Z650

La Z650 offre una combinazione perfetta di potenza e maneggevolezza grazie al suo motore bicilindrico parallelo da 649 cc, ideale per i piloti che cercano una moto versatile e divertente.

Z650

La Z650 offre una combinazione perfetta di potenza e maneggevolezza grazie al suo motore bicilindrico parallelo da 649 cc, ideale per i piloti che cercano una moto versatile e divertente.

Promozioni Z650

Offerta in corso

Da € 7.590

IVA Inclusa. Immatricolazione e messa in strada escluse.

La Kawasaki Z650 monta un bicilindrico parallelo da 650 cc. ottimizzato ai medi e bassi regimi incastonato in un telaio super leggero e compatto per il massimo del divertimento.Il pacchetto si completa con una fanaleria full LED, linee più spigolose, una strumentazione TFT a colori con connessione per lo smartphone. Per il MY23 viene introdotto per la prima volta sul modello il KTRC selezionabile su due livelli più OFF.
Disponibile anche nella versione depotenziata a 35 Kw per poter essere guidata dai possessori di patente A2.

Agilità e potenza

Il motore bicilindrico da 649cc offre una perfetta combinazione di potenza e leggerezza, ideale per i piloti che cercano divertimento e maneggevolezza.

Tecnologia avanzata

Il display TFT e la connettività smartphone permettono di personalizzare le impostazioni e monitorare le informazioni di guida.

Ergonomia migliorata

La Z650 MY23 offre una posizione di guida comoda e naturale, adatta a piloti di diverse altezze.

Design moderno

Il design affilato e le linee aggressive della Z650 MY23 la rendono una moto che attira l’attenzione ovunque vada. L’aspetto futuristico, unito all’iconica livrea verde Kawasaki, esalta il carattere sportivo e audace della moto.

Scopri il design

Scopri il design

Efficienza nei consumi

Comfort e ergonomia

Sicurezza e maneggevolezza

FAQ Z650

Prestazioni

Quali sono le prestazioni della Kawasaki Z650?

La Kawasaki Z650 è dotata di un motore bicilindrico parallelo da 649 cc che eroga 50,2 kW (68 CV) di potenza a 8.000 rpm e 64 Nm di coppia a 6.700 rpm. La moto offre prestazioni eccellenti, garantendo un’accelerazione rapida e una velocità massima di circa 200 km/h.

Consumi

Quali sono i consumi della Kawasaki Z650?

La Z650 è conosciuta per la sua efficienza nei consumi di carburante. Il consumo medio si aggira intorno ai 20-22 km/l, a seconda delle condizioni di guida e del terreno. Grazie alla sua capacità del serbatoio di 15 litri, la Z650 offre un’autonomia di circa 300-330 km.

Comfort

La Kawasaki Z650 è comoda per il pilota e il passeggero?

La Z650 è stata progettata tenendo conto del comfort del pilota e del passeggero. La sella è ergonomica e ben imbottita, e la posizione di guida è rilassata grazie al manubrio rialzato e ai pedali ben posizionati. Il passeggero dispone di appositi poggiapiedi e di maniglie per garantire una presa sicura durante il viaggio.

Sicurezza

Quali dispositivi di sicurezza sono presenti sulla Kawasaki Z650?

La Z650 è dotata di sistemi di sicurezza come l’ABS, che garantisce una frenata efficace e sicura anche in condizioni di scarsa aderenza. Inoltre, la moto dispone di un telaio leggero e rigido per garantire una maneggevolezza ottimale e una sospensione regolabile per adattarsi alle diverse condizioni stradali.

Tencologia Z650

ABS

L’ABS (Anti-lock Brake System, sistema frenante antibloccaggio) assicura la stabilità in frenata impedendo bloccaggi della ruota in frenata.

Un’azione improvvisa ed eccessiva sui freni, o una frenata su superfici a basso grip (superfici con basso coefficiente d’attrito) come asfalto bagnato o tombini possono causare il bloccaggio di una o entrambe le ruote con successiva scivolata. L’ABS è stato sviluppato per prevenire incidenti di questo tipo. I sistemi ABS Kawasaki sono controllati da sistemi di elevata precisione ed affidabilità, con software formulato sulla base di test svolti in numerose situazioni. Assicurando la massima stabilità in frenata, offrono al pilota una sicurezza che contribuisce ad un maggior piacere di guida.
Per venire incontro ai requisiti speciali di certi piloti, inoltre, sono disponibili anche sistemi ABS specializzati. Per esempio, il KIBS (Kawasaki Intelligent Antilock Brake System) è un sistema sviluppato specificamente per modelli supersportivi che consente ad un più ampio spettro di piloti di godere della guida sportiva. Unendo inoltre i freni anteriore e posteriore, l’ABS K-ACT (Kawasaki Advanced Coactive-braking Technology) offre la confidenza per godere al massimo il turismo sui modelli più pesanti. Kawasaki lavora continuamente allo sviluppo di altri sistemi ABS avanzati.

Horizontal Back-link Rear Suspension

Rispetto alla tradizionale sospensione Kawasaki Uni-Trak con monoammortizzatore in posizione verticale, la Horizontal Back-Link ha un mono quasi orizzontale. Questa soluzione originale Kawasaki posiziona il monoammortizzatore molto vicino al baricentro della moto, contribuendo alla centralizzazione delle masse. Non essendoci poi leveraggi o unità ammortizzante che sporge dal forcellone, si libera più spazio per scarico e pre-silenziatori. Con l’uso di un pre-silenziatore si possono ridurre le dimensioni dello silenziatore, contribuendo alla centralizzazione delle masse e migliorando sensibilmente la maneggevolezza.
Altro beneficio consiste nell’allontanamento del monoammortizzatore dal calore dello scarico; poiché è più difficile per il calore proveniente dallo scarico influire su pressione di olio e gas dell’ammortizzatore le prestazioni dell’unità restano più costanti. La sospensione Horizontal Back-link offre diversi benefici secondari del genere.

Assist & Slipper Clutch

Realizzata sulla base dei feedback del settore Corse, la frizione assistita e antisaltellamento utilizza due tipi di camme (una camma assistita ed una antisaltellamento) per avvicinare o allontanare il mozzo frizione e il disco di comando. In condizioni di funzionamento normali, la camma assistita agisce come un dispositivo servocomandato autonomo, avvicinando il mozzo e il piatto di azionamento in modo da comprimere i dischi frizione. Questo consente di ridurre il carico complessivo esercitato dalle molle della frizione, con un conseguente alleggerimento della forza necessaria per l'azionamento della leva della frizione. In caso di eccessivo effetto "freno motore" in seguito a rapide scalate (o all'innesto involontario di una marcia inferiore), la camma antisaltellamento interviene,allontanando il mozzo frizione dal piatto di azionamento. In questo modo si allenta la pressione esercitata sui dischi frizione per ridurre la coppia di reazione ed evitare il saltellamento e lo slittamento della ruota posteriore. Questa funzione è particolarmente utile per guida più sportiva o in pista.

KTRC (3-mode)

Il KTRC a tre modalità sintetizza in un unico sistema le tecnologie tanto del KTRC 1-mode, che garantisce una maggior stabilità in condizioni di scarsa aderenza prevenendo pattinamenti, che dell’S-KTRC, che aiuta a mantenere la trazione ottimale nella guida sportiva prevedendo il tasso di scivolamento della ruota posteriore durante l’accelerazione.
Un comodo pulsante sul blocchetto consente di cambiare il tipo di traction control all’istante selezionando una delle tre modalità, anche in movimento. Le modalità 1 e 2 mantengono la trazione ottimale in curva, come fa l’S-KTRC. Studiate per la guida sportiva, offrono una brillante accelerazione in uscita dalle curve massimizzando la spinta della ruota posteriore. Le modalità 1 e 2 differiscono nella quantità di slittamento consentito. La modalità 1, programmata per l’aderenza ottimale, mantiene sempre il pattinamento ideale per ottimizzare la trazione.
La modalità 3 agisce come il KTRC ad una modalità, riducendo la potenza per consentire di riprendere potenza in caso di pattinamenti. E’ l’ideale nella guida su asfalti scivolosi o sul bagnato. Grazie alla facilità con cui è possibile cambiare il comportamento del controllo di trazione, il KTRC a 3 modalità è il sistema di gestione motore Kawasaki più avanzato.

Dual Throttle Valves

Le sportive più recenti spesso adottano corpi farfallati di largo diametro per aumentare la potenza. Ma questo tipo di soluzione determina risposte del motore piuttosto sgarbate all’apertura dell’acceleratore, spesso tali da mettere in difficoltà il pilota. La tecnologia a doppia farfalla è stata sviluppata per addolcire la risposta del motore senza penalizzare le prestazioni.
Sui modelli con doppia farfalla ci sono due valvole a farfalla per cilindro: oltre alla valvola principale, fisicamente collegata all’acceleratore e controllata dal pilota, una seconda serie di valvole governate dalla centralina regolano con precisione la portata dell’aria aspirata rendendo la risposta più lineare e dolce e naturale e aumentando la potenza, migliorando l’efficienza della combustione mantenendo elevati valori di potenza.

Economical Riding Indicator

L’Economical Riding Indicator è una spia sul cruscotto che indica quando il proprio stile di quida è favorevole in termini di risparmio di carburante.

Grazie a sistemi elettronici ad alta precisione per la gestione motore, i modelli Kawasaki possono raggiungere elevati livelli di efficienza nei consumi. Questo aspetto è pesantemente influenzato dall’uso dell’acceleratore, dalla marcia inserita ed altri elementi sotto il controllo del pilota. L’Economical Riding Indicator è una funzione che indica quando le condizioni del momento determinino un consumo particolarmente contenuto. Il sistema supervisiona costantemente il consumo di carburante, a prescindere da velocità del veicolo, regime motore, posizione dell’acceleratore ed altre condizioni di guida. Quando il consumo è contenuto in relazione alla velocità (e dunque si guida in maniera efficiente) il segnale “ECO” appare sul pannello LCD del cruscotto. Guidando in maniera tale da mantenere accesa la spia “ECO” si può ridurre il consumo di carburante.
Anche se la velocità e il regime effettivi possono variare da modello a modello, fare attenzione alle condizioni che determinano l’accensione della spia “ECO” può aiutare i piloti a migliorare la propria efficienza – un ottimo sistema per aumentare l’autonomia. Inoltre, ridurre i consumi aiuta a minimizzare l’impatto sull’ambiente circostante.

Smartphone Connectivity

Utilizzando l'applicazione per smartphone "RIDEOLOGY THE APP", è possibile accedere a numerose funzioni, contribuendo a migliorare l'esperienza di guida. Le informazioni del veicolo (come contachilometri, indicatore del carburante, programma di manutenzione, ecc.) e i registri di guida (a seconda del modello, possono includere percorso GPS, posizione delle marce, rpm e altre informazioni) possono essere visualizzati direttamente sullo smartphone. Una volta connessi, sul pannello strumenti è possibile: controllare le notifiche del telefono (chiamate, posta), modificare le impostazioni di visualizzazione (funzioni preferite, impostazione dell'orologio e della data, ecc.) e, su alcuni modelli, sarà persino possibile controllare e regolare le impostazioni del veicolo (come: Rider Mode, funzioni di supporto pilota elettronico, impostazioni del carico).

RECENSIONI

Caratteristiche Tecniche Z650

Motore
  • Tipo motore: Quattro cilindri in linea raffreddato a liquido, 4 tempi
  • Cilindrata: 649 cm³
  • Alesaggio x corsa: 83 x 60 mm
  • Rapporto di compressione: 10.8:1
  • Distribuzione: DOHC, 8 valvole
  • Sistema di alimentazione: Iniezione elettronica: Ø 36 mm x 2 con doppie valvole a farfalla
  • Sistema di avviamento: Elettrico
  • Lubrificazione: Lubrificazione forzata, carter semi-secco
Freni & Sospensioni
  • Freni, anteriori: Doppi dischi a margherita semi-flottanti da 300 mm. Pinza: doppi pistoncini
  • Freni, posteriori: Disco singolo a margherita da 220 mm. Pinza: singolo pistoncino
  • Sospensione, anteriore: Forcella telescopica da 41 mm
  • Sospensione, posteriore: Back-link orizzontale con regolazione del precarico molla
Performance & Trasmissione
  • Potenza massima: 50.2 kW {68 CV} / 8,000 rpm
  • Coppia massima: 64 N•m {6.5 kgf•m} / 6,700 rpm
  • Consumo di carburante: 4.3 l/100 km
  • Emissioni CO2: 107 g/km
  • Consumo di carburante con kit 35 KW: 4.5 l/100 km
  • Emissioni CO2 con kit 35 KW: 107 g/km
  • Trasmissione: 6 velocità
  • Trasmissione finale: Catena sigillata
  • Rapporto di riduzione primario: 2.095 (88/42)
  • Rapporti di trasmissione 1°: 2.438 (39/16)
  • Rapporti di trasmissione 2°: 1.714 (36/21)
  • Rapporti di trasmissione 3°: 1.333 (32/24)
  • Rapporti di trasmissione 4°: 1.111 (30/27)
  • Rapporti di trasmissione 5°: 0.966 (28/29)
  • Rapporti di trasmissione 6°: 0.852 (23/27)
  • Frizione: Multidisco in bagno d’olio, manuale
Telaio & Dimensioni
  • Tipo di telaio: Traliccio, acciaio ad alta resistenza
  • Avancorsa: 100 mm
  • Corsa della ruota anteriore: 125 mm
  • Corsa della ruota posteriore: 130 mm
  • Pneumatico, anteriore: 120/70ZR17M/C (58W)
  • Pneumatico, posteriore: 160/60ZR17M/C (69W)
  • L x L x A: 2,055 x 765 x 1,065 mm
  • Interasse: 1,410 mm
  • Altezza dal suolo: 130 mm
  • Altezza sella: 790 mm
  • Capacità serbatoio: 15 litri
  • Peso in ordine di marcia: 188 kg

Allestimenti

RICHIEDI PREVENTIVO

Ricevi un preventivo personalizzato

Compila il form sottostante e invia la tua richiesta, il nostro team di esperti ti risponderà il prima possibile.

Scopri questa moto dal vivo

Ci troviamo in Via delle Ville Prima, 1081, 55100 Lucca LU oppure in Via Sarzanese Nord, 6648, 55054 Piano di Mommio LU, vieni a scoprirla nel nostro salone, prenotando un appuntamento in sede.

Sede di Massarosa

Google Maps

Caricando la mappa, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Google.
Scopri di più

Carica la mappa

Sede di Lucca

Google Maps

Caricando la mappa, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Google.
Scopri di più

Carica la mappa

Sede di Sarzana (SP)

Google Maps

Caricando la mappa, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Google.
Scopri di più

Carica la mappa

Listino Prezzi Z650

VersioneAlimentazioneAltezza sellaCm3Kw/CvEuroPREZZOLINK
Z 650 Black dep.A2 my23Benzina7964935/4857.590,00€CHIEDI ORA
Z 650 Black my23Benzina7964950/6857.590,00€CHIEDI ORA
Z 650 dep.A2 my23Benzina7964935/4857.690,00€CHIEDI ORA
Z 650 my23Benzina7964950/6857.690,00€CHIEDI ORA
Z 650 Performance dep.A2 my23Benzina7964935/4859.790,00€CHIEDI ORA
Z 650 Performance my23Benzina7964950/6859.790,00€CHIEDI ORA
Z 650 Sport dep.A2 my23Benzina7964935/4858.090,00€CHIEDI ORA
Z 650 Sport my23Benzina7964950/6858.090,00€CHIEDI ORA
Z 650 Urban dep.A2 my23Benzina7964935/4858.280,00€CHIEDI ORA
Z 650 Urban my23Benzina7964950/6858.280,00€CHIEDI ORA