Z650 RS

La Kawasaki Z650RS 2023 unisce il fascino del design retrò con le più avanzate tecnologie e prestazioni. Scopri questa moto dall’anima classica e dalle linee fluide, che offre una maneggevolezza eccezionale, un motore potente e un’incredibile esperienza di guida.

Z650 RS

La Kawasaki Z650RS 2023 unisce il fascino del design retrò con le più avanzate tecnologie e prestazioni. Scopri questa moto dall’anima classica e dalle linee fluide, che offre una maneggevolezza eccezionale, un motore potente e un’incredibile esperienza di guida.

Promozioni Z650 RS

Offerta in corso

Da € 8.440

IVA Inclusa. Immatricolazione e messa in strada escluse.

La Kawasaki Z650RS coniuga il fascino dello stile retrò con la tecnologia più moderna. Grafiche e colori ispirati agli anni ’70, classico faro tondo con tecnologia a Led, strumentazione analogica e motore bicilindrico, fanno della Kawasaki Z650RS un punto di riferimento nel segmento modern-classic, destinato a stupire tutti i motociclisti con il suo spirito RETROVOLUTION.

Motore bicilindrico potente e reattivo

La Z650RS 2023 è alimentata da un motore bicilindrico parallelo da 649cc, che eroga 68 CV a 8000 rpm e 64 Nm di coppia a 6700 rpm. Questo propulsore garantisce prestazioni eccellenti e una risposta rapida, offrendo una guida coinvolgente e appagante.

Design classico con tocchi moderni

La Z650RS 2023 presenta un design ispirato alle moto degli anni ’70, con un serbatoio a goccia, un faro rotondo e una sella lunga. I dettagli moderni, come la strumentazione a LED e i cerchi in lega, aggiungono un tocco di attualità a questa moto dal look vintage.

Maneggevolezza e controllo

La Z650RS 2023 è dotata di un telaio leggero e resistente, che garantisce una maneggevolezza eccezionale e un controllo preciso. Le sospensioni regolabili e i freni potenti con ABS assicurano una guida sicura e confortevole in ogni situazione.

Personalizzazione e comfort

La Z650RS 2023 offre una vasta gamma di accessori e componenti per migliorare ulteriormente il comfort e personalizzare la moto secondo i gusti di ogni pilota. Tra questi, selle ergonomiche, manubri regolabili e componenti estetici per dare un tocco personale alla tua Z650RS.

Scopri il design

Scopri il design

Motore bicilindrico potente

Design classico e moderno

Maneggevolezza eccellente

FAQ Z650 RS

Prestazioni

Quali sono le prestazioni del motore della Z650RS 2023?

La Z650RS 2023 è equipaggiata con un motore bicilindrico parallelo da 649cc, che produce 68 CV a 8000 rpm e 64 Nm di coppia a 6700 rpm. Questo motore offre prestazioni impressionanti e una risposta rapida, ideale per una guida entusiasmante e appagante.

Consumi

Come sono i consumi della Z650RS 2023?

I consumi della Z650RS 2023 possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni della strada e del carico della moto. Tuttavia, è possibile aspettarsi un consumo medio di circa 20-22 km/l, offrendo un’autonomia adeguata per viaggi di lunga distanza.

Comfort

Qual è il livello di comfort della Z650RS 2023?

Il comfort è un aspetto importante della Z650RS 2023, grazie alla posizione di guida rilassata e naturale, alla sella ergonomica e alle sospensioni completamente regolabili. Questi elementi permettono di adattare la moto alle esigenze di ogni pilota e garantire una guida confortevole sia in città che nei viaggi più lunghi.

Sicurezza

Quali sono le caratteristiche di sicurezza della Z650RS 2023?

La Z650RS 2023 è dotata di numerose caratteristiche di sicurezza, tra cui l’ABS, che aiuta a prevenire il bloccaggio delle ruote durante la frenata, e i freni potenti per un controllo preciso. Inoltre, le sospensioni completamente regolabili e il telaio leggero assicurano una maneggevolezza eccezionale e una guida sicura in ogni situazione.

Tencologia Z650 RS

ABS

L’ABS (Anti-lock Brake System, sistema frenante antibloccaggio) assicura la stabilità in frenata impedendo bloccaggi della ruota in frenata.

Un’azione improvvisa ed eccessiva sui freni, o una frenata su superfici a basso grip (superfici con basso coefficiente d’attrito) come asfalto bagnato o tombini possono causare il bloccaggio di una o entrambe le ruote con successiva scivolata. L’ABS è stato sviluppato per prevenire incidenti di questo tipo. I sistemi ABS Kawasaki sono controllati da sistemi di elevata precisione ed affidabilità, con software formulato sulla base di test svolti in numerose situazioni. Assicurando la massima stabilità in frenata, offrono al pilota una sicurezza che contribuisce ad un maggior piacere di guida.
Per venire incontro ai requisiti speciali di certi piloti, inoltre, sono disponibili anche sistemi ABS specializzati. Per esempio, il KIBS (Kawasaki Intelligent Antilock Brake System) è un sistema sviluppato specificamente per modelli supersportivi che consente ad un più ampio spettro di piloti di godere della guida sportiva. Unendo inoltre i freni anteriore e posteriore, l’ABS K-ACT (Kawasaki Advanced Coactive-braking Technology) offre la confidenza per godere al massimo il turismo sui modelli più pesanti. Kawasaki lavora continuamente allo sviluppo di altri sistemi ABS avanzati.

Horizontal Back-link Rear Suspension

Rispetto alla tradizionale sospensione Kawasaki Uni-Trak con monoammortizzatore in posizione verticale, la Horizontal Back-Link ha un mono quasi orizzontale. Questa soluzione originale Kawasaki posiziona il monoammortizzatore molto vicino al baricentro della moto, contribuendo alla centralizzazione delle masse. Non essendoci poi leveraggi o unità ammortizzante che sporge dal forcellone, si libera più spazio per scarico e pre-silenziatori. Con l’uso di un pre-silenziatore si possono ridurre le dimensioni dello silenziatore, contribuendo alla centralizzazione delle masse e migliorando sensibilmente la maneggevolezza.
Altro beneficio consiste nell’allontanamento del monoammortizzatore dal calore dello scarico; poiché è più difficile per il calore proveniente dallo scarico influire su pressione di olio e gas dell’ammortizzatore le prestazioni dell’unità restano più costanti. La sospensione Horizontal Back-link offre diversi benefici secondari del genere.

Assist & Slipper Clutch

Realizzata sulla base dei feedback del settore Corse, la frizione assistita e antisaltellamento utilizza due tipi di camme (una camma assistita ed una antisaltellamento) per avvicinare o allontanare il mozzo frizione e il disco di comando. In condizioni di funzionamento normali, la camma assistita agisce come un dispositivo servocomandato autonomo, avvicinando il mozzo e il piatto di azionamento in modo da comprimere i dischi frizione. Questo consente di ridurre il carico complessivo esercitato dalle molle della frizione, con un conseguente alleggerimento della forza necessaria per l'azionamento della leva della frizione. In caso di eccessivo effetto "freno motore" in seguito a rapide scalate (o all'innesto involontario di una marcia inferiore), la camma antisaltellamento interviene,allontanando il mozzo frizione dal piatto di azionamento. In questo modo si allenta la pressione esercitata sui dischi frizione per ridurre la coppia di reazione ed evitare il saltellamento e lo slittamento della ruota posteriore. Questa funzione è particolarmente utile per guida più sportiva o in pista.

Dual Throttle Valves

Le sportive più recenti spesso adottano corpi farfallati di largo diametro per aumentare la potenza. Ma questo tipo di soluzione determina risposte del motore piuttosto sgarbate all’apertura dell’acceleratore, spesso tali da mettere in difficoltà il pilota. La tecnologia a doppia farfalla è stata sviluppata per addolcire la risposta del motore senza penalizzare le prestazioni.
Sui modelli con doppia farfalla ci sono due valvole a farfalla per cilindro: oltre alla valvola principale, fisicamente collegata all’acceleratore e controllata dal pilota, una seconda serie di valvole governate dalla centralina regolano con precisione la portata dell’aria aspirata rendendo la risposta più lineare e dolce e naturale e aumentando la potenza, migliorando l’efficienza della combustione mantenendo elevati valori di potenza.

Economical Riding Indicator

L’Economical Riding Indicator è una spia sul cruscotto che indica quando il proprio stile di quida è favorevole in termini di risparmio di carburante.

Grazie a sistemi elettronici ad alta precisione per la gestione motore, i modelli Kawasaki possono raggiungere elevati livelli di efficienza nei consumi. Questo aspetto è pesantemente influenzato dall’uso dell’acceleratore, dalla marcia inserita ed altri elementi sotto il controllo del pilota. L’Economical Riding Indicator è una funzione che indica quando le condizioni del momento determinino un consumo particolarmente contenuto. Il sistema supervisiona costantemente il consumo di carburante, a prescindere da velocità del veicolo, regime motore, posizione dell’acceleratore ed altre condizioni di guida. Quando il consumo è contenuto in relazione alla velocità (e dunque si guida in maniera efficiente) il segnale “ECO” appare sul pannello LCD del cruscotto. Guidando in maniera tale da mantenere accesa la spia “ECO” si può ridurre il consumo di carburante.
Anche se la velocità e il regime effettivi possono variare da modello a modello, fare attenzione alle condizioni che determinano l’accensione della spia “ECO” può aiutare i piloti a migliorare la propria efficienza – un ottimo sistema per aumentare l’autonomia. Inoltre, ridurre i consumi aiuta a minimizzare l’impatto sull’ambiente circostante.

RECENSIONI

Caratteristiche Tecniche Z650 RS

Motore
  • Tipo motore: Bicilindrico parallelo 4 tempi raffeddato a liquido
  • Cilindrata: 649 cm³
  • Alesaggio x corsa: 83 x 60 mm
  • Rapporto di compressione: 10.8:1
  • Distribuzione: DOHC, 8 valvole
  • Sistema di alimentazione: Iniezione elettronica: Ø 36 mm x 2 con doppie valvole a farfalla
  • Sistema di avviamento: Elettrico
  • Lubrificazione: Lubrificazione forzata, carter semi-secco
Freni & Sospensioni
  • Freni, anteriori: Doppi dischi semi-flottanti da 300 mm. Pinza: doppi pistoncini
  • Freni, posteriori: Disco singolo da 220 mm. Pinza: singolo pistoncino
  • Sospensione, anteriore: Forcella telescopica da 41 mm
  • Sospensione, posteriore: Back-link orizzontale con regolazione del precarico molla
Performance & Trasmissione
  • Potenza massima: 50.2 kW {68 CV} / 8,000 rpm
  • Coppia massima: 64 N•m {6.5 kgf•m} / 6,700 rpm
  • Consumo di carburante: 4.3 l/100 km
  • Emissioni CO2: 107 g/km
  • Consumo di carburante con kit 35 KW: 4.5 l/100 km
  • Emissioni di CO2 con kit 35 KW: 107 g/km
  • Trasmissione: 6 velocità
  • Trasmissione finale: Catena sigillata
  • Rapporto di riduzione primario: 2.095 (88/42)
  • Rapporti di trasmissione 1°: 2.438 (39/16)
  • Rapporti di trasmissione 2°: 1.714 (36/21)
  • Rapporti di trasmissione 3°: 1.333 (32/24)
  • Rapporti di trasmissione 4°: 1.111 (30/27)
  • Rapporti di trasmissione 5°: 0.966 (28/29)
  • Rapporti di trasmissione 6°: 0.852 (23/27)
  • Frizione: Multidisco in bagno d’olio, manuale
Telaio & Dimensioni
  • Tipo di telaio: Traliccio, acciaio ad alta resistenza
  • Avancorsa: 100 mm
  • Corsa della ruota anteriore: 125 mm
  • Corsa della ruota posteriore: 130 mm
  • Pneumatico, anteriore: 120/70ZR17M/C (58W)
  • Pneumatico, posteriore: 160/60ZR17M/C (69W)
  • L x L x A: 2,065 x 800 x 1,115 mm
  • Interasse: 1,405 mm
  • Altezza dal suolo: 125 mm
  • Altezza sella: 820 mm
  • Capacità serbatoio: 12 litri
  • Peso in ordine di marcia: 187 kg
RICHIEDI PREVENTIVO

Ricevi un preventivo personalizzato

Scopri questa moto dal vivo

Ci troviamo in Via delle Ville Prima, 1081, 55100 Lucca LU oppure in Via Sarzanese Nord, 6648, 55054 Piano di Mommio LU, vieni a scoprirla nel nostro salone, prenotando un appuntamento in sede.

Sede di Massarosa

Google Maps

Caricando la mappa, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Google.
Scopri di più

Carica la mappa

Sede di Lucca

Google Maps

Caricando la mappa, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Google.
Scopri di più

Carica la mappa

Sede di Sarzana (SP)

Google Maps

Caricando la mappa, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Google.
Scopri di più

Carica la mappa

Listino Prezzi Z650 RS

VersioneAlimentazioneAltezza sellaCm3Kw/CvEuroPREZZOLINK
Z 650 RS dep.A2 my23Benzina8464935/4858.590,00€CHIEDI ORA
Z 650 RS Metallic Spark Black dep.A2 my23Benzina8464935/4858.440,00€CHIEDI ORA
Z 650 RS Metallic Spark Black my23Benzina8464950/6858.440,00€CHIEDI ORA
Z 650 RS my23Benzina8464950/6858.590,00€CHIEDI ORA