Z H2 SE

Con il suo motore sovralimentato da 998 cc, la Z H2 SE offre una potenza straordinaria e un’accelerazione sbalorditiva, il tutto in un pacchetto confortevole e tecnologicamente avanzato.

Z H2 SE

Con il suo motore sovralimentato da 998 cc, la Z H2 SE offre una potenza straordinaria e un’accelerazione sbalorditiva, il tutto in un pacchetto confortevole e tecnologicamente avanzato.

Promozioni Z H2 SE

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Da € 22.640

IVA Inclusa. Immatricolazione e messa in strada escluse.

La prossima generazione delle Supernaked è già arrivata. Z H2 SE si impreziosisce dell’esclusiva tecnologia Supercharger Kawasaki, caratterizzata da innovative soluzioni tecniche in grado di fornire prestazioni impareggiabili: nuove sopensioni elettroniche Showa con tecnologia Skyhook, pinze freno Brembo derivate dai modelli H2. Inoltre nuovi colori e grafiche abbinate per spingere le tue emozioni oltre ogni limite. SUPERCHARGE!

Prestazioni estreme

Il motore sovralimentato da 998 cc con compressore assicura una potenza e coppia straordinarie, garantendo un’esperienza di guida emozionante e adrenalinica.

Sospensioni semi-attive

Il sistema di sospensioni Showa Skyhook Electronically Equipped Ride Adjustment (EERA) offre un livello di comfort e controllo senza precedenti, adattandosi alle condizioni stradali in tempo reale.

Freni ad alte prestazioni

Il Z H2 SE MY23 è dotato di un impianto frenante Brembo ad alte prestazioni, per una frenata efficace e sicura in qualsiasi situazione di guida.

Tecnologia avanzata

La strumentazione TFT a colori e le funzionalità di connettività smartphone permettono al pilota di avere sempre tutte le informazioni di guida e di personalizzare le impostazioni della moto.

Scopri il design

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Motore sovralimentato

Numerosi sistemi elettronici

Prestazioni top, maneggevolezza naked

FAQ Z H2 SE

Prestazioni

Quali sono le prestazioni della Kawasaki Z H2 SE?

La Kawasaki Z H2 SE è una moto sportiva naked con un motore sovralimentato da 998 cm³, capace di erogare una potenza massima di 147,1 kW (200 CV) a 11.000 giri/min e una coppia massima di 137 Nm a 8.500 giri/min. Grazie alla sua straordinaria potenza e alla tecnologia avanzata, la Z H2 SE offre prestazioni impressionanti sia su strada che in pista.

Consumi

Quali sono i consumi della Kawasaki Z H2 SE?

I consumi della Kawasaki Z H2 SE possono variare in base allo stile di guida, alle condizioni della strada e al carico. In media, la moto può percorrere circa 15-18 km/l. Tuttavia, è importante notare che i consumi possono aumentare notevolmente durante una guida sportiva o in pista.

Comfort

La Kawasaki Z H2 SE è comoda per lunghi viaggi?

La Kawasaki Z H2 SE offre una posizione di guida rilassata e una sella confortevole, rendendola adatta per lunghi viaggi. Inoltre, la moto è dotata di sospensioni regolabili e di un ammortizzatore di sterzo Öhlins, che assicurano un’ottima stabilità e un elevato comfort di guida.

Sicurezza

Quali caratteristiche di sicurezza offre la Kawasaki Z H2 SE?

La Kawasaki Z H2 SE è dotata di numerose caratteristiche di sicurezza, tra cui l’ABS KIBS (Kawasaki Intelligent Anti-lock Brake System), il controllo della trazione KTRC (Kawasaki Traction Control), il Quick Shifter bidirezionale e il sistema di controllo dell’impennata. Inoltre, la moto è equipaggiata con freni Brembo di alta qualità e sospensioni avanzate per garantire una guida sicura e stabile.

Tencologia Z H2 SE

KIBS

Il KIBS (Kawasaki Intelligent anti-lock Brake System) è un sistema di frenata ad altissima precisione pensato specificatamente per i modelli supersport in grado di offrire un'elevata prestazione unita ad una sensazione di naturalezza.

Kawasaki ha sviluppato il KIBS considerando le particolari caratteristiche di handling dei modelli supersport assicurando un'elevata efficienza frenante con un'intrusione minima durante la guida più sportiva. E' il primo sistema di frenata prodotto in serie che connette la centralina dell'ABS alla centralina del motore.

Oltre alla velocità della ruota anteriore e posteriore (standard per qualsiasi sistema ABS), KIBS tiene sotto controllo anche la pressione idraulica della pinza anteriore, la posizione
dell'acceleratore, il regime del motore, la frizione e la posizione del
cambio.

Tutte queste informazioni vengono analizzate per determinare la pressione idraulica ideale del freno anteriore.
Grazie ad un preciso controllo possono essere evitati sensibili cali di pressione comuni nei sistemi ABS standard.
Inoltre, la tendenza all'innalzamento della ruota posteriore durante le potenti frenate può essere soppressa mantenendo il controllo del freno posteriore durante le scalate.

ABS

L’ABS (Anti-lock Brake System, sistema frenante antibloccaggio) assicura la stabilità in frenata impedendo bloccaggi della ruota in frenata.

Un’azione improvvisa ed eccessiva sui freni, o una frenata su superfici a basso grip (superfici con basso coefficiente d’attrito) come asfalto bagnato o tombini possono causare il bloccaggio di una o entrambe le ruote con successiva scivolata. L’ABS è stato sviluppato per prevenire incidenti di questo tipo. I sistemi ABS Kawasaki sono controllati da sistemi di elevata precisione ed affidabilità, con software formulato sulla base di test svolti in numerose situazioni. Assicurando la massima stabilità in frenata, offrono al pilota una sicurezza che contribuisce ad un maggior piacere di guida.
Per venire incontro ai requisiti speciali di certi piloti, inoltre, sono disponibili anche sistemi ABS specializzati. Per esempio, il KIBS (Kawasaki Intelligent Antilock Brake System) è un sistema sviluppato specificamente per modelli supersportivi che consente ad un più ampio spettro di piloti di godere della guida sportiva. Unendo inoltre i freni anteriore e posteriore, l’ABS K-ACT (Kawasaki Advanced Coactive-braking Technology) offre la confidenza per godere al massimo il turismo sui modelli più pesanti. Kawasaki lavora continuamente allo sviluppo di altri sistemi ABS avanzati.

KECS-Kawasaki Electronic Control Suspension

KECS si adatta alle condizioni di guida e della strada in tempo reale, fornendo in ogni istante lo smorzamento ideale richiesto per mezzo di una regolazione elettronica ed in funzione della velocità del veicolo e della corsa delle sospensioni. E' altresì presa in considerazione la decelerazione, consentendo al sistema di limitare il beccheggio che si manifesta in fase di frenata.
Il controllo tramite valvole a solenoide ad azionamento diretto garantisce un tempo di reazione estremamente rapido, rendendo il KECS ideale per applicazioni nella guida sportiva, dove un buon feeling è cruciale per sentirsi un tuttuno con la moto. I sensori integrati sia nella forcella che nel monoammortizzatore forniscono in tempo reale i dati relativi alla corsa ed alla compressione delle sospensioni. I segnali dai sensori diretti alla centralina KECS vengono affiancati dalle informazioni fornite dalla piattaforma IMU (accelerazione/decelerazione) e dalla ECU principale (velocità veicolo). La centralina KECS quindi comanda in corrente i solenoidi per regolare lo smorzamento stabilito per quella condizione.
Le regolazioni disponibili consentono inoltre ai piloti di scegliere tra settaggi di base più morbidi o più rigidi.

IMU

Abbinato al programma di modellazione dinamica brevettato Kawasaki, il segnale proveniente dal Sistema IMU (Inertial Measurement Unit = Unità di Misurazione Inerziale) consente un’acquisizione di orientamento del telaio ai massimi livelli: la chiave di volta che proietta nel futuro l’elettronica Kawasaki.

“IMU” significa una miglior acquisizione di orientamento del telaio.

Il punto di forza dell’elettronica Kawasaki, già all’avanguardia, è sempre stato rappresentato da un’abilità di programmazione altamente affinata che, servendosi di un hardware “minimalista”, fornisce alla centralina un’accurata istantanea in tempo reale su cosa stia compiendo il telaio. Il programma di modellazione dinamica brevettato Kawasaki
fa sapiente uso del sofisticato Modello realizzato, in quanto esamina le variazioni di molteplici parametri, tenendo conto di qualsiasi cambiamento nelle condizioni del manto stradale e del pneumatico.
L’aggiunta di un’unità di misurazione inerziale (IMU) consente il monitoraggio del movimento su 6 Gradi di Libertà: accelerazione lungo l’asse longitudinale, trasversale e verticale, oltre agli angoli di rollio e di beccheggio. L’angolo di imbardata viene calcolato dalla centralina. Questo monitoraggio supplementare premette di ottenere un’acquisizione più precisa, rispetto agli standard, circa l’orientamento del telaio. Tale caratteristica si traduce in un controllo estremamente preciso del veicolo al limite.
Con l’aggiunta del sistema IMU, unita ai più recenti gradi evolutivi dell’avanzato software Kawasaki di programmazione, nonché all’elettronica Kawasaki destinata alla gestione di motore e telaio, la tecnologia compie un deciso passo verso il futuro: da sistemi di monitoraggio basati su impostazioni o sul tipo di risposta rilevata a sistemi che interpretano situazioni in tempo reale: il risultato è un piacere di guida sempre maggiore.

Motore sovralimentato

Nato dallo sviluppo dell’esperienza tecnica e della tecnologia che da sempre contraddistinguono il Gruppo KHI, il motore sovralimentato Kawasaki è in grado di erogare prestazioni di elevato livello racchiuse in un design compatto. La chiave di volta che ha generato quest’incredibile risultato è da ricercarsi nel compressore: un’unità realizzata specificamente per il modello interessato, sviluppata interamente ed esclusivamente dalla Fabbrica, avvalendosi della tecnologia proveniente dalle Divisioni Kawasaki “Turbine a gas e macchinari”, “Aerospaziale” e “Corporate Technology”.
Uno dei maggiori vantaggi derivanti dalla progettazione interna del compressore, adattandone il design alle caratteristiche del motore, è il raggiungimento di un’alta efficienza di funzionamento dell’unità in un ampio spettro di condizioni. Ciò non sarebbe stato possibile se si fosse fatto ricorso ad un compressore after-market, tentando semplicemente di integrarlo o di adattarlo al motore.
Il vantaggio di operare con un compressore di elevata efficienza risiede nel fatto che, durante la compressione dell’aria, il guadagno termico (che sottrae potenza) è ridotto al minimo. E mentre buona parte dei compressori dà prova di un comportamento ottimale soltanto in una serie limitata di circostanze, il compressore Kawasaki esprime il suo alto valore di efficienza in un’ampia gamma di rapporti di compressione e portate. In altri termini, un’ampia gamma di regimi di rotazione del motore e velocità. Quest’ampia gamma di efficienza operativa (paragonabile al disporre di una banda larga), si traduce in una travolgente accelerazione. L’elevata efficienza del compressore, unitamente al minimo guadagno termico, permette inoltre di non dovere ricorrere all’utilizzo di un intercooler, in quanto non necessario: un notevole risparmio di peso e di spazio, quindi un motore dal design quanto mai compatto.

KCMF

KCMF (Kawasaki Cornering Management Function) monitora i parametri di motore e chassis durante la percorrenza di curva.

Utilizzando il software di modellamento avanzato di Kawasaki e il feedback proveniente dalla piattaforma inerziale IMU Bosch, la funzione KCMF monitora i parametri di motore e chassis durante la percorrenza di curva, regolando la forza frenante e la potenza del motore per una transizione omogenea, assistendo il pilota nel tracciamento della traiettoria desiderata.
Sulla Ninja H2 SX, la funzione KCMF interagisce con i seguenti sistemi:
- KTRC (incluso il controllo della trazione e l’anti-wheeling)
- KLCM (solo SE)
- KIBS (incluso pitching e cornering braking control)
- Kawasaki Engine Brake Control

KQS - Kawasaki Quick Shifter

Il Sistema KQS a seconda della moto può essere monodirezionale (in salita) o bidirezionale (in salita e in scalata).

Progettato per supportare i piloti nella guida in pista ottimizzando l’accelerazione tramite la possibilità di salire di rapporto con l’acceleratore tutto aperto e senza l’ausilio della frizione, il KQS rileva l’azionamento della leva del cambio e comunica l’informazione alla ECU, la quale provvede al taglio dell’accensione per il tempo necessario all’innesto del rapporto superiore senza agire sulla leva frizione. Sui modelli abilitati anche all’assistenza in scalata, durante le decelerazioni il sistema controlla automaticamente il regime del motore in modo da consentire l’innesto del rapporto inferiore senza agire sulla frizione.

KLCM - Kawasaki Launch Control Mode

Il sistema KLCM (Kawasaki Launch Control Mode) ottimizza l’accelerazione da fermo, regolando elettronicamente l’erogazione del motore per prevenire lo slittamento del pneumatico.
Realizzato per assistere il conducente ottimizzando l’accelerazione da fermo, il sistema KCLM regola elettronicamente l’erogazione del motore per evitare lo slittamento del pneumatico in movimento. Il conducente può scegliere fra tre modalità, che consentono di aumentare o diminuire l’intervento di questo dispositivo. Ciascuna modalità permette al conducente di partire da fermo, mantenendo il comando dell’acceleratore completamente aperto. A frizione inserita, attivando contestualmente questo sistema, la velocità del motore, durante l’accelerazione, viene auto-limitata ad un determinato valore. Quando il conducente rilascia la leva della frizione, la velocità può aumentare liberamente, ma la potenza viene assoggettata al controllo necessario a prevenire lo slittamento, mantenendo la ruota anteriore saldamente a contatto con il suolo (soltanto in Modalità 1, la meno “invasiva”, la ruota anteriore potrebbe sollevarsi lievemente). Il sistema KLCM si disattiva automaticamente a 150km/h, o innestando la 3° marcia.

Valvole a farfalla elettroniche

Le valvole a farfalla elettroniche permettono alla centralina di convogliare il quantitativo ideale di carburante e di aria al motore.

Il corpo farfallato completamente elettronico messo a punto da Kawasaki consente alla centralina di monitorare sia il volume del carburante (mediante gli iniettori), sia quello dell’aria (mediante le valvole a farfalla) convogliati al motore. Una combinazione ottimale di iniezione carburante e posizione della valvola a farfalla conferisce un comportamento del motore estremamente regolare e un’erogazione ideale, oltre a fornire un significativo contributo alla riduzione di emissioni inquinanti.
Inoltre, le valvole a farfalla elettroniche agevolano la precisione di controllo di sistemi quali l’S-KTRC ed il KTRC e consentono l’implementazione di sistemi elettronici quali l’KLCM (Kawasaki Engine Brake Control) e il Cruise Control.

Assist & Slipper Clutch

Realizzata sulla base dei feedback del settore Corse, la frizione assistita e antisaltellamento utilizza due tipi di camme (una camma assistita ed una antisaltellamento) per avvicinare o allontanare il mozzo frizione e il disco di comando. In condizioni di funzionamento normali, la camma assistita agisce come un dispositivo servocomandato autonomo, avvicinando il mozzo e il piatto di azionamento in modo da comprimere i dischi frizione. Questo consente di ridurre il carico complessivo esercitato dalle molle della frizione, con un conseguente alleggerimento della forza necessaria per l'azionamento della leva della frizione. In caso di eccessivo effetto "freno motore" in seguito a rapide scalate (o all'innesto involontario di una marcia inferiore), la camma antisaltellamento interviene,allontanando il mozzo frizione dal piatto di azionamento. In questo modo si allenta la pressione esercitata sui dischi frizione per ridurre la coppia di reazione ed evitare il saltellamento e lo slittamento della ruota posteriore. Questa funzione è particolarmente utile per guida più sportiva o in pista.

KTRC (3-mode)

Il KTRC a tre modalità sintetizza in un unico sistema le tecnologie tanto del KTRC 1-mode, che garantisce una maggior stabilità in condizioni di scarsa aderenza prevenendo pattinamenti, che dell’S-KTRC, che aiuta a mantenere la trazione ottimale nella guida sportiva prevedendo il tasso di scivolamento della ruota posteriore durante l’accelerazione.
Un comodo pulsante sul blocchetto consente di cambiare il tipo di traction control all’istante selezionando una delle tre modalità, anche in movimento. Le modalità 1 e 2 mantengono la trazione ottimale in curva, come fa l’S-KTRC. Studiate per la guida sportiva, offrono una brillante accelerazione in uscita dalle curve massimizzando la spinta della ruota posteriore. Le modalità 1 e 2 differiscono nella quantità di slittamento consentito. La modalità 1, programmata per l’aderenza ottimale, mantiene sempre il pattinamento ideale per ottimizzare la trazione.
La modalità 3 agisce come il KTRC ad una modalità, riducendo la potenza per consentire di riprendere potenza in caso di pattinamenti. E’ l’ideale nella guida su asfalti scivolosi o sul bagnato. Grazie alla facilità con cui è possibile cambiare il comportamento del controllo di trazione, il KTRC a 3 modalità è il sistema di gestione motore Kawasaki più avanzato.

Power mode

I modelli dotati Power mode selection offrono al pilota la possibilità di scegliere tra diverse mappe motore motore per meglio adattarsi ad ogni tipo di condizione di guida. Oltre alla Full Power, sono disponibili una (Low Power) o due (Middle e Low Power) mappe motore, grazie alle quali la potenza erogata è limitata e la risposta dell’acceleratore è più morbida.

Electronic Cruise Control

Il Cruise Control elettronico consente di mantenere una velocità desiderata (in termini di regime di giri) al tocco di un pulsante. Questo sistema riduce lo stress del polso destro nella guida su lunghe distanze, migliorando il comfort.

Economical Riding Indicator

L’Economical Riding Indicator è una spia sul cruscotto che indica quando il proprio stile di quida è favorevole in termini di risparmio di carburante.

Grazie a sistemi elettronici ad alta precisione per la gestione motore, i modelli Kawasaki possono raggiungere elevati livelli di efficienza nei consumi. Questo aspetto è pesantemente influenzato dall’uso dell’acceleratore, dalla marcia inserita ed altri elementi sotto il controllo del pilota. L’Economical Riding Indicator è una funzione che indica quando le condizioni del momento determinino un consumo particolarmente contenuto. Il sistema supervisiona costantemente il consumo di carburante, a prescindere da velocità del veicolo, regime motore, posizione dell’acceleratore ed altre condizioni di guida. Quando il consumo è contenuto in relazione alla velocità (e dunque si guida in maniera efficiente) il segnale “ECO” appare sul pannello LCD del cruscotto. Guidando in maniera tale da mantenere accesa la spia “ECO” si può ridurre il consumo di carburante.
Anche se la velocità e il regime effettivi possono variare da modello a modello, fare attenzione alle condizioni che determinano l’accensione della spia “ECO” può aiutare i piloti a migliorare la propria efficienza – un ottimo sistema per aumentare l’autonomia. Inoltre, ridurre i consumi aiuta a minimizzare l’impatto sull’ambiente circostante.

Smartphone Connectivity

Utilizzando l'applicazione per smartphone "RIDEOLOGY THE APP", è possibile accedere a numerose funzioni, contribuendo a migliorare l'esperienza di guida. Le informazioni del veicolo (come contachilometri, indicatore del carburante, programma di manutenzione, ecc.) e i registri di guida (a seconda del modello, possono includere percorso GPS, posizione delle marce, rpm e altre informazioni) possono essere visualizzati direttamente sullo smartphone. Una volta connessi, sul pannello strumenti è possibile: controllare le notifiche del telefono (chiamate, posta), modificare le impostazioni di visualizzazione (funzioni preferite, impostazione dell'orologio e della data, ecc.) e, su alcuni modelli, sarà persino possibile controllare e regolare le impostazioni del veicolo (come: Rider Mode, funzioni di supporto pilota elettronico, impostazioni del carico).

RECENSIONI

Caratteristiche Tecniche Z H2 SE

Motore
  • Tipo motore: Quattro cilindri in linea raffreddato a liquido, 4 tempi con sovralimentazione
  • Cilindrata: 998 cm³
  • Alesaggio x corsa: 76 x 55 mm
  • Distribuzione: DOHC, 16 valvole
  • Sistema di alimentazione: Iniezione elettronica: Ø 40 mm x 4
  • Sistema di avviamento: Elettrico
Freni & Sospensioni
  • Freni, anteriori: Doppi dischi semi-flottanti da 320 mm. Pinza: doppia con supporto radiale, Brembo M4.32 monoblocco, 4 pistoncini opposti
  • Freni, posteriori: Disco singolo da 260 mm. Pinza: a doppio pistoncino
  • Sospensione, anteriore: Forcella SHOWA SFF-BP
  • Sospensione, posteriore: Nuovo Uni-Trak con ammortizzatore SHOWA
Performance & Trasmissione
  • Potenza massima: 147.1 kW {200 CV} / 11,000 rpm
  • Coppia massima: 137 N•m {14 kgf•m} / 8,500 rpm
  • Emissioni CO2: 139 g/km
  • Trasmissione: 6 velocità
  • Rapporti di trasmissione 1°: 3.077 (40/13)
  • Rapporti di trasmissione 2°: 2.471 (42/17)
  • Rapporti di trasmissione 3°: 2.045 (45/22)
  • Rapporti di trasmissione 4°: 1.727 (38/22)
  • Rapporti di trasmissione 5°: 1.524 (32/21)
  • Rapporti di trasmissione 6°: 1.348 (31/23)
  • Rapporto di riduzione finale: 2.556 (46/18)
  • Frizione: Multidisco in bagno d’olio, manuale
Telaio & Dimensioni
  • Tipo di telaio: Traliccio, acciaio ad alta resistenza
  • Avancorsa: 104 mm
  • Corsa della ruota anteriore: 120 mm
  • Corsa della ruota posteriore: 134 mm
  • Pneumatico, anteriore: 120/70ZR17M/C (58W)
  • Pneumatico, posteriore: 190/55ZR17M/C (75W)
  • L x L x A: 2,085 x 815 x 1,130 mm
  • Interasse: 1,455 mm
  • Altezza dal suolo: 140 mm
  • Altezza sella: 830 mm
  • Capacità serbatoio: 19 litri
  • Peso in ordine di marcia: 240 kg
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Listino Prezzi Z H2 SE

VersioneAlimentazioneAltezza sellaCm3Kw/CvEuroPREZZOLINK
Z H2 1000 SE my21Benzina83998147/200522.640,00€CHIEDI ORA
Z H2 1000 SE Performance my21Benzina83998147/200524.090,00€CHIEDI ORA