La Z900 SE combina un motore potente da 948 cc con un design aggressivo e moderno, per un’esperienza di guida coinvolgente e divertente.
La Z900 SE combina un motore potente da 948 cc con un design aggressivo e moderno, per un’esperienza di guida coinvolgente e divertente.
Da € 11.890
IVA Inclusa. Immatricolazione e messa in strada escluse.
Con un motore di 948cc e un telaio leggero, la Z900 offre potenza e agilità per un’esperienza di guida emozionante.
L’elettronica di bordo, come il KTRC e il KQS, offre ai piloti un controllo preciso e personalizzabile.
La seduta ergonomica e le sospensioni regolabili offrono comfort e adattabilità alle preferenze del pilota.
La Z900 SE presenta un design aggressivo e moderno, con finiture e dettagli esclusivi.
Con un motore di 948cc e un telaio leggero, la Z900 offre potenza e agilità per un’esperienza di guida emozionante.
L’elettronica di bordo, come il KTRC e il KQS, offre ai piloti un controllo preciso e personalizzabile.
La seduta ergonomica e le sospensioni regolabili offrono comfort e adattabilità alle preferenze del pilota.
La Z900 SE presenta un design aggressivo e moderno, con finiture e dettagli esclusivi.
Forcella a steli rovesciati color oro di grande diametro completamente regolabile è completata da un ammortizzatore posteriore Öhlins S46 per un maggiore comfort di guida e un feeling di guida e maneggevolezza assoluta. La sospensione posteriore è inoltre dotata di un regolatore del precarico remoto, che semplifica la regolazione delle impostazioni senza attrezzi per adattarsi alla guida di coppia e alle esigenze di viaggio.
L’avanzato sistema di controllo della trazione di Kawasaki è in grado di assistere il pilota quando si percorrono strade scivolose o con avverse condizioni meteo per assicurare la massima prestazione nella guida sportiva. Tre i livelli di interveto selezionabili.
Il pacchetto freni anteriore è totalmente griffato Brembo. Offre una maggiore potenza frenante e contribuisce a un controllo sempre preciso delle fasi di arresto. I dischi anteriori Brembo da ø300 mm e le pinze monoblocco ad attacco radiale M4.32 sono completati da una pompa freno Nissin a pompa radiale con tubi in treccia d’acciaio per offrire una maggiore potenza frenante e una progressione più lineare quando si aziona la leva del freno.
Nuova strumentazione digitale a colori TFT dona un aspetto ancora più tecnoloico e high-tech ed include diverse informazioni non presenti sul modello precedente.
Mentre gli elementi di design sugomi distintivi della Z900 (posizione accovacciata, cupolino posizionato in basso e codino che punta verso l’alto) rimangono invariati, il suo stile accattivante beneficia di una serie di aggiornamenti che rendono ancora più evidente il suo design aggressivo.
All-inclusive Riding modes that link KTRC and Power Mode allow riders to easily set traction control and power delivery to suit a given riding situation. Riders can choose from three settings (Sport, Road, Rain) or a manual setting (Rider). In the manual Rider mode, each of the systems can be set independently
Un chip Bluetooth integrato nella strumentazione consente al pilota di connettersi alla moto utilizzando il proprio smartphone e l’app dedicata “Kawasaki Rideology”.
Le modalità Full Power e Low Power consentono al pilota di impostare una differente erogazione di potenza del motore a seconda delle sue preferenze o delle condizioni dell’asfalto. La modalità Low Power limita la potenza del motore del 55%.
Quali sono le prestazioni della Kawasaki Z900 SE?
La Kawasaki Z900 SE offre ottime prestazioni grazie al suo motore a 4 cilindri da 948 cc che eroga 125 CV di potenza e 98,6 Nm di coppia. Questo permette alla moto di accelerare rapidamente e di raggiungere velocità elevate, fornendo un’esperienza di guida eccitante sia in città che in autostrada.
Qual è il consumo medio della Kawasaki Z900 SE?
Il consumo medio della Kawasaki Z900 SE è di circa 18-20 km/l, a seconda delle condizioni di guida e dello stile del pilota. La moto presenta un serbatoio da 17 litri, che garantisce un’autonomia sufficiente per lunghi viaggi e per l’uso quotidiano in città.
La Kawasaki Z900 SE è confortevole per il pilota e il passeggero?
La Kawasaki Z900 SE offre un comfort di guida elevato grazie alla sua posizione di guida eretta e alla sella ben imbottita. La moto è dotata di sospensioni regolabili che permettono di adattare la moto alle preferenze di ogni pilota e di assorbire le imperfezioni della strada, rendendo la guida piacevole anche durante i lunghi viaggi.
Quali sono le caratteristiche di sicurezza della Kawasaki Z900 SE?
La Kawasaki Z900 SE è dotata di numerose caratteristiche di sicurezza, tra cui ABS, controllo di trazione regolabile e un telaio solido e rigido. Questi sistemi aiutano il pilota a mantenere il controllo della moto anche in condizioni difficili e ad affrontare frenate d’emergenza con maggiore sicurezza.
L’ABS (Anti-lock Brake System, sistema frenante antibloccaggio) assicura la stabilità in frenata impedendo bloccaggi della ruota in frenata.
Un’azione improvvisa ed eccessiva sui freni, o una frenata su superfici a basso grip (superfici con basso coefficiente d’attrito) come asfalto bagnato o tombini possono causare il bloccaggio di una o entrambe le ruote con successiva scivolata. L’ABS è stato sviluppato per prevenire incidenti di questo tipo. I sistemi ABS Kawasaki sono controllati da sistemi di elevata precisione ed affidabilità, con software formulato sulla base di test svolti in numerose situazioni. Assicurando la massima stabilità in frenata, offrono al pilota una sicurezza che contribuisce ad un maggior piacere di guida.
Per venire incontro ai requisiti speciali di certi piloti, inoltre, sono disponibili anche sistemi ABS specializzati. Per esempio, il KIBS (Kawasaki Intelligent Antilock Brake System) è un sistema sviluppato specificamente per modelli supersportivi che consente ad un più ampio spettro di piloti di godere della guida sportiva. Unendo inoltre i freni anteriore e posteriore, l’ABS K-ACT (Kawasaki Advanced Coactive-braking Technology) offre la confidenza per godere al massimo il turismo sui modelli più pesanti. Kawasaki lavora continuamente allo sviluppo di altri sistemi ABS avanzati.
Rispetto alla tradizionale sospensione Kawasaki Uni-Trak con monoammortizzatore in posizione verticale, la Horizontal Back-Link ha un mono quasi orizzontale. Questa soluzione originale Kawasaki posiziona il monoammortizzatore molto vicino al baricentro della moto, contribuendo alla centralizzazione delle masse. Non essendoci poi leveraggi o unità ammortizzante che sporge dal forcellone, si libera più spazio per scarico e pre-silenziatori. Con l’uso di un pre-silenziatore si possono ridurre le dimensioni dello silenziatore, contribuendo alla centralizzazione delle masse e migliorando sensibilmente la maneggevolezza.
Altro beneficio consiste nell’allontanamento del monoammortizzatore dal calore dello scarico; poiché è più difficile per il calore proveniente dallo scarico influire su pressione di olio e gas dell’ammortizzatore le prestazioni dell’unità restano più costanti. La sospensione Horizontal Back-link offre diversi benefici secondari del genere.
Realizzata sulla base dei feedback del settore Corse, la frizione assistita e antisaltellamento utilizza due tipi di camme (una camma assistita ed una antisaltellamento) per avvicinare o allontanare il mozzo frizione e il disco di comando. In condizioni di funzionamento normali, la camma assistita agisce come un dispositivo servocomandato autonomo, avvicinando il mozzo e il piatto di azionamento in modo da comprimere i dischi frizione. Questo consente di ridurre il carico complessivo esercitato dalle molle della frizione, con un conseguente alleggerimento della forza necessaria per l'azionamento della leva della frizione. In caso di eccessivo effetto "freno motore" in seguito a rapide scalate (o all'innesto involontario di una marcia inferiore), la camma antisaltellamento interviene,allontanando il mozzo frizione dal piatto di azionamento. In questo modo si allenta la pressione esercitata sui dischi frizione per ridurre la coppia di reazione ed evitare il saltellamento e lo slittamento della ruota posteriore. Questa funzione è particolarmente utile per guida più sportiva o in pista.
Il KTRC a tre modalità sintetizza in un unico sistema le tecnologie tanto del KTRC 1-mode, che garantisce una maggior stabilità in condizioni di scarsa aderenza prevenendo pattinamenti, che dell’S-KTRC, che aiuta a mantenere la trazione ottimale nella guida sportiva prevedendo il tasso di scivolamento della ruota posteriore durante l’accelerazione.
Un comodo pulsante sul blocchetto consente di cambiare il tipo di traction control all’istante selezionando una delle tre modalità, anche in movimento. Le modalità 1 e 2 mantengono la trazione ottimale in curva, come fa l’S-KTRC. Studiate per la guida sportiva, offrono una brillante accelerazione in uscita dalle curve massimizzando la spinta della ruota posteriore. Le modalità 1 e 2 differiscono nella quantità di slittamento consentito. La modalità 1, programmata per l’aderenza ottimale, mantiene sempre il pattinamento ideale per ottimizzare la trazione.
La modalità 3 agisce come il KTRC ad una modalità, riducendo la potenza per consentire di riprendere potenza in caso di pattinamenti. E’ l’ideale nella guida su asfalti scivolosi o sul bagnato. Grazie alla facilità con cui è possibile cambiare il comportamento del controllo di trazione, il KTRC a 3 modalità è il sistema di gestione motore Kawasaki più avanzato.
I modelli dotati Power mode selection offrono al pilota la possibilità di scegliere tra diverse mappe motore motore per meglio adattarsi ad ogni tipo di condizione di guida. Oltre alla Full Power, sono disponibili una (Low Power) o due (Middle e Low Power) mappe motore, grazie alle quali la potenza erogata è limitata e la risposta dell’acceleratore è più morbida.
Le sportive più recenti spesso adottano corpi farfallati di largo diametro per aumentare la potenza. Ma questo tipo di soluzione determina risposte del motore piuttosto sgarbate all’apertura dell’acceleratore, spesso tali da mettere in difficoltà il pilota. La tecnologia a doppia farfalla è stata sviluppata per addolcire la risposta del motore senza penalizzare le prestazioni.
Sui modelli con doppia farfalla ci sono due valvole a farfalla per cilindro: oltre alla valvola principale, fisicamente collegata all’acceleratore e controllata dal pilota, una seconda serie di valvole governate dalla centralina regolano con precisione la portata dell’aria aspirata rendendo la risposta più lineare e dolce e naturale e aumentando la potenza, migliorando l’efficienza della combustione mantenendo elevati valori di potenza.
L’Economical Riding Indicator è una spia sul cruscotto che indica quando il proprio stile di quida è favorevole in termini di risparmio di carburante.
Grazie a sistemi elettronici ad alta precisione per la gestione motore, i modelli Kawasaki possono raggiungere elevati livelli di efficienza nei consumi. Questo aspetto è pesantemente influenzato dall’uso dell’acceleratore, dalla marcia inserita ed altri elementi sotto il controllo del pilota. L’Economical Riding Indicator è una funzione che indica quando le condizioni del momento determinino un consumo particolarmente contenuto. Il sistema supervisiona costantemente il consumo di carburante, a prescindere da velocità del veicolo, regime motore, posizione dell’acceleratore ed altre condizioni di guida. Quando il consumo è contenuto in relazione alla velocità (e dunque si guida in maniera efficiente) il segnale “ECO” appare sul pannello LCD del cruscotto. Guidando in maniera tale da mantenere accesa la spia “ECO” si può ridurre il consumo di carburante.
Anche se la velocità e il regime effettivi possono variare da modello a modello, fare attenzione alle condizioni che determinano l’accensione della spia “ECO” può aiutare i piloti a migliorare la propria efficienza – un ottimo sistema per aumentare l’autonomia. Inoltre, ridurre i consumi aiuta a minimizzare l’impatto sull’ambiente circostante.
Utilizzando l'applicazione per smartphone "RIDEOLOGY THE APP", è possibile accedere a numerose funzioni, contribuendo a migliorare l'esperienza di guida. Le informazioni del veicolo (come contachilometri, indicatore del carburante, programma di manutenzione, ecc.) e i registri di guida (a seconda del modello, possono includere percorso GPS, posizione delle marce, rpm e altre informazioni) possono essere visualizzati direttamente sullo smartphone. Una volta connessi, sul pannello strumenti è possibile: controllare le notifiche del telefono (chiamate, posta), modificare le impostazioni di visualizzazione (funzioni preferite, impostazione dell'orologio e della data, ecc.) e, su alcuni modelli, sarà persino possibile controllare e regolare le impostazioni del veicolo (come: Rider Mode, funzioni di supporto pilota elettronico, impostazioni del carico).
Compila il form sottostante e invia la tua richiesta, il nostro team di esperti ti risponderà il prima possibile.
Versione | Alimentazione | Altezza sella | Cm3 | Kw/Cv | Euro | PREZZO | LINK |
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Z 900 SE my22 | Benzina | 82 | 948 | 92/125 | 5 | 11.890,00€ | CHIEDI ORA |
Z 900 SE Performance my22 | Benzina | 82 | 948 | 92/125 | 5 | 13.110,00€ | CHIEDI ORA |
Via Sarzanese Nord 6648 Piano di Mommio, Massarosa (LU)
Vendita
Orario
Lun-Ven:
09:00 – 12:30 / 15:30 – 19:30
Sabato:
09:00 – 12:30 / 15:30 – 19:30
Assistenza
Ricambi
Via Delle Ville Prima 1081- Lucca (LU)
Vendita
Orario
Lun – Ven:
09:00 – 12:30 / 15:30 – 19:30
Sabato:
09:00 – 12:30 / 15:30 – 19:30
Assistenza
Via Pecorina 95 – Sarzana (SP)
Vendita
+39 0187.62.25.55
Orario
Lun – Ven:
09:00 – 12:30 / 15:00 – 19:00
Sabato:
09:00 – 12:30 / 15:30 – 19:00
Assistenza
Orario
Lun-Ven:
08:30 – 12:00 / 14:30 – 18:00
Ricambi