquido
  • Cilindrata: 399 cm³
  • Alesaggio x corsa: 70 x 51.8 mm
  • Rapporto di compressione: 11.5:1
  • Distribuzione: DOHC, 8 valvole
  • Sistema di alimentazione: Iniezione elettronica: Ø 32 mm x 2
  • Sistema di avviamento: Elettrico
  • Lubrificazione: Lubrificazione forzata a bagno d’olio
Freni & Sospensioni
  • Freni, anteriori: Disco singolo a margherita da 310 mm. Pinza: singola con doppio pistoncino ad attuazione bilanciata
  • Freni, posteriori: Disco singolo a margherita da 220 mm. Pinza: doppio pistoncino
  • Sospensione, anteriore: Forcella telescopica da 41 mm
  • Sospensione, posteriore: Uni-Trak con ammortizzatore a gas e precarico regolabile
Performance & Trasmissione
  • Potenza massima: 33.4 kW {45 CV} / 10,000 rpm
  • Coppia massima: 37 N•m {3.8 kgf•m} / 8,000 rpm
  • Emissioni CO2: 91 g/km
  • Trasmissione: 6 velocità
  • Trasmissione finale: Catena sigillata
  • Rapporto di riduzione primario: 2.219 (71/32)
  • Rapporti di trasmissione 1°: 2.929 (41/14)
  • Rapporti di trasmissione 2°: 2.056 (37/18)
  • Rapporti di trasmissione 3°: 1.619 (34/21)
  • Rapporti di trasmissione 4°: 1.333 (32/24)
  • Rapporti di trasmissione 5°: 1.154 (30/26)
  • Rapporti di trasmissione 6°: 1.037 (28/27)
  • Rapporto di riduzione finale: 2.929 (41/14)
  • Frizione: Multidisco in bagno d’olio, manuale
Telaio & Dimensioni
  • Tipo di telaio: Traliccio, acciaio ad alta 
  • Avancorsa: 92 mm
  • Corsa della ruota anteriore: 120 mm
  • Corsa della ruota posteriore: 130 mm
  • Pneumatico, anteriore: 110/70R17 M/C 54H
  • Pneumatico, posteriore: 150/60R17 M/C 66H
  • L x L x A: 1,990 x 800 x 1,055 mm
  • Interasse: 1,370 mm
  • Altezza dal suolo: 145 mm
  • Altezza sella: 785 mm
  • Capacità serbatoio: 14 litri
  • Peso in ordine di marcia: 167 kg

Allestimenti

RICHIEDI PREVENTIVO

Ricevi un preventivo personalizzato

Compila il form sottostante e invia la tua richiesta, il nostro team di esperti ti risponderà il prima possibile.

Scopri questa moto dal vivo

Ci troviamo in Via delle Ville Prima, 1081, 55100 Lucca LU oppure in Via Sarzanese Nord, 6648, 55054 Piano di Mommio LU, vieni a scoprirla nel nostro salone, prenotando un appuntamento in sede.

Sede di Massarosa

Google Maps

Caricando la mappa, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Google.
Scopri di più

Carica la mappa

Sede di Lucca

Google Maps

Caricando la mappa, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Google.
Scopri di più

Carica la mappa

Sede di Sarzana (SP)

Google Maps

Caricando la mappa, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Google.
Scopri di più

Carica la mappa

Listino Prezzi Z400

VersioneAlimentazioneAltezza sellaCm3Kw/CvEuroPREZZOLINK
Z 400 my23Benzina7939933/4556.390,00€CHIEDI ORA
Z 400 Performance my23Benzina7939933/4557.190,00€CHIEDI ORA
Z 400 Sport my23Benzina7939933/4556.630,00€CHIEDI ORA